E-Media Institute cerca panel di ascolto per gli Europei in HD

Riesci a trovare il livello C/N che c'è in alcuni decoder?

Comunque il segnale sembra buono, sempre se resta stabile.

djmad ha scritto:
trovati... nn avevo letto in basso piccolino!

Cmq i miei dati sono
Qualità 100%
Potenza 60%

Status 8k 64QAM; 2/3
BER 0.0E-7
C/N 25.1 db
potenza 155/156

In quale menu trovi questi dati ???

sebben in ritardo di un gg mi ha richiamato il gentile tecnico di raiway e purtroppo le notizie non sono molto buone !

il problema pare sia riscontrato ( quanto meno in modo decisamente prevalente ) sul segnale veicolato da corso sempione sul canale 22 e con i 3800t.

Rai stessa che ha dei 3800t in test su milano non riesce a farli andare mentre pare che gli humax vadano senza particolari problemi.

la cosa che mi ha lasciato perplesso è che sembra non sappiano cosa fare :5eek: e pare che l'unica strada per i "milanesi" sia quella di farsi cambiare il dec.

ho quindi richiamato e-media spiegandogli il tutto e che se non avessero cambiato i decoder su milano il questionario sarebbe stato un po' "negativo".

ha detto che avebbe comunicato e che avrebbe fatto sapere.

saluti

:5eek:
quindi tornerebbe in voga la possibilità che sia il decoder il problema, condito da qualche problema pure dal segnale su milano...:eusa_think:
certo che se pure loro non riescono a risolvere il problema sull'adb mentre con l'humax tutto va bene, qua se non vogliono avere giudizi negativi dovrebbero provare a sostituirci i decoder.. e capire se veramente è un problema di decoder, se poi dovesse persistere allora è il segnale che non funge a dovere(certo che se chi anche a km da milano lo vede meglio, sia con sinto usb sia con altri tipi di decoder.....mah)

dopo gli mando una mail o gli chiamo e facciam prima

Domanda: i Sony che cpu montano per l'HD? Il STi 7100 o un altro?

mi hanno appena chiamato quelli di raiway...hanno detto che sanno che a Milano alcuni decoder hanno problemi (io ho ADB3800)...domani mattina alle 9 vengono a portarmi uno humax...speriamo bene e soprattutto che porti bene per la partita di venerdi sera!!!!!!

eraclius ha scritto:
mi hanno appena chiamato quelli di raiway...hanno detto che sanno che a Milano alcuni decoder hanno problemi (io ho ADB3800)...domani mattina alle 9 vengono a portarmi uno humax...speriamo bene e soprattutto che porti bene per la partita di venerdi sera!!!!!!
ah buono!:D
ma avevi sentito prima e-media o hai sentito direttamente raiway?

mandato mail a e-media e raiway e il giorno dopo ho contattato telefonicamente e.media...

moikano42 ha scritto:
Grazieee!!!

Ecco i miei valori:
Segnale 68/69
Qualita' 80% con punte di 90%!!!

Ke dite il segnale è buono o e' basso!!!!

Ieri ho cambiato il cavo dell' antenna e il segnale da 66 e' passato a 68!!!

Ancora parecchi squadrettamenti a Roma con decoder Humax 2000T!!!!..
durante Portogallo - Repubblica Ceca

:eusa_wall: :eusa_wall:

moikano42 ha scritto:
Ancora parecchi squadrettamenti a Roma con decoder Humax 2000T!!!!..
durante Portogallo - Repubblica Ceca

:eusa_wall: :eusa_wall:

Ma ce l'hai in vista M.Mario, voglio dire nelle giornate chiare la vedi l'antenna di M.Mario? e il televideo sul canale G come lo vedi?
Penso che il tuo problema sia il segnale basso ancorchè sia un canale VHF che trasmette il MuxB (entro il quale si trova RAI test HD).

Per poter vedere bene occorre principalmente che la qualità sia al 100% se non lo è, anche se il segnale è al 100%, non si vede bene. Quello che vorrei dire è che il segnale può essere anche al 100% però la modulazione digitale (sia QPSK, sia MQAM) richiede una qualità essa anche al 100% per essere quasi error free. Se la qualità scende si avranno errori che il decoder non riesce a correggere e quindi si vedono freeeze sul flusso video, pixellamenti, blocchetizzazioni etc

pipione ha scritto:
Ma ce l'hai in vista M.Mario, voglio dire nelle giornate chiare la vedi l'antenna di M.Mario? e il televideo sul canale G come lo vedi?
Penso che il tuo problema sia il segnale basso ancorchè sia un canale VHF che trasmette il MuxB (entro il quale si trova RAI test HD).

Per poter vedere bene occorre principalmente che la qualità sia al 100% se non lo è, anche se il segnale è al 100%, non si vede bene. Quello che vorrei dire è che il segnale può essere anche al 100% però la modulazione digitale (sia QPSK, sia MQAM) richiede una qualità essa anche al 100% per essere quasi error free. Se la qualità scende si avranno errori che il decoder non riesce a correggere e quindi si vedono freeeze sul flusso video, pixellamenti, blocchetizzazioni etc

Intanto grazie pipione!!!
Secondo me e' propio la qualità il problema!!!! Ho visto che balla parecchio
da 80 va a 50 poi va a 90!!!!...mai 100!!!
Secondo te cosa devo fare??? Io ho una logaritmica puntata verso i castelli!!!
Grazie ancora!!!!....:eusa_wall: :eusa_wall:

moikano42 ha scritto:

salve a tutti... stesso problema,abito a roma, zona monte mario,praticamente a un passo da dove proviene il segnale(mi hanno mandato uno humax) venerdi appena fatta la sintonizzazione preso rai test hd,ma partita dell'italia inguardabile per il basso livello di segnale(potenza 70% qualita' 20%),ho provato a rifare la sintonizzazione manuale sulla frequenza 186000 ma ora non riesco piu' nemmeno a prendere i vari canali del mux b(rai test hd,rai sport ecc ecc)...con tutti gli altri canali del digitale terrestre nessun problema,li vedo benissimo,e' il caso di intervenire sulla posizione dell'antenna?

moikano42 ha scritto:

Dunque, logaritmica hai detto!
Il nostro segnale è in VHF (canale E o 17 a secondo dei televisori) infatti M.Mario trasmette su questo canale. La logaritmica è una antenna a larga banda ma a guadagno costante.

Questa antenna viene usata quando si è in area di servizio ben servita, in condizioni precarie non serve a niente, o a poco. Oltretutto se mi dici che è indirizzata verso i Castelli Romani, M.Cavo quindi, a meno che tu non abiti in direzione Nord Ovest, la direzione di M.Mario è completamente falsata.

Riepilogando, dovresti puntare una antenna in VHF (per intenderci quella a 4 o 6 elementi),anche per prova, facendoti aiutare da qualcuno,verso M.Mario e poi fammi sapere il risultato. Penso che migliorerà sicuramente.

Però ricordati il trasmettitore deve essere in vista per avere risultati ottimi, se sei parzialmente schermato il risultato varierà in proporzione. Più sei schermato piùil segnale sarà degradato.

Ciao alla prossima.

io con una antenna condominiale non eccelsa e una catena anch'essa non eccelsa a Roma ho il 99% di potenza e 61% di qualità. Partite senza alcun squadrettamento (sia su humax che su pennetta terratec).
Stavo facendo delle prove con l'antennina fornita in dotazione con la terratec... innanzittutto va messa SEMPRE in orizzontale, e poi riesco anche a prendere a tratti RAI TEST HD con qualità 30% (finestre chiuse e serrande in alluminio :D).

Nel weekend farò delle prove all'aperto :D

numbhead ha scritto:
io con una antenna condominiale non eccelsa e una catena anch'essa non eccelsa a Roma ho il 99% di potenza e 61% di qualità. Partite senza alcun squadrettamento (sia su humax che su pennetta terratec).
Stavo facendo delle prove con l'antennina fornita in dotazione con la terratec... innanzittutto va messa SEMPRE in orizzontale, e poi riesco anche a prendere a tratti RAI TEST HD con qualità 30% (finestre chiuse e serrande in alluminio :D).

Bene, se vai a vedere nell'altro thread, ti ho fatto una domanda:non sarà forse l'inverso: segnale 61% e qualità 99%? Se vuoi mi puoi rispondere anche quì.

Ciao

pipione ha scritto:
Bene, se vai a vedere nell'altro thread, ti ho fatto una domanda:non sarà forse l'inverso: segnale 61% e qualità 99%? Se vuoi mi puoi rispondere anche quì.

Ciao

confermo, è l'inverso

numbhead ha scritto:

L'antennina in dotazione con la terratec è come quelle che si usavano per i televisori portatili un tempo?

Come quelle a stilo ma con due baffetti.

Se è così, prova ad allungarla tutta e posta in orizzontale, il centro dell'antenna deve essere in direzione del trasmettitore. La fissi in qualche modo e fai le prove, se è possibile all'esterno è meglio.

Forse potresti avere delle buone sorprese :D :D . Naturalmente dipende dalla distanza del trasmettitore, ma trasmettendo (mi sembra di aver capito che sei a Roma) M. Mario in VHF confido in una buona riuscita :5eek: :5eek:

Ciao

Indietro
Alto Basso