E-Media Institute cerca panel di ascolto per gli Europei in HD

edik ha scritto:
io anche sono del torrino roma sud! con adb vedo a scatti!!..tu cosa usi? come ti va il canale hd? se vado in menu e su diagnostic e poi signal meter i campi dei dati sono tutti vuoi! e delle due barre solo una funziona e sta sul 40% l altra a 0%:
Quality 0%
Strenght 42%
Status : dice no signal
Rf channel :D10
Frequncy :186Mhz

la qualita del canale è buona..si vede benissimo solo che scatta parecchie volte!!

che posso fare?

Devi comprarti un'altra antenna (in Banda III-ch E) e dirigerla verso M.Mario, come ha fatto con successo Moikano 42. La qualità che ti segnala l'ADB è Zero :mad: , quindi quello che vedi è per grazia del Digitale Terrestre che fa miracoli!!:D :D

Tamir ha scritto:
comunque non ho capito se qualcuno l'avesse già scritto o no ma anche a cagliari con l'ADB scatti e blocchi di continuo... e il segnale è ottimo.
Ma per dare un senso a questa infnita discussione... qualcuno con l'ADB da qualsiasi parte vede senza scatti....?

Ma qui non legge mai nessuno gli interventi precedenti:mad: :mad: :mad:

Leggi bene il mio intervento, ho appena scritto che ho fatto una prova con un ADB3800, ed è andato tutto bene. quel qualcuno sono io:D :D

Ciao alla prossima

pipione ha scritto:
Ma qui non legge mai nessuno gli interventi precedenti:mad: :mad: :mad:

Leggi bene il mio intervento, ho appena scritto che ho fatto una prova con un ADB3800, ed è andato tutto bene. quel qualcuno sono io:D :D

Ciao alla prossima

Su 50 pagine di post 40 le hai scritte tu... qualcosa poteva anche essermi sfuggita...
Quindi riassumendo: tu da cagliari con l'antenna orientata a serpeddì nessun blocco con ADB; io da cagliari con antenna orientata a capoterra con ADB blocchi continui...

Tamir ha scritto:
Su 50 pagine di post 40 le hai scritte tu... qualcosa poteva anche essermi sfuggita...
Quindi riassumendo: tu da cagliari con l'antenna orientata a serpeddì nessun blocco con ADB; io da cagliari con antenna orientata a capoterra con ADB blocchi continui...

Tamir, forse, sono stato un pò brusco. Scusami :icon_redface:

L'antenna su Capoterra ce l'hai con un impianto condominiale oppure è singola sul tetto di casa? Come è polarizzata, in orizzontale o in verticale?

Fammi sapere queste due informazioni.

Per quanto riguarda l'ADB 3800T ti confermo che non c'è stato alcun blocco del video o dell'audio durante l'intera partita sino alla fine. La risoluzione l'ho impostata a 1080i come da trasmissione ( mi pare che stanno ancora trasmettendo così)

Ciao alla prossima

Tamir ha scritto:

Io da cagliari puntato su serpeddì, con ADB 2/3 blocchi per tempo....anche ieri!

pipione ha scritto:
Tamir, forse, sono stato un pò brusco. Scusami :icon_redface:

L'antenna su Capoterra ce l'hai con un impianto condominiale oppure è singola sul tetto di casa? Come è polarizzata, in orizzontale o in verticale?

Fammi sapere queste due informazioni.

Per quanto riguarda l'ADB 3800T ti confermo che non c'è stato alcun blocco del video o dell'audio durante l'intera partita sino alla fine. La risoluzione l'ho impostata a 1080i come da trasmissione ( mi pare che stanno ancora trasmettendo così)

Ciao alla prossima

L'antenna è condominiale e non ho idea di come sia polarizzata... comunque non ho problemi di segnale a quanto sembra da quello che vedo sia nell'ADB che nella TV.
Ma la risoluzione dove l'hai impostata? io non ho impostato nulla e non trovo neanche dove si possa impostare

bugsrunner ha scritto:
Io da cagliari puntato su serpeddì, con ADB 2/3 blocchi per tempo....anche ieri!
2 o 3 blocchi sarebbe stupendo... Qui c'è un blocco ogni 2-3 minuti, e a volte anche 2-3 blocchi al minuto :(

Tamir ha scritto:
L'antenna è condominiale e non ho idea di come sia polarizzata... comunque non ho problemi di segnale a quanto sembra da quello che vedo sia nell'ADB che nella TV.
Ma la risoluzione dove l'hai impostata? io non ho impostato nulla e non trovo neanche dove si possa impostare
Dici che non hai problemi di segnale ma hai continui blocchi del video. Mi potresti postare il livello della Qualità e dello Strength, e il rapporto C/N che ti dà l'ADB mettendosi in Menù-> Installation-> Diagnostics-> Signal Meter:

Segna la Quality, lo Strength e il C/N (dB) e postameli.

Adesso ti devo salutare perchè vado a casa di amici a vedermi la partita, una volta tanto in SD 16:9.

Ci sentiamo o più tardi o domani.

P.S Per ciò che riguarda la risoluzione, penso che ce l'hai impostata già al meglio (1080i), ad ogni modo basta che spingi, sul telecomando, il pulsante AV e ti dà come è impostato il decoder, per cambiare basta che lo rispingi, ogni volta che lo spingi ti cambia l'impostazione del video: a rotazione Auto, 1080i, 720p, 576p, 576ì....Auto, e così via.

Ciao a tutti.

pipione ha scritto:
Devi comprarti un'altra antenna (in Banda III-ch E) e dirigerla verso M.Mario, come ha fatto con successo Moikano 42. La qualità che ti segnala l'ADB è Zero :mad: , quindi quello che vedi è per grazia del Digitale Terrestre che fa miracoli!!:D :D

allora ho rimediato una antenna da interni a larga banda amplificata ma nn so se è Banda III-ch E la scatola dice
uhf:028db
guadagno vhf:16db
modello ch501s:220Vca12Vdc
marca echo vicky

rai 1 italia 1 etc li prende bene..ma nn riesco a prendere il mux di rai sport piu etc..dove la devo puntare? l antenna è in grado?

edik ha scritto:
allora ho rimediato una antenna da interni a larga banda amplificata ma nn so se è Banda III-ch E la scatola dice
uhf:028db
guadagno vhf:16db
modello ch501s:220Vca12Vdc
marca echo vicky

rai 1 italia 1 etc li prende bene..ma nn riesco a prendere il mux di rai sport piu etc..dove la devo puntare? l antenna è in grado?

Intanto è molto importante sapere se abiti abbastanza in alto, dal IV piano in sù, perchè le antenne da interno amplificate sono utili, generalmente, solo in quel caso.

Se abiti a sud di Roma, tra Casilina e Prenestina, come hai detto in un precedente intervento, devi puntare l'antenna da interni verso Nord-Ovest, Stadio Olimpico per intenderci.

Siccome tra le caratteristiche c'è il guadagno vhf di 16 dB, vuol dire che potrebbe andare bene, ripeto potrebbe, a condizione che abiti abbastanza in alto.

Se ci sono i due baffetti a stilo li allarghi tutti e li posizioni in orizzontale con il centro dell'antenna diretto appunto verso Nord-Ovest.

Se non ci sono le antenne a stilo, devi posizionare l'antenna che c'è in orizzontale e dirigerla come sopra.

Fammi sapere, Ciao

pipione ha scritto:
Dici che non hai problemi di segnale ma hai continui blocchi del video. Mi potresti postare il livello della Qualità e dello Strength, e il rapporto C/N che ti dà l'ADB mettendosi in Menù-> Installation-> Diagnostics-> Signal Meter:

Segna la Quality, lo Strength e il C/N (dB) e postameli.

Adesso ti devo salutare perchè vado a casa di amici a vedermi la partita, una volta tanto in SD 16:9.

Ci sentiamo o più tardi o domani.

P.S Per ciò che riguarda la risoluzione, penso che ce l'hai impostata già al meglio (1080i), ad ogni modo basta che spingi, sul telecomando, il pulsante AV e ti dà come è impostato il decoder, per cambiare basta che lo rispingi, ogni volta che lo spingi ti cambia l'impostazione del video: a rotazione Auto, 1080i, 720p, 576p, 576ì....Auto, e così via.

Ciao a tutti.

Quality 100% strenght 36% (93) C7N 93 BER 0.0E-7

Tamir ha scritto:

La cosa mi sembra mooolto strana. C'è qualcosa che non và, o nel segnale o nel tuo decoder. Chiedo lumi a qualcuno a cui è capitato questo: Un valore così alto (93 dB!!!!!) del C/N, non esiste ne in cielo ne in terra. Chiedo conferme a chi se ne intende.

Ciao

Ultima modifica:
Non so che dirti non sono un tecnico... ho semplicemente letto e riportato ...

No scusa ho sbagliato digitando CN=23.3
era strenght 36% (93)

Tamir ha scritto:
Non so che dirti non sono un tecnico... ho semplicemente letto e riportato ...
Tamir

Puoi controllare cosa dice l'Humax 4000, nella qualità del segnale, e nel caso che il TV Panasonic abbia il digitale terrestre, controllare cosa dice.

Tamir ha scritto:
No scusa ho sbagliato digitando CN=23.3
era strenght 36% (93)

Ah, mi sembrava!!

Sarebbe stato un valore talmente fuori dal mondo.....:D :D :D

Come non detto, tutto torna allora, io ho C/N =24,7 dB e Strength=40%.

Indietro
Alto Basso