E' nato SKY Uno, il nuovo "primo" canale dell'offerta Sky

Dal comunicato Sky
Anche nella seconda puntata il “Fiorello Show” conferma il successo d’ascolto: ieri 711.704 spettatori medi hanno seguito su Sky Uno il programma, trasmesso alle 21.20 circa e riproposto alle 00.15 circa. I due passaggi hanno raccolto nel complesso 1.101.434 contatti unici, a riprova del gradimento riscosso da Fiorello tra il pubblico della pay tv.
Il 2 aprile, la prima puntata del “Fiorello Show” aveva raccolto 1.015.998 spettatori al primo passaggio. Complessivamente, nei tre passaggi (gli altri due sono andati in onda poco dopo la mezzanotte del 2 aprile e ieri alle 14.25), la puntata d’esordio del “Fiorello Show” ha raccolto 1.168.000 spettatori medi, confermandosi il più visto programma non calcistico della storia di Sky.

ottimo.
Si vede che ieri la gente ha preferito guardasi un qualsiasi programma della piattaforma sky (magari pure i cesaroni) e poi si è visto lo show di fiorello.

La replica è stata seguita addirittura da 300.000 spettatori!!

Ascolti davvero ottimi!

Ottimo!!!

E loro rosicano!!(quelli di mediaset!!) :D :D

pietro89 ha scritto:
Dal comunicato Sky
Anche nella seconda puntata il “Fiorello Show” conferma il successo d’ascolto: ieri 711.704 spettatori medi hanno seguito su Sky Uno il programma, trasmesso alle 21.20 circa e riproposto alle 00.15 circa. I due passaggi hanno raccolto nel complesso 1.101.434 contatti unici, a riprova del gradimento riscosso da Fiorello tra il pubblico della pay tv.
Il 2 aprile, la prima puntata del “Fiorello Show” aveva raccolto 1.015.998 spettatori al primo passaggio. Complessivamente, nei tre passaggi (gli altri due sono andati in onda poco dopo la mezzanotte del 2 aprile e ieri alle 14.25), la puntata d’esordio del “Fiorello Show” ha raccolto 1.168.000 spettatori medi, confermandosi il più visto programma non calcistico della storia di Sky.

Pietro..ma dove li trovi sti comunicati!!

quello di sky losi trova su google cercando sky nelle news, io l'ho preso da tvblog.

dDan ha scritto:
ottimo.
Si vede che ieri la gente ha preferito guardasi un qualsiasi programma della piattaforma sky (magari pure i cesaroni) e poi si è visto lo show di fiorello.

La replica è stata seguita addirittura da 300.000 spettatori!!

Ascolti davvero ottimi!

Beh, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare... ma anche togliergli quello che non gli appartiene. :eusa_naughty:

E' triste che quelli di Sky ricorrano a questi mezzucci linguistici che, come dimostrato dal post quotato, inducono all'inganno.

N.B. che il milione e cento della puntata di ieri (replica notturna compresa) è riferito ai 'contatti' e non agli spettatori medi. :evil5:

Anzi, piuttosto, ho trovato parecchio strano che la prima puntata con le due repliche abbia aggiunto solo 100mila tel. Davvero pochi. :icon_rolleyes:

volevo informare che questa sera lo spettacolo durerà 10 minuti in più come riporta dall epg del canale 21.20-22.10

Si tratta di spettatori medi, non contatti unici, che sono stati oltre 1.300.000 :evil5:

Il bambinello (skyuno) è nato.:sad:
Si può dire che sky ha fatto nascere l'ennesimo canale "rosa", come se non bastassero le altre sciempiaggini che vanno in onda su real time, Lei e canali simili.:eusa_wall:

Stefano91 ha scritto:
Si tratta di spettatori medi, non contatti unici, che sono stati oltre 1.300.000 :evil5:

Leggi con più attenzione.
Nel comunicato è scritto chiaramente che si tratta di contatti unici. L'equivoco infatti non nasce dal comunicato in sè ma da chi l'ha mal interpretato.

Il milione e 3000mila (e rotti) a cui fai riferimento, è relativo ai contatti della prima puntata, mentre il milione e 101.434 oggetto della mia precisazione è riferito, come da comunicato, alla somma dei contatti unici (e non dei telespettatori medi) della 2a puntata e della replica notturna. :evil5:

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Leggi con più attenzione.
Nel comunicato è scritto chiaramente che si tratta di contatti unici. L'equivoco infatti non nasce dal comunicato in sè ma da chi l'ha mal interpretato.

Il milione e 3000mila (e rotti) a cui fai riferimento, è relativo ai contatti della prima puntata, mentre il milione e 101.434 oggetto della mia precisazione è riferito, come da comunicato, alla somma dei contatti unici (e non dei telespettatori medi) della 2a puntata e della replica notturna. :evil5:

Quindi è un successo o meno?

EnricoVII ha scritto:
Quindi è un successo o meno?

Ovviamente non posso essere io a deciderlo. ;)

Ho già scritto ieri in un thread da me aperto, che per fare una seria valutazione, in una prima fase (perchè fino a fine giugno di fasi ce ne saranno molte), bisogna aspettare almeno fino alla fine della prossima settimana.
All'inizio ci sono gli alti e bassi, il pubblico deve metabolizzare e adattarsi a questa novità. Deve imparare a sceglierlo non perchè è pubblicizzato in ogni dove... anche nelle colonscopie (x citare la battutissima di Fiorello :lol: ), ma per proprio piacere.

A mio avviso, se continuasse costantemente oltre i 700mila sarebbe un successo, cmq un risultato soddisfacente (in relazione al personaggio e all'investimento fatto). Tuttavia se quello che si voleva era determinare un cambio delle abitudini del telespettatore medio (quello della tv generalista), direi che non mi sembra un ascolto che induca a far pensare che la missione sia compiuta.
Alla lunga cmq il risultato dell'operazione Fiorello, sarà più chiara a tutti. E' ancora troppo presto.

consiglio questa tipologia di palinsesto

Lun
19.00 The office
19.30 King of the hill
20.00 Geppi hour
21.00 Cash Taxi
21.50 30 Days
24.00 Gnok Late Show

Mar
19.00 The office
19.30 King of the hill
20.00 Geppi Hour
21.00 Dancing with stars
23.00 Fiorello Show Best
24.00 Gnok Late Show

Mer
19.00 The Office
19.30 King of the hill
20.00 Geppi Hour
21.00 Til Death
21.30 Til Death
22.00 The Ex List
22.30 .....
24.00 Gnok Late Show

Giov
19.00 The Office
19.30 King of the hill
20.00 Geppi Hour
20.50 Sei più bravo di un ragazzino di quinta? 2
21.15 Fiorello Show
21.50 Vuoi ballare con me?

Non mi criticate e fate anche voi la vstr proposta...:D

ammazza sempre + snakee

cmq a parte le varie serie che ancora nn sono acquistate...che nn ci pensano a mettercele e serie prese da fox(ripeto le serie nn sono figurine...til death manca poco...rimarrà su fox, the office invece nn è mai interessato a fox e quindi l'ha ceduto) sarebbe bello avere un palinsesto del genere

fiorello è un successo...beh fate voi...

se per caso rimanesse sui 700.000 quando sky vivo ne faceva 70.000 vuol dire fare dieci volte l'ascolto fatto prima...e per la tv satellitare è UN SUCCESSONE GIGANTESCO

Burchio ha scritto:
ammazza sempre + snakee

cmq a parte le varie serie che ancora nn sono acquistate...che nn ci pensano a mettercele e serie prese da fox(ripeto le serie nn sono figurine...til death manca poco...rimarrà su fox, the office invece nn è mai interessato a fox e quindi l'ha ceduto) sarebbe bello avere un palinsesto del genere

fiorello è un successo...beh fate voi...

se per caso rimanesse sui 700.000 quando sky vivo ne faceva 70.000 vuol dire fare dieci volte l'ascolto fatto prima...e per la tv satellitare è UN SUCCESSONE GIGANTESCO

Non sapevo che Til Death fosse stato trasmesso da FOX...
Ancora cn snakee?
Cmq credo che il palinsesto sia ormai completato perchè non hanno aggiunto o sostituito niente...almeno potevano ragionarci un pò su! :crybaby2:

Rieccomi , le ferie sono finite....in tutti i sensi !! :D

Se i dati di audience di Fiorello su SkyUNO sono questi , non penso che a Sky siano molto allegri....Pensiamo all'effetto curiosità e novità del prodotto , per il quale le prossime puntate avranno un calo consistente di spettatori !!
Se consideriamo poi l' ingaggio annuale di Fiorello per strapparlo alla concorrenza.....:icon_rolleyes:

Amici carissimi , I'M BACK !! :lol:

io comunque non avrei spezzettato il fiorello show, ma avrei fatto uno spettacolo in diretta una volta la settimana....

Il nocciolo della questione è poi un'altro , oltre l'audience.....Se gli ingaggi di Fiorello , Cuccarini , e altri artisti abituali della tv generalista portano SKY velocemente al traguardo dei 5 milioni di abbonati ok !! , ma se poniamo a fine 2009 sei ancora sotto , il "costo" di queste operazioni di mercato non torna....:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso