Ecco la data ufficiale del cambio frequenze di Boing e Iris [27 Giugno]

GIOSCO ha scritto:
Boing conferma il cambio frequenza da venerdì 27 Giugno

Mi chiedo quale sarà la qualità del MUX 2 adesso con ben 7 reti su di esso... immagino già Canale 5, Italia 1 e Rete 4 piene di artefatti grossi come grattacieli :angry1:

StarKnight ha scritto:
Mi chiedo quale sarà la qualità del MUX 2 adesso con ben 7 reti su di esso... immagino già Canale 5, Italia 1 e Rete 4 piene di artefatti grossi come grattacieli :angry1:
uguale xchè tolgono iris

E dove lo spostano ?
Finora su Iris non hanno mai menzionato ad un suo spostamento.

IRIS: calcio e dintorni

Questo sarà il nuovo slogan del canale. Sono molto arrabbiato. Certamente fuori tema, propongo di aprire una nuova discussione sulla violenza che verrà fatta ad Iris, se confermata la notizia dello spostamento sul mux1. Passi la domencica pomeriggio, quando la prOgrammazione non è proprio eccelsa (e comunque non mi sembra giusto), ma ciò che più mi irrita è il probabile spegnimento del canale il martedì ed il mercoledì sera. Da settembre, praticamente ogni settimana. Addio ciclo Made in Usa, addio concerti in seconda serata. Viva il calcio e via Disney Channel. E' assurdo. Quest'ultimo canale non è ancora partito ed ha già infastidito non pochi: quelli che non lo gradiscono se contropartita per un aumento di prezzzo dei gallery, e quelli come me che, per far vedere Topolino ai bimbi e Hig School come si chiama lui alle signorinelle si vedreanno lo spostamento di Boing che comporterà, quindi, L'OSCURAMENTO DI IRIS. Io spero solo che non sia così, che non cambi il mux o, almeno, che si spenga, insieme a Class News e BBC World, anche Coming Soon, visto che nella scorsa stagione restava acceso durante le partite. Si faccia di tutto per non rovinare ancora una volta il cinema per quattro calci al pallone o per Topolino e Bambi. NON TOGLIETE IL FILM DEL MARTEDI'. Lasciate in pace Iris. VERGOGNA!

Capisco il disappunto. Posso cercare di rassicurarti dicendo che, se tutto andrà come deve andare, lo spegnimento di Iris sarà meno "violento" di quanto non succedeva gli anni scorsi per i canali del Mux 1 spenti durante le partite.

...prima di romperla a Topolino! Certo, siamo cauti. Speriamo non sia così. Innato nè sul sito di Isir, nè a video è comparso nulla, contrariamente a quanto è avvenuto per Boing. Ma se mi tolgono il film del martedì....

reese ha scritto:
Capisco il disappunto. Posso cercare di rassicurarti dicendo che, se tutto andrà come deve andare, lo spegnimento di Iris sarà meno "violento" di quanto non succedeva gli anni scorsi per i canali del Mux 1 spenti durante le partite.

Grazie per la rassicurazione, anche se dalle tue parole mi sembra di leggere la certezza dello spostamento. Ma cosa intendi dire? Se non cè spazio, il canale va spento: o no? Se il martedì ed il mercoledì sera andranno cinque parite in prima e seconda serata, oltre "Diretta Champions", come potrà essere "meno violento" l'oscuramento? Fosre, come accennavo, solo spengendo finalmente Coming Soon, e Mediashopping. O no? Reese, tu lo sai bene che Mediaset ha investito tantissimo su Iris, e non mi rifersico solo o tanto a questioni economiche, ma di immagine e di impostazione seria e valida della versione "free" del dtt. Motivo per il quale Bis non parte ancora: se una cosa si deve fare, Mediaset la deve fare e la deve fare bene. E siccome Iris è fatta non bene, ma benissimo, spegnerla due sere a settimana sarebbe una gravissma contraddizione. Giusto?

reese ha scritto:
Io eliminerei Class o BBC, che forse sono addirittura disponibili sul satellite free-to-air (ma non ne sono certo)
Si sono disponibili in FTA ;)

TELEFAN ha scritto:
Personalmente credo che di Coming Soon ne potremmo fare a meno, se inserissero Euronews o un'altro canale più interessante.
L'unico canale che guardo!!! :5eek: :5eek:

Ricapitolando.......

Allora sul mux1 ci andrà Iris,Boing sul mux2,DC su Dfree e dove si trova MdsTest cosa ci andrà? Vi siete dimenticati di Bis.....dove lo mettiamo??? E il nuovo canale sui documentari?? Secondo me era più logico fare così: togliere Mediashopping dal Mux 1 e metterlo sul Dfree o sul mux 2(tanto non ha interattività, eppoi lo si può mettere con una qualità ultradisastrosa,per quel che serve..),lasciare Iris sul mux2, inserire Boing sul mux1 facendo un piccolo sforzo...e cioè che durante le partite lo si lasci acceso....poi Bis metterlo anch'esso sul mux1, tanto non ha bisogno di molta qualità essendo un canale di repliche e può essere spento durante le partite....così il mux1 avrebbe accesi "normalmente" 6 canali: Cooming soon, Class news,BBC World, Boing, Bis e il nuovo canale sportivo...e quando si accende Ted per le 4 ore si potrebbe spengere Bis..... non pare che la cosa potrebbe funzionare???:evil5:
Ditemi cosa ne pensate di questa soluzione.....io mica prendo un sacco di soldi come gli strateghi mega-manager....ma una cosa simile potrebbe essere realistica.......lo so alcuni diranno che me la canto e me la suono....però......

complimentoni a mediaset e ai suoi strateghi....dopo la riorganizzazione ho perso tutti i canali free (sono su mediaset2)...ed ora anche boing........la tessera la vendo e il decoder lo do a mio padre........e (biiipppp) a tutti loro......

Stefa91 ha scritto:
Si sono disponibili in FTA ;)

veramente BBC è disponibile FTA su Astra mentre Class News da un po' di tempo NON è più disponibile

In pratica si scambiano le frequenze Boing ed Iris, fino ad oggi Boing sul d-free la vedevo molto meglioe a anche adesso con il caldo nn spariva come gli anni passati, prendo anche Iris però la qualità del mux 2 è inferiore ahimè...

Allora chi non riceve Mediaset 2 perderà Boing ma acquisterà Iris che si sposta su Mediaset 1?

BillyClay ha scritto:
veramente BBC è disponibile FTA su Astra mentre Class News da un po' di tempo NON è più disponibile
VERAMENTE BBC è tutt'ora in chiaro anche su HotBird, per Class News non so, devo verificare..

Indietro
Alto Basso