• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision mini Triton FULL HD o Strong srt 8110 HD?

Ho scritto loro chiedendo 2 informazioni. Vediamo cosa mi dicono.

Nel complesso, sono molto soddisfatto del prodotto. Non ho fatto ancora nessuna prova per registrazioni o cose del genere e credo che non le farò, visto che tutto quello che passa in TV il giorno dopo già si trova su internet.

Ricapitolando: chi cerca un digitale che sia anche un media player (e queste sono le 2 caratteristiche che ritiene più importanti) con questo prodotto fa un ottimo acquisto. ;)


EDIT: letto ora... a saperlo aspettavo a scrivere... Comunque sì, ho provato con tutti i pulsanti.

Comunque hai ragione: raccogliamo tute le problematiche risolvibili tramite firmware.

Ne ho trovata un'altra per il televideo: quando lo si usa, se si clicca nel pulsante centrale si schiarisce piano piano il che può essere utile. Siccome i sottotitoli si schiariscono con 4 livelli, credo sia lo stesso per il televideo. Però non è possibile ingrandire leggendo la prima metà della pagina e poi la seconda metà. Visto che tanti pulsanti non funzionano quando si usa il televideo (tipo il pulsante pausa) sarebbe facile fare questo upgrade.

Anche il menù USB secondo me potrebbe avere un pulsante ad hoc per cui cliccandolo si va direttamente nel menu usb senza passare da quello generale. O meglio ancora, si clicca su questo pulsante in cui appaiono solo 2 opzioni: "apri menu USB" e "rimuovi USB". Sarebbe molto più veloce.

RIEDIT: altro problemino, direi più grave. Ho provato in tutti i modi ma non riesco ad andare in un punto che desidero durante la visione di un avi. Ogni volta che faccio qualcosa, come cambiare filmato, devo ripartire dall'inizio e se per caso sto vedendo un film di 2 ore e dopo un'ora e mezza per un qualche motivo devo interrompere la visione devo ripartire da capo e mandare avanti veloce per arrivare al punto desiderato. Questa cosa è molto scomoda e credo che sia da mettere in cima alla lista da consegnare alla EDISON.
 
Ultima modifica:
si, è una funzione normalmente presente nei lettori dvd che ha un nome specifico che ora non ricordo.. effettivamente sarebbe utile.
cmq mi stavo rendendo conto che di cose da migliorare se ne potrebbero trovare un'infinità, per ora possiamo fare un elenco lungo, magari poi si fissa una priorità, altrimenti se chiediamo 2 pagine di modifiche mi sa che ci mandano a @@ direttamente...

che hard disk/pendrive stai usando?
 
Ultima modifica:
Sai mascetti, l'ultima cosa che hai detto la stavo per scrivere io.
Infatti, io che sono abituato dal telesystem ts6280 e da un altro decoder della CDV, tutti e 2 con un solo pulsante mi fanno accedere alla lista delle registrazioni sul supporto di memoria, col mini triton invece bisogna accedere tramite i menu.
Sarà più comodo accedere alla lista delle registrazioni direttamente con un pulsante
:sign13:
 
Mi hanno risposto immediatamente (questa efficienza è un punto immenso a loro favore...) per le 2 richieste che avevo fatto che erano:

1 Impostando l'LCN attivo e creando delle liste di favoriti, cambiando l'ordine dei canali, quando si fa una nuova ricerca la lista conserva i canali, ma vengono rimessi in ordine secondo l'LCN, quindi non conservando l'ordine da me dato. E' normale? E' un problema che vi è già stato segnalato? Nel nuovo firmware sarà risolta questa problematica?

2 Il decoder prevede 5 modi per la visualizzazione: auto, 4:3LB, 4:3PS; 16:9LB e 16:9PS. Per modificarlo però bisogna ogni volta andare nel menu. Sarebbe possibile fare in modo che questa variazione sia possibile con un pulsante senza andare nel menu in modo da vedere in tempo reale le conseguenze alla variazione della visualizzazione?

Riguardo alla 1 dicono che sia previsto e mi hanno invitato a fare una prova con l'LCN spento. Ho risposto dicendo che questo peggiorerebbe di molto le cose, visto che un conto è spostare un canale (se sono in ordine ne devo spostare giusto 2-3), un conto è spostarli tutti (senza LCN è un macello).

Riguardo alla 2 dicono che non hanno pulsanti liberi (anche se ancora devo capire a cosa serva il pulsante F1... :eusa_think: ) e che una volta scelta l'impostazione dello schermo quella va bene. Effettivamente è così, ma per la tv. Per gli AVI talvolta la visualizzazione non è così ottimale... dovrebbero installare dentro a sti decoder VLC che almeno ci pensa lui...:D

@ busyman82: noi proviamo a mandarla tutta con quelle che riteniamo le nostre priorità, poi vedono loro. Avere un prodotto che segue le indicazioni degli utenti è utile tanto a noi quanto a loro... ;)

DataTravel 102 da 4GB della Kingston.
 
ok

io penso che sia utile anche mettere lo zoom di visualizzazione, nel caso si voglia vedere un film 16:9 su uno schermo 4:3

nel televideo è possibile mettere in pausa la pagina? può essere visualizzato in trasparenza come i sottotitoli?
 
Ultima modifica:
busyman82 ha scritto:
@ mascetti22 : nel televideo è possibile mettere in pausa la pagina? può essere visualizzato in trasparenza come i sottotitoli?

I sottotitoli possono avere dei gradi di trasparenza per cui dal menu si può scegliere: OFF 10% 20% 30% 40%. più sale la percentuale più è trasparente. Quando si apre il televideo è tutto scuro ma toccando il puldante centrale (OK|LIST) aumenta la trasparenza del televideo più o meno così:

una 1a volta: un pò trasparente

una 2a volta: abbastanza trasparente, il nero si nota pochissimo

una 3a volta: il nero di fondo scompare totalmente

una 4a volta: torna normale

Non si può mettere in pausa, ma man mano che le pagine si caricano compaiono sotto per cui con i pulsanti sinistra-destra (che solitamente regolano il volume) si può scorrere tra tutte le pagine previste. Decisamente comodo.


@ busyman82: Ottimo il lavoro di aggiornare la lista delle richieste, ma ne cambierei alcune.

- memoria ultimo file riprodotto (riproduzione dal punto di pausa)

Non penso sia necessaria la memoria di riproduzione, quanto la possibilità di saltare da una parte all'altra di un filmato. Se so che ho visto un'ora, basta che torni a quel punto e poi ci arrivo rapidamente, ma se per caso voglio vedere un filmato da un punto preciso per la prima volta la memoria mi è inutile.

- rimozione periferica usb disattivabile con tasto diretto al menu
- lista delle registrazioni accessibile direttamente con un pulsante (senza passare per il menu)

Li metterei in un solo pulsante come ho detto che permetta di fare 2 sole cose: rimuovere la periferica o aprirne il menu.


Riguardo alla visualizzazione direi che si potrebbe fare una richiesta del genere:

Modifica visualizzazione senza passare dal menu, in modo da vedere immediatamente l'effetto, con i 5 formati previsti (auto, 4:3LB, 4:3PS; 16:9LB e 16:9PS) più altri tipi di zoom, selezionabili singolarmente senza cambiamento automatico scorrendoli per la selezione.

Non so se è chiaro quello che ho detto... è che trovo inutile che scorrendo tra 4-5 cose ogni volta mi modificala visualizzazione. Se per dire sono indeciso tra la prima e la terza opzione mi piacerebbe poter confrontare quelle 2 andando dall'una all'altra cliccando poi OK. E' chiaro cosa intendo?:eusa_think:
 
si, mi è abbastanza chiaro, ma considera che io l'ho ordinato ieri e ancora deve arrivarmi, quindi non ho modo di verificare niente...

cmq, alla lista sintetica si può abbinare una descrizione di dettaglio sulla funzione, in forma di didascalia. vedi se ti convince come è ora, ma considera che nell'elenco ogni cosa deve occupare un rigo
 
Mi hanno scritto per e-mail chiedendomi il numero e mi hanno chiamato per parlare del Mini-Triton... :5eek:

Direi che il servizio è decisamente ottimo. :)

Detto questo, ho fatto presente le problematiche di cui abbiamo parlato finora e cercheranno di fare il fattibile seguendo le nostre indicazioni. Aspettiamo qualche giorno quindi e vediamo cosa succederà. Detto questo comunque, io la lista che stiamo facendo una volta che la riteniamo completa la manderei lo stesso, a mo' di promemoria per loro.

Comunque direi che sono efficienti sì... hanno già tolto "argus" dalla scritta del firmware... http://firmware.edision-nord.it/



busyman82 ha scritto:
si, mi è abbastanza chiaro, ma considera che io l'ho ordinato ieri e ancora deve arrivarmi, quindi non ho modo di verificare niente...

cmq, alla lista sintetica si può abbinare una descrizione di dettaglio sulla funzione, in forma di didascalia. vedi se ti convince come è ora, ma considera che nell'elenco ogni cosa deve occupare un rigo

Sì, direi che così è meglio. Non credo che la lista debba occupare un solo rigo... a parte che già leggono il forum e quindi sanno tutto quello che diciamo, se si scrivono 3 righe di descrizione non muore nessuno... ;)
 
ok, però si dovrebbero contattare anche gli altri che stavano partecipando a questo thread, in modo che possano indicare le loro necessità.

sarebbe bene anche che evitassimo tutti di martellare emimultimedia con infinite richieste, ma fare una sola e chiara richiesta, sottoscritta e condivisa da tutti, magari con il contributo dei nuovi acquirenti, che potrebbero essere da lui invitati a leggere questa discussione per partecipare alla richiesta finale...
 
busyman82 ha scritto:
ok, però si dovrebbero contattare anche gli altri che stavano partecipando a questo thread, in modo che possano indicare le loro necessità.

sarebbe bene anche che evitassimo tutti di martellare emimultimedia con infinite richieste, ma fare una sola e chiara richiesta, sottoscritta e condivisa da tutti, magari con il contributo dei nuovi acquirenti, che potrebbero essere da lui invitati a leggere questa discussione per partecipare alla richiesta finale...

...che si mettano a contattare tutti i fruitori di questo prodotto la vedo dura... o che invitino tutti ad usare questo forum... Io, come ho scritto, ho fatto presente tutte le problematiche della lista che, ribadisco, è da fare condivisa da tutti e da mandare. ;)

Comunque, domani o dopodomani ti arriva... usalo fino a fonderlo per vedere se riscontri altri problemi e poi mandiamo la lista definitiva... che dici?
 
ovvio, anche se alcune cose si scoprono x caso, ci vuole qualche giorno per capire se c'è qualcosa che non sia stata considerata, perciò è utile il contributo di tutti...
 
Altra caratteristica non comoda (almeno per me): se si apre il menu (chiamato Edvision Window) in cui ci sono elencati i canali e vicino cosa stanno trasmettendo, quando si scorre la lista cambia canale automaticamente e non aspetta che si tocchi ok.
 
salve io vorrei sapere se l'hdmi è almeno 1.3 e che scheda/processore monta questo gingillo?

in oltre potrebbero aumentare la compatibilità dei codec video per ora in questo campo lo strong è superiore.
 
a cosa servirebbe l'hdmi 1.3 se questo non è un decoder fatto per visualizzare il 3d??
la compatibilità è molto ampia, come è stato dimostrato da varie prove riportate in questo thread, dalle quali si evince anche una buona dotazione hardware, ed è proprio per questi motivi che anche io ho deciso di prenderlo, principalmente come lettore multimediale

Bisogna solo ricordarsi, appena premuto REC, di cambiare il tempo massimo.

non ne sono sicuro perchè deve ancora arrivarmi, ma mi pare che si dicesse che una volta avviata la registrazione non è possibile modificare questo parametro...
non so se hai notato che sto facendo una lista dei problemi, in modo da fare una richiesta univoca per il firmware: se hai suggerimenti sono molto graditi ;)
p.s: ma hai anche questo?!?
 
busyman82 ha scritto:
a cosa servirebbe l'hdmi 1.3 se questo non è un decoder fatto per visualizzare il 3d??
la compatibilità è molto ampia, come è stato dimostrato da varie prove riportate in questo thread, dalle quali si evince anche una buona dotazione hardware, ed è proprio per questi motivi che anche io ho deciso di prenderlo, principalmente come lettore multimediale



per prima cosa l'hdmi 1.3 non è per il 3d (1.4b), ma serve per avere un flusso dati migliore in fullhd senza effetto ritardo.
avendoli entrambi noto una compatibilità inferiore anche rispetto all'emtec che però soffre di ritardo causa hdmi 1.2: in oltre se l'hardware lo gestisce meglio avere più forati compatibili possibile.

sarebbe bello anche implementare la possibilità di scegliere la qualità di registrazione e il formato.
 
sei fuori tu dalla realtà, perchè con il video registratore posso decidere il formato con cui registrare, decidendo il formato posso decidere anche il grado di compressione sia con o senza perdita (ammettendo, essendo diverso un pvr da un registratore, ma un processore quello che io affermo, lo può gestire e non è fantascienza, sta di fatto che non conoscendo l'hardware del gingillo in questione, io ho fatto solamente una considerazione). Un po di rispetto c'è modo e modo di parlare e criticare, viviamo in un modo civile.
 
Luxor, qui non stiamo parlando di dvd recorders ma di decoder pvr. Anche se sono diventati quasi la stessa cosa, i decoder pvr non comprimono (anzi, in commercio non esistono proprio decoder pvr che comprimono).
Se vuoi qualcosa che comprima il video, devi per forza optare per un dvd recorder.

P.S.
Che sia tecnicamente possibile è un altro discorso, ma nessun produttore di decoder pvr implementa la funzionalità di compressione.
Forse perchè per far ciò è necessaria una potenza di calcolo molto maggiore, che farebbe lievitare notevolmente il costo di tali apparecchi, che vengono pensati e commercializzati come prodotti con ottimo rapporto qualità/prezzo.
Tu pensa se tale decoder pvr che costa circa 40 euro dovesse anche comprimere, cioè è impossibile a soli 40 euro, perchè ci vuole un processore più potente e molta più ram, infatti i dvd recorder che ovviamente fanno ciò, costano qualche centinaia di euro.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ieri sera ho fatto alcune interessanti scoperte.

Durante la visualizzazione di un filmato AVI attraverso USB, toccando il pulsante SHIFT, compare la barra che fa vedere il punto in cui si è arrivati durante la riproduzione e si vede la durata totale. E questo già si sapeva. Toccando però i pulsanti sinistra-destra (che solitamente vengono usati per il volume) parte un cursore di colore diverso da quello che mostra il punto della programmazione e si può scorrere abbastanza velocemente sulla barra e quindi nel filmato. Purtroppo fino a che non si tocca su OK non si sa il punto preciso, ma è sicuramente una cosa che va incontro alla richiesta di cui parlavo ieri. Quindi ora basterebbe che, scorrendo, dica il minuto preciso, ma già così direi che va benissimo per lo scorrimento automatico.

Riguardo invece al formato di visualizzazione, ieri mi è successa una cosa strana che non sono più riuscito a replicare toccando tutti i pulsanti possibili ed immaginabili. Al posto di avere il solito sfondo col menu, è apparso il canale che stavo vedendo e cambiando il formato riuscivo a vedere immediatamente l'effetto sul canale che vedevo nello sfondo. Forse potrebbe essere questa una miglioria che si potrebbe fare col nuovo firmware. Miglioria però che ha una limitazione.

Questa miglioria infatti non serve per i filmati perché, ogni qual volta, durante la visualizzazione, si tocca il pulsante MENU, la riproduzione si interrompe e si deve necessariamente iniziare da capo, in quanto non ha memoria del punto in cui si era arrivati. Direi allora che la richiesta della memoria quando si tocca "menu" diventi ora importante, visto che si riesce a scorrere rapidamente nel menu.
 
Riguardo invece al formato di visualizzazione, ieri mi è successa una cosa strana che non sono più riuscito a replicare toccando tutti i pulsanti possibili ed immaginabili. Al posto di avere il solito sfondo col menu, è apparso il canale che stavo vedendo e cambiando il formato riuscivo a vedere immediatamente l'effetto sul canale che vedevo nello sfondo
quindi sotto al menu in trasparenza si vede l'immagine e quindi il cambiamento delle dimensioni in base al formato?

non serve per i filmati perché, ogni qual volta, durante la visualizzazione, si tocca il pulsante MENU, la riproduzione si interrompe e si deve necessariamente iniziare da capo
azz!! questo non va bene per niente!!

un cursore di colore diverso da quello che mostra il punto della programmazione e si può scorrere abbastanza velocemente sulla barra e quindi nel filmato
bene, allora si deve cambiare questa cosa nella lista perchè già c'è, basta aggiungere l'indicazione del tempo

una domanda, ma nel manuale cartaceo tutte queste funzioni ci sono? suppongo di no, quindi sarebbe molto utile avere uno spazio web dove ognuno possa aggiungere la descrizione di queste funzioni nascoste, per così dire, facendo un manuale più completo


comunque leggendo i messaggi precedenti pensavo che potrebbero essere utili anche funzioni di editing taglia e incolla pezzi di filmati, riguardo la possibilità di registrare con un rapporto di compressione maggiore di quello trasmesso, è una cosa che non si può considerare impossibile a priori, bisognerebbe chiedere delucidazioni al riguardo perchè sarebbe molto utile...

questo decoder costa poco per vari motivi: prima di tutto la marca, secondo, non ci sono lettori di schede e relativi costi di marchi come premium, dvx, ecc ecc

tuttavia, siamo ancora tutti sicuri che come hardware questo sta al di sotto di tutti i decoder e dvd recorder..?

per prima cosa l'hdmi 1.3 non è per il 3d (1.4b), ma serve per avere un flusso dati migliore in fullhd senza effetto ritardo.
avendoli entrambi noto una compatibilità inferiore anche rispetto all'emtec che però soffre di ritardo causa hdmi 1.2: in oltre se l'hardware lo gestisce meglio avere più forati compatibili possibile.
già è un vero miracolo quello che riesce a fare...quasi quasi decodifica i video matroska (MKV) a 1920 x 1080, quindi .avi a 1920 dovrebbe digerirli
comunque, nella seconda pagina di questo thread ci sono dei filmati di test, se vuoi puoi fare le stesse prove e fornire una maggiore chiarezza che si rende necessaria (però il presupposto è un discorso critico neutrale, non di parte a favore di una marca specifica,o vviamente)

per quanto mi riguarda a me basta così, l'importante che cambi i canali rapidamente e legga delle cose comuni, poi passo al completamento dell'htpc, dove c'è un discorso prestazionale diverso: non so se conosci la scheda satellitare technotrend s2-3200 (simile ma diversa dalla technisat), ecco in modalità mpeg ha la decodifica interna, mentre in modalità h264 manda direttamente il segnale da satellite al processore, che è un 3 gigaherz e passa, non 4-500 mhz, e da questo passa ad una scheda video che da sola ha requisiti hardware superiori a quelli che hanno in totale questi che io considero giocattolini, indipendentemente se costano 40 o 400 €... lì poi è facile integrare anche il terrestre, le smart card, e forse anche molto di puù (via lan....)
 
Riguardo invece al formato di visualizzazione, ieri mi è successa una cosa strana che non sono più riuscito a replicare toccando tutti i pulsanti possibili ed immaginabili. Al posto di avere il solito sfondo col menu, è apparso il canale che stavo vedendo e cambiando il formato riuscivo a vedere immediatamente l'effetto sul canale che vedevo nello sfondo
quindi sotto al menu in trasparenza si vede l'immagine e quindi il cambiamento delle dimensioni in base al formato?

Sì esatto, ma è successo per puro caso, infatto riprovandoci in tutti i modi non è più successo e, dal menù, sotto si vede la schermata di Edision.

E quindi si, sono da aggiornare alcune richieste.

una domanda, ma nel manuale cartaceo tutte queste funzioni ci sono? suppongo di no, quindi sarebbe molto utile avere uno spazio web dove ognuno possa aggiungere la descrizione di queste funzioni nascoste, per così dire, facendo un manuale più completo

No. Il manuale fa veramente schifo...


Riguardo alla registrazione, personalmente non la ritengo un problema visto che tutto quello che passa in TV il giorno dopo si trova in internet quindi, almeno personalmente, tutte queste funzioni le ritengo decisamente accessorie.
 
Indietro
Alto Basso