Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Ma come mai solo i canali Premium passano attraverso l' iptv mentre invece canale 5,italia 1 e gli altri mediaset passano attraverso il digitale terrestre?? :eusa_think:

Problemi di squadrettamento delle immagini

Un saluto a tutti, ultimamente mi sta capitando che le immagini dei canali via adsl squadrettano di brutto, praticamente inguardabili, sia sui canali JOY, MYA, STEEL, ecc. che su gli altri canali tipo RAI ed altri free, premetto che il decoder non è situato vicino al modem, ma è in un'altra stanza, per cui il tecnico quando me l'ha installato ha fatto una prolunga di circa 10-12 mt di cavo ethernet, oltre alle diverse piegature che il cavo fa nel percorso tra decoder e modem, può essere questo il problema?

Sul manuale del decoder c'è scritto nella sezione "risoluzione dei problemi" di riavviare/spegnere sia il modem che il decoder, in caso di problemi riguardanti la fluidità o la qualità delle immagini, ho provato a fare quanto scritto, ma non va lo stesso, come posso risolvere? Qualcuno ha il mio stesso problema, oppure la cosa riguarda solo me?

Resto in attesa di una risposta, e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. ;)

max1584 ha scritto:
Un saluto a tutti, ultimamente mi sta capitando che le immagini dei canali via adsl squadrettano di brutto, praticamente inguardabili, sia sui canali JOY, MYA, STEEL, ecc. che su gli altri canali tipo RAI ed altri free, premetto che il decoder non è situato vicino al modem, ma è in un'altra stanza, per cui il tecnico quando me l'ha installato ha fatto una prolunga di circa 10-12 mt di cavo ethernet, oltre alle diverse piegature che il cavo fa nel percorso tra decoder e modem, può essere questo il problema?

Sul manuale del decoder c'è scritto nella sezione "risoluzione dei problemi" di riavviare/spegnere sia il modem che il decoder, in caso di problemi riguardanti la fluidità o la qualità delle immagini, ho provato a fare quanto scritto, ma non va lo stesso, come posso risolvere? Qualcuno ha il mio stesso problema, oppure la cosa riguarda solo me?

Resto in attesa di una risposta, e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. ;)

Io ho il cavo lungo una decina di metri però fortunatamente x il momento non mi ha mai dato problemi, dovresti provare a portare il decoder vicino al modem e provarlo a collegare con un cavo corto x vedere se è la lunghezza del cavo la causa del problema ;)

Io ho come te il Modem in una stanza e decoder in un altra, collegati via cavo ethernet da 18 metri (cavo FTP cat.5) che passa in canalina insieme al cavo antenna e la ricezione e' ottima.

Puoi provare a collegare il pc al posto del decoder e dare un occhiata alla banda disponibile.

io invece il cavo e' lungo 25 metri e si vede senza squadrettamenti ecc...
Credo che dipenda dalla banda che passa per via cavo, puo' dipendere anche la distanza dalla centrale..ho la 20mega e disto a circa 1,5 km dalla centrale.
bye

Vi ringrazio per avermi risposto, comunque l'adsl che ho dovrebbe essere 7 mega, ho da poco fatto il test per la velocità e mi dice 5978 kbps in download e 399 in upload, può essere questa la causa dello squadrettamento delle immagini ?

Adesso squadrettano solo i canali di Mediaset Premium, succede anche a voi o è un problema solo mio ?

Salve a tutti, non posseggo Alice Home Tv, ma sono un tecnico telecom che ne installa a decine, volevo solo comunicarvi che ora abbiamo anche un terminal adapter wifi, per trasmettere anche i futuri canali in hd! Si usa al posto dei powerline! Ma costa 99€! Solo per dirvelo!

donelio ha scritto:
Salve a tutti, non posseggo Alice Home Tv, ma sono un tecnico telecom che ne installa a decine, volevo solo comunicarvi che ora abbiamo anche un terminal adapter wifi, per trasmettere anche i futuri canali in hd! Si usa al posto dei powerline! Ma costa 99€! Solo per dirvelo!

ma allora i powerline non funzioneranno con l'hd? quando ci furono delle sperimentazioni funzionava benissimo

i powerline funzionano, ma erano suscettibili di molte variabili (ciabatte elettriche, età dell'impainto elettrico ecc...) con i nuovi TA WiFi invece, si potrà avere il router anche a 2 muri di distanza dal decoder! Adotterà lo standard 802.11n!

donelio ha scritto:
i powerline funzionano, ma erano suscettibili di molte variabili (ciabatte elettriche, età dell'impainto elettrico ecc...) con i nuovi TA WiFi invece, si potrà avere il router anche a 2 muri di distanza dal decoder! Adotterà lo standard 802.11n!

Carino!
Dove si trovano?

non avevo visto questa discussione

ho gia scritto altro post.

Ma con Alice ricevete tutti i canali free, in particolare i locali, che ricevete con altro digitali?

comunque penso che me ne mancano parecchi
mentre quelli delle numerazioni da 000 a 900 non c'e' problema

comunque anche a me dopo il 900 sono neri e il ricevitore diventa lento.

rispetto a Sky comuqnue e' sempre piu' lento.

ultima domanda

si possono programmare registrazioni e avvisi e cambi di canale per registrare quando non si e' in casa?

talvolta mi ricorda il goldbox quando finiva la memoria (esempio radio interattive di astra) e bisognava resettarlo

Altro problema
per il volume devo ogni volta premere il tasto tv,
mi viene piu comodo usare il telecomando della tv

Sapete quanto tempo dura Mediaset in chiaro?
(SKy sport sono criptati non mi si aprono, comunque li vedo su satellite)

Ultima modifica:
Sapete quanto tempo dura Mediaset in chiaro?

Mediaset Premium sarà visibile ai clienti AHTV fino al 16 Marzo.

I contenuti VOD di Mediaset, invece, saranno per lo più sempre fruibili gratuitamente. Forse, successivamente, verrà messo anche qualcosa di pay per view.

Aperfectworld ha scritto:
Carino!
Dove si trovano?

Li proponiamo al momento dell'acquisto. Non so se chiamamndo il 187 possano essere acquistati in un secondo momento?

donelio ha scritto:
Li proponiamo al momento dell'acquisto. Non so se chiamamndo il 187 possano essere acquistati in un secondo momento?

Mah, al 187 mi hanno proposto un adattatore usb wifi: mi sa che non ne sanno niente...
Immagino invece che si tratti di due apparecchi identici, uno connesso alla porta ethernet "Home TV" del modem/router Alice Vela, e l'altro alla porta ethernet del decoder "Alice Home TV", che comunicano tra loro in modalita' Wifi. Due WLAN Repeater che comunicano tra di loro, praticamente.
E' cosi'? Qual'e' il nome esatto del modello che installi?

Esatto! Il prodotto è marchiato Pirelli e lo proponiamo a 99€ pagabili in 6 rate bimestrali (in bolletta)

donelio ha scritto:
Esatto! Il prodotto è marchiato Pirelli e lo proponiamo a 99€ pagabili in 6 rate bimestrali (in bolletta)
Grazie dell'indicazione! Ma cosa devo chiedere esattamente al 187 per farmelo spedire? Lo trovo anche nei franchising 187 ?

Io forse ho capito, ma non mi sembra che un bug di software possa ritenersi pirateria. L'errore lì è tutto loro ;)

Indietro
Alto Basso