Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

nel pomeriggio ho visto diretta gol e devo dire che si bloccava poche volte.. poi ho guardato l'inter.. ed soprattutto il primo tempo e stato ingurdabile.. si bloccava continuamente.. nel secondo tempo la situazione e un po migliorata.. ma si bloccava comunque.. ormai e un problema un po di tutti.. e dovrebbero capire da dove proviene.. bah!

cacchiarola,a me va a scatti solo Joy (2 scatti ogni 50 minuti), poi tutti gli altri (premetto che il calcio non l'ho messo perchè mi fa schifo)perciò posso solo dirvi che gli altri 5 canali vanno una meraviglia compreso Premium extra 1, 2 Hiro e Cartoon Network

Facendo le prove per scoprire altri bug su AHTV (con accanto il decoder sat di sky), vi elenco quello che riguarda i sottotitoli

CANALI MONDO:
TUTTI I CANALI FOX: NESSUNO e NON SONO SOTTOTITOLATI nonostante alcuni previsti sul SATELITTARE che sottotitolano e nonostante con opzione sottotitoli attivata su HOMETV

CANALI CINEMA (sempre opzione sottotitoli attivata su hometv):
301 - CINEMA 1 = SI SOTTOTITOLI
302 - CINEMA +1 = SI SOTTOTITOLI
303 – CINEMA +24 = OGNI VOLTA CHE SI VA SU QUESTO CANALE E ATTIVANDO I SOTTOTITOLI, IL DECODER SI RIAVVIA SEMPRE E COMPLETAMENTE!!!
304 – CINEMA FAMILY = NO SOTTOTITOLI
306 – CINEMA HITS = SI SOTTOTITOLI
309 – CINEMA MAX = NO SOTTOTITOLI
310 – CINEMA MAX +1 = SI SOTTOTITOLI
312 – CINEMA MANIA = NO SOTTOTITOLI
315 – CINEMA CLASSIC = SI SOTTOTITOLI

Segnalo dal mese di gennaio a telecom e a sky, non sanno dove sbattere la testa per risolvere, ancor'oggi non hanno trovato un aggiornamento di software per risolvere questo bug...
buona pasqua! (anche a telecom...)

mamma mia quanti problemi che vengono sempre fuori.. io personalmente spero che almeno quello della visione dei canali calcio mediaset li risolvano.. perchè sono inguardabili.... ho gia segnalato 5 volte il problema..

Confronto

Salve a tutti ragazzi,
vorrei spiegarvi un pò la mia storia e chiedervi che ne pensate.
Allora, io ho un'Alice 7 mega tutto incluso. A dicembe (comincio dagli albori) mi chiama la Telecom dicendomi che hanno attivato nella mia zona Alice Hometv e che sono lieti di farmene omaggio, senza canone e senza contributo di attivazione.
Un pò scettico, ma trattandosi di cosa gratuita, accetto. Vengono, mi montano tutto e comincio a vedere la tv di alice senza problemi, la vedo poco perchè i canali che ci sono non mi interessano più di tanto, ma ogni tanto ci dò in sbirciata.
A febbraio di quest'anno e precisamente nelle due settimane centrali ricevo una mail da telecom che mi annuncia che per 15 giorni mi avrebbero attivato tutto il pacchetto sky in visualizzazione gratuita per permettermi di usufruire dei contenuti, lo fanno e va tutto a gonfie vele, nessun blocco, nessuno spixellamento e tutto ok...
Tanto che al termine dei 15 di giorni di prova, mi chiamano ed io contentissimo gli dico che a marzo avrei fatto l'abbonamento, oltretutto telecom offriva tre mesi tutto compreso invece che 2 mesi come fa sky.
Il 3 marzo chiamo per attivare l'abbonamento e me lo attivano, però chiedo se è possibile effetuare il pagamento con accredito sul mio c/c (la linea è intestata a mio padre), la signorina mi dice di si e mi attiva l'abbonamento.
Neanche una giornata e comincio a vedere sky...
Tutto ok fino all'8 di marzo quando mi si guasta l'adsl e sono rimasto fino al 15 marzo senza internet (perchè non riuscivano a capire che in centrale c'era una permuta errata, cosa che io gli ho detto già dal 10 di marzo...va beh).
A metà marzo, mi ripristinano l'adsl ma con mia grande sorpresa l'abbonamento sky è stato disattivato e me ne sono accorto dal fatto che quando andavo sui canali sky mi chiedeva di attivare l'abbonamento.
Allora mi rimetto a telefono, sky, telecom, nessuno mi sa dire niente, dopo ore a telefono da sky mi dicono che il mio abbonamento è stato bloccato perchè il c/c che paga è intestato ad una persona diversa dal contraente dell'abbonamento e quindi loro hanno deciso di bloccare tutto, allora faccio un fax a sky dicendogli che voglio che quell'abbonamento vnga pagato sul mio c/ce nel giro di 3 giorni mi riattivano l'abbonamento.
Purtroppo però io dal 25 marzo non vedo la tv di alice, cioè, tutto ciò che passa per alice hometv non si vede (schermata nera) quindi anche sky, vedo solo i canali del DBV, ho chiamato sky che mi dice che i flussi ci sono, ho chiamato telecom, abbiamo fatto tutte le prove...ma nulla, intanto il primo mese tutto compreso (cioè marzo) è andato e sarà pagato, aprile è ormai a metà considerando che questa settimana lavoreranno poco quanto niente.
Dal 187 mi dicono di aspettare, sto facendo solleciti su solleciti, non so più cosa fare.
Scusate per il "poema" ma dovevo darvi tutte le informazioni.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Pako78

Oggi c'è stato un cambiamento sui canali Sky.è uscito un nuovo canale musicale chiamato "Live!" che è posizionato sul 702 e "Music Box" che era al 717 si posizionerà al 703.

Nel decoder Telecom il canale 703 è occupato da "Music on Sky"(ricordo che Music on Sky lo trovate anche al 701) ,quando aggiorneranno queste due novità???

Presente nuova sezione ALICE+ nel menu di ahtv! Da quello che ho capito, ci saranno contenuti esclusivi per chi compra questo pacchetto, ma non sono sicurissimo di aver capito bene! Ci saranno comunque anche i programmi di intrattenimento e società LA7 on demand! Inoltre aggiunto LIVE! e cambiato menu SKY e la grafica dell'epg per i canali SKY!

Ultima modifica:
odut86 ha scritto:
Presente nuova sezione ALICE+ nel menu di ahtv! Da quello che ho capito, ci saranno contenuti esclusivi per chi compra questo pacchetto, ma non sono sicurissimo di aver capito bene! Ci saranno comunque anche i programmi di intrattenimento e società LA7 on demand! Inoltre aggiunto LIVE! e cambiato menu SKY e la grafica dell'epg per i canali SKY!

Acceso adesso ma non vedo queste novita'...come si fa?
vedo menu uguale di prima..
bye

ma non ho capito in pratica cos'è questo alice+... saranno dei contenuti on demand a pagamento? ma i film a pagamento già ci sono!
mamma mia che confusione, non ci capisco più niente con quest'AHTV!

Alice Test

Nei canali da 850 a 853 sono comparsi quattro canali "Alice Test", che mi risultano tutti e quattro neri.
Di che si tratta?

Allora nessuno sa niente di queste novità???
Ercolino nemmeno te sai nulla?

Cambiando x un attimo discorso: è dalle 18:30 che sto tentando di guardarmi la Coppa UEFA su Sportitalia, ma tra le immagini che si bloccano e l'audio che va e viene mi sono fatto un fegato tanto ed ho pure perso il goal dello Shaktar. OTTIMO direi!

pierluigip ha scritto:
ma non ho capito in pratica cos'è questo alice+... saranno dei contenuti on demand a pagamento? ma i film a pagamento già ci sono!
mamma mia che confusione, non ci capisco più niente con quest'AHTV!

Boh,io spero che con la storia dei soldi si finisca, già ci sono i film (anche di 100 anni fa a 3€)....qualsiasi cosa esce è a pagamento........e che cavolo.

Comunque penso che possa essere (i canali test intendo) una specie di Mediaset Premium.....può darsi che facciano dei canali di cinema o di altro.....sempre da prendere pagando a parte (solo mia opinione)

Ultima modifica:
Dal sito ufficiale di alice home tv

Alice+: dal 9 aprile disponibile la nuova offerta editoriale Alice+ con il meglio dei contenuti on demand e dei canali tematici di Alice home TV*

(*) Alice+ è compreso nell’abbonamento ad Alice home TV di 2,95€/mese. I Clienti che si sono abbonati ad Alice home TV prima di febbraio 2009 potranno vedere i contenuti di Alice+ gratuitamente fino a maggio, successivamente potranno aderire all’offerta Alice + a 2,95€/mese.

non mi dite che devo pagare 3 euro al mese per vedere i contenuti on demand mediaset????? no per favore, non può essere!:5eek:

pierluigip ha scritto:
non mi dite che devo pagare 3 euro al mese per vedere i contenuti on demand mediaset????? no per favore, non può essere!:5eek:

..mi auguro proprio di no!!!! lo trovo alquanto assurdo!! Avevo appena trovato ottimo il fatto che mediaset avesse messo on demand alcune cose, con la speranza che poi a giugno (come appare a video nella sezione prossimamente di modo mediaset) avessero poi ampliato ulteriormente le cose; mi immaginavo lì qualche cosa a pagamento, ma non tutto!!!
Sul sito di alice home tv però no lo trovo

Finalmente con il nuovo aggiornamento dell'ahtv, i sottotitoli funzionano...ma non tutti, sono ancora da migliorare su 2 canali fox e su alcuni canali cinema...
Qualcuno di voi si e' abbonato a mediasetpremium con AHTV?se si', puo' cortesemente verificare se i sottotitoli funzionano su GALLERY?(controllare su alcuni programmi xche' non tutti lo sono, x capire andare sulla guidatv di mediasetpremium e se su "legenda" e' scritto SUB, controllare su quel programma)
Grazie anticipatamente per l'aiuto in quanto sono in contatto per collaborare con la hometv per migliorare il problema software con il suo flusso sottotitoli.
bye

Indietro
Alto Basso