Confronto
Salve a tutti ragazzi,
vorrei spiegarvi un pò la mia storia e chiedervi che ne pensate.
Allora, io ho un'Alice 7 mega tutto incluso. A dicembe (comincio dagli albori) mi chiama la Telecom dicendomi che hanno attivato nella mia zona Alice Hometv e che sono lieti di farmene omaggio, senza canone e senza contributo di attivazione.
Un pò scettico, ma trattandosi di cosa gratuita, accetto. Vengono, mi montano tutto e comincio a vedere la tv di alice senza problemi, la vedo poco perchè i canali che ci sono non mi interessano più di tanto, ma ogni tanto ci dò in sbirciata.
A febbraio di quest'anno e precisamente nelle due settimane centrali ricevo una mail da telecom che mi annuncia che per 15 giorni mi avrebbero attivato tutto il pacchetto sky in visualizzazione gratuita per permettermi di usufruire dei contenuti, lo fanno e va tutto a gonfie vele, nessun blocco, nessuno spixellamento e tutto ok...
Tanto che al termine dei 15 di giorni di prova, mi chiamano ed io contentissimo gli dico che a marzo avrei fatto l'abbonamento, oltretutto telecom offriva tre mesi tutto compreso invece che 2 mesi come fa sky.
Il 3 marzo chiamo per attivare l'abbonamento e me lo attivano, però chiedo se è possibile effetuare il pagamento con accredito sul mio c/c (la linea è intestata a mio padre), la signorina mi dice di si e mi attiva l'abbonamento.
Neanche una giornata e comincio a vedere sky...
Tutto ok fino all'8 di marzo quando mi si guasta l'adsl e sono rimasto fino al 15 marzo senza internet (perchè non riuscivano a capire che in centrale c'era una permuta errata, cosa che io gli ho detto già dal 10 di marzo...va beh).
A metà marzo, mi ripristinano l'adsl ma con mia grande sorpresa l'abbonamento sky è stato disattivato e me ne sono accorto dal fatto che quando andavo sui canali sky mi chiedeva di attivare l'abbonamento.
Allora mi rimetto a telefono, sky, telecom, nessuno mi sa dire niente, dopo ore a telefono da sky mi dicono che il mio abbonamento è stato bloccato perchè il c/c che paga è intestato ad una persona diversa dal contraente dell'abbonamento e quindi loro hanno deciso di bloccare tutto, allora faccio un fax a sky dicendogli che voglio che quell'abbonamento vnga pagato sul mio c/ce nel giro di 3 giorni mi riattivano l'abbonamento.
Purtroppo però io dal 25 marzo non vedo la tv di alice, cioè, tutto ciò che passa per alice hometv non si vede (schermata nera) quindi anche sky, vedo solo i canali del DBV, ho chiamato sky che mi dice che i flussi ci sono, ho chiamato telecom, abbiamo fatto tutte le prove...ma nulla, intanto il primo mese tutto compreso (cioè marzo) è andato e sarà pagato, aprile è ormai a metà considerando che questa settimana lavoreranno poco quanto niente.
Dal 187 mi dicono di aspettare, sto facendo solleciti su solleciti, non so più cosa fare.
Scusate per il "poema" ma dovevo darvi tutte le informazioni.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Pako78