Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Pako78 ha scritto:
Box Alice HTV riposto, passaggio totale al sateliite, che goduria...
fedewrc ha scritto:
bravoooo!!!!!!!come me...

Che meraviglia vero? :) comunque l'idea della IPTV non va sottovalutata (cosa che Telecom ha fatto) perchè quella di Fastweb (che ho avuto modo di vedere da cima a fondo) è un SIGNORA IPTV (proprio il vero concetto che dovrebbe essere),peccato che sia finita nel dimenticatoio quella di Telecom.

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
A questo punto c'è da pensare che la rimozione da Sky dovrebbe essere effettuata in occasione delle prossime calende greche...il documento è di qualche mese fa, e ora la promozione con specchietto per le allodole. Ovviamente benvenuta,sia chiaro, ma forse i soloni di AHTV hanno in mente un futuro prossimo venturo tipo Strange Days di Kathryn Bigelow con tanto di schermo tv incapsulato nei nostri organismi...

ah persiste ancora il problema della registrazione dai canali Mediaset, è favolosa sta cosa!

Ultima modifica:
ma pensa te, iop neanche lo sapevo, se almeno mandassero ste benedette mail si sarebbe più aggiornati.... .

Sulla schermata principale del decoder era ben visibile.
Senza contare che sul mio decoder, ogni volta che accendo, appare un messaggio che m'informa della cosa... Gli si può dire tutto, ma non che non abbiano informato l'utenza.

Hanno aggiornato la sezione serie tv e cartoni di alice+ con nuovi contenuti on demand

No, c'è...E' sotto Rai Gulp però :D :D :D

Devono, anche loro, sistemare le frequenze. Pure Sky ha fatto casini con le nuove frequenze Rai. Il problema è che loro sono tremendamente lenti a farlo...

Ragazzi, mi confermate che l'ultima versione del software di Alice Home Tv sia la 1.8.4? Perché ho notato che il mio decoder è fermo a quella versione da un bel po'...

Baciccio90 ha scritto:
Ragazzi, mi confermate che l'ultima versione del software di Alice Home Tv sia la 1.8.4? Perché ho notato che il mio decoder è fermo a quella versione da un bel po'...

Stasera hanno aggiornato, per esempio...Il decoder è visibilmente più veloce. Il canale 9 è stato dedicato per la diretta degli ultimi 2 episodi di Lost, per esempio.

P.s. Consiglio a tutti di vedersi il fantastico documentario della BBC su Obama. E' veramente simpatico e interessante.

Bibolo ha scritto:
ma pensa te, iop neanche lo sapevo, se almeno mandassero ste benedette mail si sarebbe più aggiornati.... .
Neanch'io lo sapevo, il decoder non lo collego mai alla tv, per fortuna mi hanno avvisato con un lettera, che ho ricevuto il 12.

Dal 29/5 i powerline sulle nuove installazioni saranno gratuiti fino a nuovo ordine. Si cerca di aumentare le installazioni portate a buon fine. Maggiore è la base di installato, maggiore sarà l'offerta.

Tra l'altro i contenuti dell'area INTRATTENIMENTO sono aumentati (raddoppiati direi).

Si noti, inoltre, che i film a pagamento sono scesi, rispettivamente, da 4 a 3.99 e da 3 a 2.99.
E' ovvio che è un'inezia. Ma è una soglia psicologica che potrebbe far aumentare le vendite. E' provato, lo ha fatto anche Sky nella sua Primafila.

@Donelio
Molto bene. Hanno un valore commerciale alto, se non ricordo male. Magari fosse stato così quando ho installato io...

immagino sarà per ogni nuovo ordine, non per chi come me ha già la AHTV

Mi sembrano i provvedimenti di chi non sa più che pesci prendere: dinanzi a disdette,cali della clientela e depauperamenti dell'offerta si ricorre a soluzioni neanche simil-tampone ma unicamente volte a propagare la politica da specchietti per le allodole,tanto cara ai vertici di AHTV.
Che poi non si possa garantire una copertura effettiva del territorio giacchè alcune aree sono escluse per motivi tecnici, ai soloni di AHTV sembrerà un dettaglio.
E quello che è invece un reale dettaglio,la detrazione di un centesimo per la pay per view, si situa nell'ordine distorto di politiche di marketing da pizzicagnoli: sì,come quelli che non mettono la cifra tonda in listino e pensano ancora che i consumatori siano così rimbesuiti da farsi abbindolare da cifre come 9.99 per non saper far di conto ed essere accalappiati come gonzi.
Ma d'altra parte va dato atto che in una cosa i vertici di AHTV sono davvero maestri: nell'annunciare novità, migliorie e potenziamenti del servizio,con tecnologie di primo livello, avanzate e d'avanguardia.
Ehm...dimenticato un piccolo,insignificante trascurabile particolare: gli annunci ci sono ma non implica che per essi debba esserci un seguito.
L'importante è che ci siano gli annunci,il resto in fondo sono dettagli...

Mi dispiace per te Cassidy, ma c'è ampia letteratura scientifica in merito alle sogli psicologiche di prezzo. Pertanto sì: la gente si lascia abbindolare dal 3.99 piuttosto che 4.

donelio ha scritto:
Dal 29/5 i powerline sulle nuove installazioni saranno gratuiti fino a nuovo ordine. Si cerca di aumentare le installazioni portate a buon fine. Maggiore è la base di installato, maggiore sarà l'offerta.

Il powerline e' effettivamente l'unica cosa che ho salvato dall'installazione della Home TV, ovviamente da tempo non c'e' piu' conesso il decoder di Alice, che se ne sta a riposare nella sua scatola.
Sul tema maggiore base = maggiore offerta, ricorda un po' la frase "piu' gente entra e piu' bestie si vedono"...

Indietro
Alto Basso