Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Basta che ti sintonizzi su un canale con una partita in pay per view e ti dovrebbe apparire un'anteprima dell'evento. In questo modo potrai verificare tu stesso la qualità dell'immagine.

W LECCE & INTER ha scritto:
Certo, certo :) beh, l'HD certo non mi dispiacerebbe, ma sono importanti anche le altre esigenze di cui parli. Diciamo che se, a parte l'HD, l'iptv offre un buon servizio penso che sceglierei questa :)

Scusa, non ho capito una cosa. A parte il fatto che l'INTER ben difficilmente si qualificherà per la prossima Champions League :crybaby2: , perché fare l'abbonamento a SKY tramite IPTV che costa molto di più di Mediaset Premium?! :eusa_think: Tra l'altro leggo dalla tua firma che hai il decoder Telesystem 7900HD e relativo abbonamento a MP: molte partite sono trasmesse in quel formato.

alex86 ha scritto:
Basta che ti sintonizzi su un canale con una partita in pay per view e ti dovrebbe apparire un'anteprima dell'evento. In questo modo potrai verificare tu stesso la qualità dell'immagine.
Sì, sì, la qualità dell'immagine l'ho potuta constatare con alcune partite che ho acquistato in ppv...io intendevo un generale se la qualità del servizio è buona, se ad es. capitano blocchi o cose del genere. Grazie e scusa le tante domande :)

messaggero57 ha scritto:
Scusa, non ho capito una cosa. A parte il fatto che l'INTER ben difficilmente si qualificherà per la prossima Champions League :crybaby2: , perché fare l'abbonamento a SKY tramite IPTV che costa molto di più di Mediaset Premium?! :eusa_think: Tra l'altro leggo dalla tua firma che hai il decoder Telesystem 7900HD e relativo abbonamento a MP: molte partite sono trasmesse in quel formato.
So benissimo che la qualificazione dell'Inter alla champions è difficile, e non ho intenzione di disdire MP. Se però l'Inter dovesse qualificarsi gli affiancherei un abbonamento al pacco sport di SKY per seguire la Champions ;)

Salve a tutti, volevo riportare una situazione che apparentemente ritengo paradossale. Come sapete anche io sono un abbonato SKY tramite IPTV e, come tale, non posso avere l’HD.
Sono diventato da poco tempo un felice possessore di un IPAD e volevo godermi lo SKY GO, ebbene poiché non ho l’HD non posso attivare l’opzione SKY GO, a nulla sono valse le lamentele che ho effettuato tramite email. SKY mi ha sempre risposto via telefono e alla mia richiesta di mettermi per iscritto quanto asserivano (senza HD niente SKY GO) mi hanno sempre risposto che non potevano.
Ma tecnicamente, il fatto di non avere l’HD come compromette l’attivazione di un servizio che viene fruito su un device completamente diverso (tra l’altro SKY TG24 si vede).
Vorrei andare a fondo a questa situazione, che ne pensate?

Che secondo me ha sbagliato Sky nel concedere il servizio sky go solo agli abbonati HD.
Comunque prova ad insistere, perché un po' di ragione ce l'hai ;)

...non ho intenzione di disdire MP. Se però l'Inter dovesse qualificarsi gli affiancherei un abbonamento al pacco sport di SKY per seguire la Champions ;)

Non so: mi sembra un doppione visto che la Champions League e già trasmessa da MP e poi a suo tempo, prima dello switch-off analogico, avevo sottoscritto l'abbonamento a SKY tramite IPTV per le partite e la qualità video non è che fosse il massimo. Adesso non saprei com'è la situazione.

messaggero57 ha scritto:
Non so: mi sembra un doppione visto che la Champions League e già trasmessa da MP e poi a suo tempo, prima dello switch-off analogico, avevo sottoscritto l'abbonamento a SKY tramite IPTV per le partite e la qualità video non è che fosse il massimo. Adesso non saprei com'è la situazione.
Il punto è proprio questo...non è un doppione in quanto dalla prossima stagione la Champions non sarà più trasmessa da Premium!! Altrimenti è ovvio che non avrei motivo di pensare a SKY :)

messaggero57 ha scritto:
O caxxo: non lo sapevo! E mo come faccio?! :crybaby2:
se vuoi seguire la Champions purtroppo non hai scelta: devi farti Sky...o ti fai Sport+Calcio, oppure tieni Premium e ti fai solo Sport, come farò io (soltanto, però, se l'Inter andrà in Champions :icon_rolleyes:). Però, a questo punto, che dici, secondo te può essere conveniente farlo via IPTV? Il problema è che ho già la tv piena di decoder e simili, farei fatica a ricavare lo spazio per il MySky...che ne pensi? :eusa_think:

...a questo punto, che dici, secondo te può essere conveniente farlo via IPTV? Il problema è che ho già la tv piena di decoder e simili, farei fatica a ricavare lo spazio per il MySky...che ne pensi? :eusa_think:

Premesso che anch'io sono interista e non credo proprio che ce la faremo a qualificarci per la prossima CL, non saprei che dirti visto che ho appena disdetto l'IPTV e venerdì scorso ho riconsegnato il decoder. Come ti dicevo la qualità video non era il massimo, anche se potrebbe essere migliorata visto che era da parecchio che non usavo più l'IPTV. Per quanto mi riguarda mi sa che se ne riparla tra due stagioni a secondo delle offerte che ci saranno.

se vuoi seguire la Champions purtroppo non hai scelta: devi farti Sky...o ti fai Sport+Calcio, oppure tieni Premium e ti fai solo Sport, come farò io (soltanto, però, se l'Inter andrà in Champions :icon_rolleyes:). Però, a questo punto, che dici, secondo te può essere conveniente farlo via IPTV? Il problema è che ho già la tv piena di decoder e simili, farei fatica a ricavare lo spazio per il MySky...che ne pensi? :eusa_think:
secondo me devi riflettere su ciò ce ti interessa realmente. per esempio, perché hai l'iptv? per i canali terrestri, per l'on demand di telecom o per premium? considera che anche con il mysky puoi avere il dtt (e presto l'on demand), se vuoi tenerti anche premium, basta un decoder dtt... e dell'iptv potresti farne a meno, di conseguenza due decoder al massimo non sarebbero un problema. se invece non ti interessa l'hd, né skygo, né un decoder che registra come il mysky, potresti abbonarti a sky tramite iptv...

pietro89 ha scritto:
secondo me devi riflettere su ciò ce ti interessa realmente. per esempio, perché hai l'iptv? per i canali terrestri, per l'on demand di telecom o per premium? considera che anche con il mysky puoi avere il dtt (e presto l'on demand), se vuoi tenerti anche premium, basta un decoder dtt... e dell'iptv potresti farne a meno, di conseguenza due decoder al massimo non sarebbero un problema. se invece non ti interessa l'hd, né skygo, né un decoder che registra come il mysky, potresti abbonarti a sky tramite iptv...
Allora, ti spiego la mia situazione: l'IPTV effettivamente non la sfrutto molto, se non per acquistare qualche evento ppv su SKY, quindi se avessi SKY non mi servirebbe. Però il decoder IPTV non ce l'ho collegato alla tv principale, a cui invece ho collegato il decoder DTT HD, la PS3 e un lettore blu Ray che ho acquistato da poco che è anche un HDD recorder, e che quindi fa più o meno le funzioni del MySky, e quindi altro spazio non ne ho :( dovrei sostituire il decoder con una cam, ma poi non potrei sfruttare Premium Play...insomma non so che fare :eusa_think: Comunque è assurdo che SKY go non sia offerto anche agli abbonati IPTV.

3 soluzioni:
- metti sky sull'iptv;
- prendi sky via satellite e togli il lettore blu-ray (che puoi mettere in un'altra stanza), sfruttando quello integrato nella PS3 (avendo così anche il mysky e skygo);
- rinunci a premium play (se hai la connessione adsl, potresti sfruttare l'on demand di sky che dovrebbe arrivare a luglio, ma avresti poi bisogno del pack cinema).

per me la seconda è la più sensata, perché non dovresti rinunciare a nulla di quello che sfrutti oggi...

ma a te la scelta :D ;)

pietro89 ha scritto:
3 soluzioni:
- metti sky sull'iptv;
- prendi sky via satellite e togli il lettore blu-ray (che puoi mettere in un'altra stanza), sfruttando quello integrato nella PS3 (avendo così anche il mysky e skygo);
- rinunci a premium play (se hai la connessione adsl, potresti sfruttare l'on demand di sky che dovrebbe arrivare a luglio, ma avresti poi bisogno del pack cinema).

per me la seconda è la più sensata, perché non dovresti rinunciare a nulla di quello che sfrutti oggi...

ma a te la scelta :D ;)
ok, grazie mille dei tuoi consigli, valuterò bene cosa fare, anche se il Blu-Ray è un acquisto recente e mi dispiacerebbe "confinarlo" su un tv diverso da quello principale ;) anche se mi sa che alla fine mi aiuterà l'Inter nella scelta, non qualificandosi alla Champions :crybaby2: spero di sbagliarmi naturalmente :) ciao, grazie ancora!

alex86 ha scritto:
Che secondo me ha sbagliato Sky nel concedere il servizio sky go solo agli abbonati HD.
Comunque prova ad insistere, perché un po' di ragione ce l'hai ;)
In effetti Sky Go è riservato a chi è già abbonato a Sky con la parabola, peccato!! Ma non direi che si tratta di un "errore", in quanto è risaputo che da qualche anno Sky sta facendo di tutto per far passare i suoi abbonati sulle IPTV (Alice, Fastweb, Infostrada) alla parabola.

sto provando a chiedere informazioni su Sky via IPTV alla chat del sito di Sky e per ora 2 diverse operatrici mi hanno detto che non fanno più abbonamenti con questa tecnologia, e che è possibile abbonarsi solo tramite parabola :5eek: secondo voi c'è da fidarsi?? Io non so perchè ma non ci credo :eusa_think: secondo me loro fanno di tutto per far abbonare tramite parabola e non tramite IPTV :doubt:

spingono molto anche verso l'hd, difatti lo skygo per chi non cè l'ha è a pagamento ;)

Che errore strategico... Se per lo meno imponesse ai propri installatori un codice etico. Invece l'installazione è spesso fatta senza un minimo di buon gusto estetico e decoro. Viva le centralizzate! :)

Comunque basta sentire l'altra campana: 800. 187. 800 e chiedere di stipulare un abbonamento a Sky. Vediamo come rispondono...

Gavi ha scritto:
In effetti Sky Go è riservato a chi è già abbonato a Sky con la parabola, peccato!! Ma non direi che si tratta di un "errore", in quanto è risaputo che da qualche anno Sky sta facendo di tutto per far passare i suoi abbonati sulle IPTV (Alice, Fastweb, Infostrada) alla parabola.

Francamente non capisco la convenienza a spingere verso la parabola. Il costo è lo stesso, la fatturazione è direttamente tra noi e SKY, veramente non capisco.

Indietro
Alto Basso