Emtec N150h

N150h

Potrebbe andar bene ma considera che essendo uno sdoppiatore (di tipo passivo), ci sarà una attenuazione del segnale in uscita.
Visto il costo veramente basso, puoi provare.

Ciao ragazzi!
Scusate se disturbo, ma volevo chiedere una piccola cosa che nel thread non ho letto esplicitamente.

Il formato di registrazione di questo apparecchio è solo .TS o anche .MPEG?
Vedo che sul web le info inerenti a tale oggetto scarseggiano, tranne su questo utilissimo forum!

Grazie in anticipo per la risposta
Adam

Se ho capito bene questo decoder è HD, ha il Timeshift e legge anche gli avi in DivX/XviD... non ha il doppio tuner, ma almeno ti consente di cambiare i canali del mux in cui stai registrando! Interessante!!!
Per favore chi mi dice dove lo vendono a Roma? :eusa_think:

Gustav ha scritto:
Sì, la maggior parte dei canali digitali si continuano a ricevere nonostante questa riduzione del livello del segnale, ma quelli analogici (non sono in una zona "switch-off") diventano inguardabili, e quelli più deboli spariscono del tutto!
Il mio vecchio videoregistratore, e anche il decoder Humax 4000 che è collegato ad un'altra TV, bypassa i segnali dell'antenna al 100% anche quando è in stand-by!
Chissà se è un problema che si può risolvere con un aggiornamento del firmware!
Nel frattempo, per evitare di tenere inutilmente acceso l'N150H quando viene utilizzato il sintonizzatore della TV, potrei provare ad usare un semplice sdoppiatore, come questo? :eusa_think:
sdoppiatore-per-antenna-tv-2-maschio-femmina-9-5-mm~9476608.jpg

Io lo uso d aun pezzo, sul segnale analogico..
non sara' il massimo ma funziona!

adam85 ha scritto:
Sia le registrazioni timeshift che quelle PVR generano dei file con estensione .ts, che possono essere riprodotti utilizzando per esempio Media Player Classic

Ho provato a registrare qualcosa su RAIUNO (SD).
Questi sono i formati audio/video risultanti:

Video: MPEG2 Video 720x576 (4:3) 25.00fps 10000Kbps
Audio: MPEG Audio 48000Hz stereo 192Kbps

In HD registra sempre nel formato MPEG2? :eusa_think:

N150h

Messaggio per chi ha acquistato l'N150H
potete dirmi se anche voi riscontrate il seguente difetto:
impostando il paese come Italia ("taliansko" sul decoder), per i canali da 1 a 12 le frequenze vanno da 56 Mhz a 194,5 Mhz invece che da 177,5 Mhz a 226,5 Mhz.
Grazie

vialattea ha scritto:
Messaggio per chi ha acquistato l'N150H
potete dirmi se anche voi riscontrate il seguente difetto:
impostando il paese come Italia ("taliansko" sul decoder), per i canali da 1 a 12 le frequenze vanno da 56 Mhz a 194,5 Mhz invece che da 177,5 Mhz a 226,5 Mhz.
Grazie

Ho fatto una prova e parte da 177,5 Mhz

adam85 ha scritto:
Vedo che sul web le info inerenti a tale oggetto scarseggiano, tranne su questo utilissimo forum!
Se non sbaglio, il ts è in pratica un mpeg, dal pc rinomina l'estensione in file.mpg e lo riproduci con il software che vuoi.
P.S. Per rinominare l'estensione devi abilitare dal pannello di controllo la visualizzazione delle estensioni per i file conosciuti e poi rinomini.
Facendo così, a volte, sono più gestibili. Se non funziona così, devi convertirli.

Ultima modifica:
Grazie per avermi risposto sul formato di registrazione ;)
Sì, con i .ts non dovrei aver problemi a lavorarci sopra con il pc, ho visto che NERO VISION li supporta, li converte ecc... (ho fatto una prova con un file .ts scaricato da qualche parte).
Grazie anche per la dritta sulla rinominazione dell'estensione ;)

Un'altra cosa, per chi l'ha usato: una registrazione lunga viene automaticamente spezzata in più files o comunque si genera sempre e solo un file per ogni singola registrazione?
Grazie in anticipo per la risposta! :D

N150h

mauco ha scritto:
Ho fatto una prova e parte da 177,5 Mhz

Perdonatemi se insisto, ma devo capire se è un problema solo mio oppure anche di altri (ad esempio, se il problema affligge il decoder di Gustav):
nel menù "sistema" io ho le seguenti informazioni
1) Versione SW: VER 2.01 - jun 14 2010
2) Versione HW: 7828.L2.5007.V0.2

Nel menù "Ricerca canali" alla voce paese per impostare italiano devo mettere "Taliansko"
Così impostato (Taliansko), se vado alla voce "Ricerca manuale", e mi posiziono sul canale 5 la frequenza è di 56 mhz, mentre sul canale 12 la frequenza è di 194.5 mhz.
Se imposto "Germania" invece è tutto ok.
Grazie

Ultima modifica:
carlino82 ha scritto:
Se non sbaglio, il ts è in pratica un mpeg, dal pc rinomina l'estensione in file.mpg e lo riproduci con il software che vuoi.
P.S. Per rinominare l'estensione devi abilitare dal pannello di controllo la visualizzazione delle estensioni per i file conosciuti e poi rinomini.
Facendo così, a volte, sono più gestibili. Se non funziona così, devi convertirli.
Aggiungo che il ts potrebbe anche essere un mpeg4 AVC (probabilmente quando si registra dai canali hd), nel caso bisogna rinominare l'estensione in file.mp4

Ultima modifica:
vialattea ha scritto:
Perdonatemi se insisto, ma devo capire se è un problema solo mio oppure anche di altri (ad esempio, se il problema affligge il decoder di Gustav):
nel menù "sistema" io ho le seguenti informazioni
1) Versione SW: VER 2.01 - jun 14 2010
2) Versione HW: 7828.L2.5007.V0.2
Il mio ha un firmware più aggiornato: VER 2.03 -jul 12 2010 :happy3:

Nel menù "Ricerca canali" alla voce paese per impostare italiano devo mettere "Taliansko"
Nel mio è stato tradotto correttamente: "Italiano"! :icon_cool:

Così impostato (Taliansko), se vado alla voce "Ricerca manuale", e mi posiziono sul canale 5 la frequenza è di 56 mhz, mentre sul canale 12 la frequenza è di 194.5 mhz.
Se imposto "Germania" invece è tutto ok.
Idem con patate! :D

adam85 ha scritto:
una registrazione lunga viene automaticamente spezzata in più files o comunque si genera sempre e solo un file per ogni singola registrazione?
Ho provato a registrare su una pen drive da 4GB FAT32: la dimensione massima del file è di 2GB. Superato tale limite, viene generato un altro file. In fase di riproduzione non si nota nessuna interruzione nel passaggio da un file a quello successivo.

Gustav ha scritto:
In fase di riproduzione non si nota nessuna interruzione nel passaggio da un file a quello successivo.
Come succede coi dischi dvd divisi in file .vob (al massimo 1 Gb) e non noti interruzioni:D

salve a tutti, mi sapete dire come si comporta come decoder? è sensibile? ovvero riesce a sintonizzare bene i canali anche con segnali d'antenna non eccessivamente forti?

un'altra domanda: il telecomando viene ricevuto facilmente o "bisogna puntarlo con un mirino laser" al ricevtore? ve lo chiedo perchè ho un apparecchio che fatica a ricevere i comandi dal telecomando ed è una cosa molto fastidiosa.
grazie per l'attenzione

Grazie per la risposta sui file generati dalla registrazione ;)
Mi sta convincendo questo apparecchio, solo che è ancora troppo poco distribuito in giro e mi piacerebbe poterlo acquistare a meno di 80 euro effettivi... attenderò ancora nella speranza di trovare un'offerta che incontri le mie richieste :D ;)

mi sono registrato per risponderti:icon_cool:

adam85 ha scritto:
Grazie per la risposta sui file generati dalla registrazione ;)
Mi sta convincendo questo apparecchio, solo che è ancora troppo poco distribuito in giro e mi piacerebbe poterlo acquistare a meno di 80 euro effettivi... attenderò ancora nella speranza di trovare un'offerta che incontri le mie richieste :D ;)
http://www.e-shop-italia.it/catalog/product_info.php?products_id=231057 spese comprese :icon_cool:
ps: io sarei più intenzionato verso STOREX Lettore/registratore/Tuner multimedia Media Zapper HD.. +/- = caratteristiche no?
please rispondete veloce che lo dovrei comprare entro stanotte..xD

agostino31 ha scritto:
sono vietati link commerciali...
pardon! comunque che dite dell'altro prodotto? costerebbe 20€ in meno e più o meno stesse caratteristiche.. ? [può sempre riprodurre digitale HD..]

altro

666alberto ha scritto:
pardon! comunque che dite dell'altro prodotto? costerebbe 20€ in meno e più o meno stesse caratteristiche.. ? [può sempre riprodurre digitale HD..]
e quest'altro NOT ONLY TV Decoder Digitale Terrestre DVB-T MPEG4HD?
che costa sempre meno e se mi lasciate linkare dove lo vendono ci sono foto&descrizioni ben fatte

Indietro
Alto Basso