Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Ragazzi ho da chiedere una cosa importante a chi riceve premium calcio da spinelli.Oggi mi sono intossicato mentre vedevo la partita con tanti salti e blocco di immaggini. E' successo anche a voi, oppure è solo una casa mia.
E vero c'era un po di vento ma solo su tutti i mux mediaset avevo qualche problema, mentre sui rai e timb niente....
Fatemi sapere...grazie..

Tanke ha scritto:
Ragazzi ho da chiedere una cosa importante a chi riceve premium calcio da spinelli.Oggi mi sono intossicato mentre vedevo la partita con tanti salti e blocco di immaggini. E' successo anche a voi, oppure è solo una casa mia.
E vero c'era un po di vento ma solo su tutti i mux mediaset avevo qualche problema, mentre sui rai e timb niente....
Fatemi sapere...grazie..

Anche io ho avuto dei problemi...
Sia il pomeriggio a casa di mio suocero, che punta allo Spinelli, che alla sera a casa mia, che punto invece solo al Faito...

Quindi era un problema generale... Forse dovuto al forte vento...

Buona giornata a tutti!!!

Grazie Giuse. comunque io prima per non saper nè leggere e nè scrivere ho chiamato elettronica, xchè è vero che c'era il vento, ma i mux rai si vedevano bene ed anche quelli timb , solo i mediaset hanno avuto un calo soprttutto il 52.
Ho detto anche che io ho un problema col 56, ovvero sull'ultimo decoder dell'impianto il segnale non è pulito, ma mi da errori e devo per poterlo vedere alzare di molto i db del centralino per il UHF ed abbassare quelli del VHF.
Il tecnico mi ha detto che tecnicamente il 56 non copre Quarto. Infatti li loro hanno due impianti, uno che loro chiamano Quarto ed uno che chiamano Monteruscello, a duecento metri uno dall'altro. Il 56 sta installato verso il lato di monteruscello, quindi il segnale che entra può non essere perfetto come gli altri mux mediaset che trasmettono per quarto dal ripetitore Quarto (Poggio Spinelli). Ve lo dicevo io che sto 56 non era un buon mux.......
Poi non poteva mancare la solita domanda su d-free, e mi ha detto che hanno avuto ordine di iniziarsi a muovere, tempi qualche mese mi ha detto il tecnico. quindi l'Ingegnere si è mosso veramente... a saperlo prima ....lo contattavamo già un po di tempo fa......

P.S. Qualcuno mi conferma il fatto che il 56 ha livello segnale inferiore al 52, 36 e 49....ciao...

Che serietà Daliha tv. mi chiamarono la settimana scorsa ed in meno di 8 giorni come da loro previsto, hanno inviato la scheda omaggio.
Ora la attivo e avrò 15 giorni di visione gratis...

Ma come bisogna fare con canale 9 che da mesi ormai si ostina a non riparare il guasto che ha sull'impianto di quarto che causa il salto del segnale ogni 4/5 minuti......Bah io mi sono rotto di chiamarli e questi non fanno niente...
Canale 21 invece credo che abbia risolto il suo problema...

Alla fine ho deciso di richiamare canale 9 per segnalare per l'ennesima volta il disservizio e stavolta mi hanno passato il tecnico dell'alta frequenza sig. Gennaro. comunque alla fine non sapeva niente di questo problema ed io gli ho detto che più di una persona ha chiamato da loro per segnalare sta cosa... forse la segretaria non si è segnata niente...comunque alla fine mi ha detto che settimana scorsa ebbero un problemone con telecapri ed è salto tutto..ora dovrebbe essere tutto apposto infatti andò pure a misurare i parametri del mux a ll'uscita della rampa di via campana...Mi ha chiesto di guardare i parametri del mux Canale 9 e Telecapri, per vedere se vi era qualcosa di anomalo ma niente...
Alla fine mi ha chiesto di vedere se quando riscontro sto difetto, lo fa solo su canale 9 oppure anche sugli altri canali del mux. Ha detto che potrebbe essere qualche poblema di sfn con faito. Alla fine visto che ogni tanto esce nessun segnale per un paio di secondi, il problema è propio di tutto il mux credo.
Li richiamero martedi prossimo dopo sport show, sperando che il problema possa risolversi...

Ennesimo giro di chiamate

Visto che mi trovavo ho chiamato un pò le varie emittenti che mi hanno detto :
Tele A conta di accendere per fine mese se tutto va bene;
Da tele akery mi dissero che avrebbe acceso la settimana scorsa a quarto, ora ha detto che tra un mese accende a camaldoli e da quarto chi sa....
A Retecapri (che in teoria avrebbe dovuto gia essere acceso da oltre una settimana secondo quanto detto da loro) non sanno niente e devono controllare e mi richiameranno;
Per Canale 34 ci vuole tempo per i soliti problemi tecnici
A Canale 8 stanno da due mesi a riparare sto macchinario per quarto e per il momento ancora niente...aspetta ancora un po mi dicono...(ma se al 100% dovevano essere attivi dai primi giorni di marzo)
Mi sa che con il decreto che taglia i fondi alle tv private il processo di swich ON che gia da noi era lento, si sia rallentato ulteriolmente con il rischio serio che molte emittenti non accendano proprio qui a quarto...

Ultima modifica:
Risposta di canale italia alla mia e-mail

Ho scritto una mail a Canale Italia per sapere se avrebbero attivato da Quarto ( a me interessa RTL 102.5 TV) ed ecco la risposta:
Salve,
RingraziondoLa per il suo messaggio, a tal riguardo Le comunico quanto segue:
I nostri impianti trasmittenti sono situati sul M.Faito ed a Camaldoli Belvedere, pertanto per poterci ricevere e' necessario che la sua antenna di ricezione sia puntata verso quelle postazioni.
In base alla vigente disposizione non ci e' consentito installare nuovi siti di irradiazione come Poggio Spinelli, nè di cambiare la direzione delle attuali antenne trasmittenti.
Sperando che in un prossimo futuro ciò ci sia permesso, nel frattempo potra' provare a riceverci modificando la direzione della sua antenna ricevente.
Cio vale anche per quanto riguarda gli altri utenti della sua zona.

Tanke ha scritto:
Ho scritto una mail a Canale Italia per sapere se avrebbero attivato da Quarto ( a me interessa RTL 102.5 TV) ed ecco la risposta:
Salve,
RingraziondoLa per il suo messaggio, a tal riguardo Le comunico quanto segue:
I nostri impianti trasmittenti sono situati sul M.Faito ed a Camaldoli Belvedere, pertanto per poterci ricevere e' necessario che la sua antenna di ricezione sia puntata verso quelle postazioni.
In base alla vigente disposizione non ci e' consentito installare nuovi siti di irradiazione come Poggio Spinelli, nè di cambiare la direzione delle attuali antenne trasmittenti.
Sperando che in un prossimo futuro ciò ci sia permesso, nel frattempo potra' provare a riceverci modificando la direzione della sua antenna ricevente.
Cio vale anche per quanto riguarda gli altri utenti della sua zona.
Da premettere che io Canale Italia la vedo perchè la mia antenna è rivolta verso M. Faito, mi viene un dubbio se le cose stanno così come dice questa :5eek: email possiamo dire ADDIO AI GALLERY.

coppola01 ha scritto:
Da premettere che io Canale Italia la vedo perchè la mia antenna è rivolta verso M. Faito, mi viene un dubbio se le cose stanno così come dice questa :5eek: email possiamo dire ADDIO AI GALLERY.
Credo che per d-free il discorso sia diverso, visto che è un mux nazonale ed in italia penso che il ch 50 sia ad uso esclusivo di d-free, cosa che non vale per canale italia credo...
Io per d-free sono fiducioso xche l'ingegnere si è mosso e me lo ha confermato anche un tecnico di elettronica dicendo che stavano iniziando a fare le prive verifiche ma i tempi sono variabili da un mese e mezzo fino a 3 mesi credo....

E' saltato il mux 3 sul canale 26 da spinelli, forse causa vento forte di questa sera...però non è possibile che non appenale condizioni meteo diventano un po più avverse, vi è qualch eproblema con qualche mux del digitale...domenica i mediaset, ora il mux 3 rai .....e comm è delicat stu digital:mad:

Ragazzi ieri sera sono stato contattato telefonicamente dall'ufficio commerciale di Mediaset premium, mi voleva vendermi Gallary, lo fatto parlare spiegarmi e alla fine lo mandato al quel paese (non il ragazzo lui non centra, Mediaset) gli ho dovuto spiegare la presa per il **** che Mediaset ci ha fatto, lui mi ha detto che potevo fare la disdetta per la parte dell'abbonamento di GAllary, ma gli detto che faccio la disdetta al tutto il pacchetto a fine contratto, e se per cortesia poteva riferire ai suoi capi mi ha detto che non poteva. Il mio abbonamento scade ad inizio Agosto sicuramente ad inizio Luglio avranno la mia disdetta non mi abbono più con nessuno ne con Mediaset ne con SKY troppo costoso, se i diritti del Napoli calcio li comprasse Dahlia mi farebbe piacere passare con loro.

Ei ma che fine avete fatto tutti.......se ci siete battete un colpo....
Comunque non so se avete riscontrato anche voi un qualche disturbo in più sui mux mediaset. oggi mentre vedevo studio sport si bloccava sempre l'immagine e sta cosa l'ha fatta per una decina di minuti e questo sul 36, mentre su italia 1 del 49 addirittura vi era nessun segnale, mentre gli altri mux stavano una bellezza.....dopo quei dieci minuti si sono ripresi i due mediaset, ma anche domenica ebbi dei porblemi sul 52 con durante la partita del napoli:mad: ......chi sa cosa sta succedendo...Poi l'altro giorno saltò il mux 3 rai, mentre credo che il mux 1 sia calato leggermente in qualità.....Sara forse che sto tempaccio avra fatto danni li a spinelli..mentre però la mia antenna e sana e salva sulla solita posizione...:D

Comunque se può interessarvi, siccome oggi ho avuto problemi con i mux mediaset ho chiamato elettronica, colui che ha risposto a telefono si è segnato un appunto e mi ha detto di richiamare dopo. La risposta a questi disagi e che il ripetitore di Quarto ha dei seri problemi e saranno riparati entro un mesetto, quindi noi riceviamo dal ripetirore di monteruscello ( a 200 metri di distanza) che ha le antenne rivolte verso monteruscello e non verso quarto...quindi ecco spiegata la non perfetta qualità del 56(MDS5) ed i problemi che si hanno spesso sul 36,49 e 52 (MDS 2, 4, 1).....Lo sapevate voi di sta cosa...... Vixor se puoi ti informi con il tuo amico di elettronica....
Ecco xche da un mesetto non vedo + bene le partite cavolo....
Poi il signore al telfono si è sfogato un pò xche ha detto che anche da lui a via epomeo i mediaset fanno schifo da camaldoli e ha detto che per ritornare in un situazione stabile (tipo quella dell'analogico) bisognerà aspettare più di un anno.....poi ha detto che in italia ste cose si fanno sempre male e non era il caso di buttarsi allo sbaraglio....bisognava gestirla meglio.....Era imbestialito per il fatto che canale 5 veniva spostato in lcn al 20 ....Sarà comunque come dargli torto....ci stiamo facendo il fegato amaro come si sual dire per vedere seriamente qualche programma tv....:crybaby2:

Quindi ci tocca aspettare un mesetto per questo mux, un paio per quell'altro e tre per mettere un nuovo mux......Stiamo sempre ad aspettare...:mad:

P.S. Ma alla fine il ripetitore che loro chiamano Quarto è Poggio Spinelli mentre quello che loro chiamano Monteruscello è Contrada Reginella....VERO?

Ultima modifica:
Tanke ha scritto:
Comunque se può interessarvi, siccome oggi ho avuto problemi con i mux mediaset ho chiamato elettronica, colui che ha risposto a telefono si è segnato un appunto e mi ha detto di richiamare dopo. La risposta a questi disagi e che il ripetitore di Quarto ha dei seri problemi e saranno riparati entro un mesetto, quindi noi riceviamo dal ripetirore di monteruscello ( a 200 metri di distanza) che ha le antenne rivolte verso monteruscello e non verso quarto...quindi ecco spiegata la non perfetta qualità del 56(MDS5) ed i problemi che si hanno spesso sul 36,49 e 52 (MDS 2, 4, 1).....Lo sapevate voi di sta cosa...... Vixor se puoi ti informi con il tuo amico di elettronica....
Ecco xche da un mesetto non vedo + bene le partite cavolo....
Poi il signore al telfono si è sfogato un pò xche ha detto che anche da lui a via epomeo i mediaset fanno schifo da camaldoli e ha detto che per ritornare in un situazione stabile (tipo quella dell'analogico) bisognerà aspettare più di un anno.....poi ha detto che in italia ste cose si fanno sempre male e non era il caso di buttarsi allo sbaraglio....bisognava gestirla meglio.....Era imbestialito per il fatto che canale 5 veniva spostato in lcn al 20 ....Sarà comunque come dargli torto....ci stiamo facendo il fegato amaro come si sual dire per vedere seriamente qualche programma tv....:crybaby2:

Quindi ci tocca aspettare un mesetto per questo mux, un paio per quell'altro e tre per mettere un nuovo mux......Stiamo sempre ad aspettare...:mad:

P.S. Ma alla fine il ripetitore che loro chiamano Quarto è Poggio Spinelli mentre quello che loro chiamano Monteruscello è Contrada Reginella....VERO?
Vedi Tanke noi abbiamo un arma che possiamo sfruttare di non rinnovare l'abbonamento cosa che sicuramente farò, pensavo che con il passaggio al digitale sarebbe migliorato la cosa mi sono sbagliato e mi hanno fregato ma questa volta non mi faccio fregare.

Tanke ha scritto:
Ei ma che fine avete fatto tutti.......se ci siete battete un colpo....
Comunque non so se avete riscontrato anche voi un qualche disturbo in più sui mux mediaset. oggi mentre vedevo studio sport si bloccava sempre l'immagine e sta cosa l'ha fatta per una decina di minuti e questo sul 36, mentre su italia 1 del 49 addirittura vi era nessun segnale, mentre gli altri mux stavano una bellezza.....dopo quei dieci minuti si sono ripresi i due mediaset, ma anche domenica ebbi dei porblemi sul 52 con durante la partita del napoli:mad: ......chi sa cosa sta succedendo...Poi l'altro giorno saltò il mux 3 rai, mentre credo che il mux 1 sia calato leggermente in qualità.....Sara forse che sto tempaccio avra fatto danni li a spinelli..mentre però la mia antenna e sana e salva sulla solita posizione...:D
Eccomi qua il lavoro mi tiene lontano...
non so sei ti sei accorto che sul canale 64 il mux teleoggi è ora al completo, non ha disturbi e non ci sno piu rotture con tva 64 prova e fammi sapere, sostituiscil 42 con il 64.
L'unica cosa che non mi spiego è come fa ad avere 2 frequenze a Quarto quando con l'analogico ne aveva una sola

coppola01 ha scritto:
Ragazzi ieri sera sono stato contattato telefonicamente dall'ufficio commerciale di Mediaset premium, mi voleva vendermi Gallary, lo fatto parlare spiegarmi e alla fine lo mandato al quel paese (non il ragazzo lui non centra, Mediaset) gli ho dovuto spiegare la presa per il **** che Mediaset ci ha fatto, lui mi ha detto che potevo fare la disdetta per la parte dell'abbonamento di GAllary, ma gli detto che faccio la disdetta al tutto il pacchetto a fine contratto, e se per cortesia poteva riferire ai suoi capi mi ha detto che non poteva. Il mio abbonamento scade ad inizio Agosto sicuramente ad inizio Luglio avranno la mia disdetta non mi abbono più con nessuno ne con Mediaset ne con SKY troppo costoso, se i diritti del Napoli calcio li comprasse Dahlia mi farebbe piacere passare con loro.
sei già stato troppo gentile io l'avrei mandato a ff..................

coppola01 ha scritto:
Vedi Tanke noi abbiamo un arma che possiamo sfruttare di non rinnovare l'abbonamento cosa che sicuramente farò, pensavo che con il passaggio al digitale sarebbe migliorato la cosa mi sono sbagliato e mi hanno fregato ma questa volta non mi faccio fregare.

Coppola hai ragione ma a prescindere dai mux MDS1 e D-free gli alti mediaset non sono a pagamento e riguardano i canali nazionali tipo canale 5 italia 1 e rete 4 + altri.....
Comunque mi rendo conto che il passaggio al dtt comporti delle difficolta tecniche...
noi per fortuna risciamo a capire qual è il problema.... garzie all'iterazione tra di noi, altri non vedono nemmeno il mux 1 a quarto (ieri andai a casa di altri amici e il mux era disturbatissimo)
Bisogna darsi un pizzico sulla pancia come si sual dire e aspettare che le cose migliorino....Ieri sera aveva ragione il dipendente di elettronica ci vuole almeno un annetto per far stabilizare la situazione....putroppo:crybaby2:

vixor ha scritto:
Eccomi qua il lavoro mi tiene lontano...
non so sei ti sei accorto che sul canale 64 il mux teleoggi è ora al completo, non ha disturbi e non ci sno piu rotture con tva 64 prova e fammi sapere, sostituiscil 42 con il 64.
L'unica cosa che non mi spiego è come fa ad avere 2 frequenze a Quarto quando con l'analogico ne aveva una sola
Proprio in questo momento il 42 è morto, ora sto facendo l'aggiornamento canali per vedere se canale 9 lo passa su 64 e si sblocca TVA64 sul E9.....

Indietro
Alto Basso