alessandro21
Digital-Forum Gold Master
significherebbe stampare 2 valute per stato europeo.
Conclusione: debito pubblico alle stelle!
Conclusione: debito pubblico alle stelle!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
doppio debito pubblicovincenzo ilardi ha scritto:La mia soluzione può sembrare strana e non condivisa ma io avrei utilizzato la doppia moneta,ciò avrei lasciato la lira a cui avrei affiancato l'euro.
quotorelop.ing ha scritto:I post nn. 60, 61 e 63 non hanno alcun senso.![]()
perchè?relop.ing ha scritto:I post nn. 60, 61 e 63 non hanno alcun senso.![]()
Mi sembra che ultimamente tu stia partendo per la tangente.alessandro21 ha scritto:relop.ing @
Guarda che io con il post di risposta all'amico che parlava di euro/lira intendevo dire la stessa cosa di Se7en.
Siccome si parlava di debito pubblico ho pubblicato la cartina.
Senza considerare che l'unico post che io considero inutile (oltre questi) è il n. 64
Una raccomandazione: la prossima volta, lascia giudicare l'utilità/inutilità di un post a chi di dovere
PS Come avrai certamente intuito, quella pagina già l'ho letta, visto che la cartina è presa da li.![]()
hai detto tu stesso che, per l'appunto, l'utente a cui ho risposto, ipotizzava.relop.ing ha scritto:Ed è esattamente la stessa situazione del tuo post n.61 che riporto:
"significherebbe stampare 2 valute per stato europeo.
Conclusione: debito pubblico alle stelle!"
Ipotesi non realizzabile: stampare 2 valute per stato europeo;
Tesi non scientifica: debito pubblico alle stelle!
![]()
quindi a che servirebbe avere 2 monete diverse in giro?Quanto ha specificato successivamente dhex nel post n. 69 in linea di massima è esatto. Ma non tiene conto che se, per assurdo, uno Stato si facesse stampare un ammontare X in parte in euro ed in parte in moneta ante-euro, il valore dell'ammontare globale resterebbe sempre X.
alessandro21 ha scritto:hai detto tu stesso che, per l'appunto, l'utente a cui ho risposto, ipotizzava.
Di fatti, avere 2 valute in uno stato, significa avere il doppio dei soldi in giro, e, come dici tu, è una cosa impossibile, altrimenti si supererebbe il valore della riserva aurea.
Comunque, avere il doppio dei soldi in giro, significherebbe avere il doppio delle spese di stampa, ergo doppio dei debiti con le banche!![]()
moneta cartacea convenzionale, il cui valore è totalmente svincolato dalla presenza di metalli preziosi a copertura, ed è garantito fondamentalmente dal fatto di essere riconosciuta come moneta a corso legale in un determinato stato (nei sistemi monetari attuali, totalmente svincolati dai metalli preziosi, la banconota appartiene a tale categoria).