Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

ERCOLINO ha scritto:
Domani saprete tutto ;)

Si... un bel pescione postato su imageshack in hd! :D A parte gli scherzi (si spera, dato che ormai è passato il 1°!) se la rai farà veramente questa cosa è meglio che aumentano davvero la copertura, e anche il numero di mux probabilmente... Perchè un canale in hd non so dove lo mettano. Poi c'è anche il fatto dei decoder che qualcuno ha citato prima, io con la mia tv Sony (forse) non avrei problemi, però tutti gli altri?
Poi se davvero hanno l'idea di non coprire tutto il territorio con questo HD io penserei più ad una sperimentazione (ancora), magari con decoder dati in comodato ad uso

areggio ha scritto:
Se è in Mpeg4 nel mux A dovrebbe starci.
Si, potrebbe starci togliendo tutti gli altri canali :D

A parte gli scherzi, per farcelo stare dovrebbero toglierne almeno 3.

MIRACOLO RAI!!!!! NON CI CREDO!!!!!

Non è che trasmettendo in HD sul DTT non si vede niente? Schermo nero?
Sarebbe la beffa più comica.

Uhahahahahahahah!
Tutti ad aspettare finalmente il 16/9 e invece schermo nero.

Mi auguro invece un bel 16/9 (chissà con che rapporto poi 1.66:1 o 1.78:1 o 2.35:1 ecc...) e definizione standard DTT.

;)

JackLemmon ha scritto:
Mi auguro invece un bel 16/9 (chissà con che rapporto poi 1.66:1 o 1.78:1 o 2.35:1 ecc...) e definizione standard DTT.
Dividi 16 per 9 e lo scopri ;)

Il 16:9 è uno ed uno solo, detto anche 1,78:1.

GIOSCO ha scritto:
Un'ultima cosa la posso aggiungere: il 16/9 sarà lo standard del DTT, mentre in analogico dovrebbe andare tutto in 4/3.

Speriamo sia davvero così, visto cosa è avvenuto con gli ultimi mondiali.....
Giosco fatti spiegare bene se il 16:9 che intendono usare x i prossimi europei non sia quell'obrobrio che hanno usato x gli ultimi mondiali
con la Rai non si sa mai cosa intendono loro x 16:9

INFID0 ha scritto:
Mi auto quoto per chiedere lumi, una chiavetta tipo questa della foto è sufficiente per poter vedere sul pc futuri canali in HD come questi della rai? :eusa_shifty:
Se non c'è scritto che supporta la codifica H264, l'unico modo per saperlo e provare.

Comunque ricordo ancora una volta che quando il servizio HD verrà lanciato ufficialmente (quindi probabilmente tra qualche anno), utilizzerà quasi sicuramente il DVB-T2, standard che ancora nessun decoder/tv/chiavetta attualmete in commercio supporta.

-EDIT-
Ho letto ora questa frase: "Includes HDTV Player Scheduler, so you can schedule your digital TV recordings."

Questo non ha niente a che fare con l'alta definizione, probabilmente la parola HDTV è messa li per tentar di vendere qualche pezzo in più.

Ultima modifica:
Avevo premeditato l'acquisto di una scheda tv già da tempo e con questa storia dell'alta definizione sul digitale la cosa mi tentava parecchio.... ma a questo punto aspetterò ulteriori sviluppi così valuterò con precisione cosa acquistare per godermi i canali hd sul pc.

Immagino che 16:9 sarà....stile raisportsat :eusa_wall: :eusa_wall:

Speriamo che per l'HD non facciano passare anche il segnale per chissà quale fonte analogica

Guarda un pò quanta fiducia c'è nelle loro capacità, conoscendo i tipi d' altronde...:lol: :lol: :lol:

sim91 ha scritto:
Quindi dovrebbero fare le partite in diretta sia sull analogico sia sul dtt solo che in quest ultimo saranno in hd? Ma che differenza ce in hd?

Esatto, però per l' HD pare che sia limitato ad alcune città ben precise, perchè è una sperimentazione. Ne sapremo di più dopo la conferenza.

In Hd (che vuol dire alta definizione), si ha una qualità nettamente superiore alla cosiddetta SD (definizione standard), che è la televisione per come l' abbiamo conosciuta fino ad ora. Le trasmissioni in HD hanno una maggiore definzione delle immagini, grazie al fatto che la risoluzione è molto maggiore (fino alla risoluzione di 1920x1080, per l' HD Full), maggiore qualità e vivacità di colori e profondità dell' immagine, anche l' audio è migliore. Cè da dire che il formato nativo dell' HD è il 16:9, non esistono trasmissioni HD in 4:3. Spero di essere stato utile e quanto più possibile corretto :)

Naturalmente per apprezzare l'HD ci vuole un televisore HD, altrimenti non si nota la differenza.

c saranno news aggiornate su portale? c'è modo d seguire una sorta d diretta come fu fatto per la presentazione dei gallery?

La RAI trasmette gli Europei in HD !

"La Rai presenta un’iniziativa in cui annuncia la trasmissione in alta definizione, in alta qualità e in 16:9 dei Campionati Europei di calcio in programma dal 7 al 29 giugno in Austria e Svizzera. Sarà presente alla conferenza stampa - in programma alle 12.30 - il Direttore Generale, Claudio Cappon. "

Si ma da dove .... SAT ... DTT :eusa_think:

Fonte: AF Digitale

oltre ad un tv piatto ci vorra anche un decoder con hdmi altrimenti quelli che abbiamo ora con normale scart certo non trasmettono un segnale HD...:mad:

Indietro
Alto Basso