Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

Mi accodo nelle speranze, ricordando ai manager Rai che poi ci sono le Olimpiadi.

-Sandro- ha scritto:
Speriamo bene

chi visse sperando morì c...........

la HD nessuno o pochi la vedranno (poche zone e nessun decoder esistente siamo già ad aprile !!!!!!!)

il 16 : 9 speriamo abbiano capito come funziona

che tristezza !!!!!!

noi siamo ancora alla sperimentazione del 16:9
siamo l'unico paese industrializzato che non riesce a tenere in piedi una compagnia aerea
e poi mi fermo che è meglio

siamo proprio un paese di m....

lucarino ha scritto:
chi visse sperando morì c...........

la HD nessuno o pochi la vedranno (poche zone e nessun decoder esistente siamo già ad aprile !!!!!!!)

il 16 : 9 speriamo abbiano capito come funziona

che tristezza !!!!!!

noi siamo ancora alla sperimentazione del 16:9
siamo l'unico paese industrializzato che non riesce a tenere in piedi una compagnia aerea
e poi mi fermo che è meglio

siamo proprio un paese di m....

A me lo dici?:badgrin: :badgrin:

rai 1,2,3

visto che quì nella zona di lucca rai 1,2,3 non si vedono,e in altre aree pure che soluzione prenderanno,

leggendo l'articolo si parla di Mux B della Rai, quindi si intende che le partite verranno trasmesse su RaiSportPiù in HD mentre probabilmente su RaiUno DTT in SD?

In tal caso comunque dovremo vedere cosa succederà sul SAT e se riusciranno a criptare il segnale dell'attuale RaiSportSatellite .. questa volta hanno qualche mese di tempo per fare esercizi e non come agli europei di basket dove sono andati in tilt ..:D

Da quello che ho sentito al telegiornale,le trasmissioni della Rai in alta definizione sul digitale terrestre dovrebbero iniziare nel 2009.

Si parla di HD e cose piu' sofisticate ma non si muovono sulla copertura del territorio bah!!!

@ Edik
Credo fosse stato presentato un modello di ADB moooooolto tempo fa...ad oggi nessun decoder DTT compatibile HD è in vendita :)
Lo saranno tra poco a quanto pare...per poi buttarli nel biiiiip dopo poco (quando i canali aumenteranno)...e vai di altro decoder !

non esistono decoder? allora sono pazzi totali alla RAI!..è chiaro che fosse una SOLA...voglio vedere la RAI fallire!!!

edik ha scritto:
non esistono decoder? allora sono pazzi totali alla RAI!..è chiaro che fosse una SOLA...voglio vedere la RAI fallire!!!

Attualmente no, ci sono solo i tv Sony top di gamma che lo hanno integrato

io col pc riuscirò a vederle!!!! :D

Ho già l'acquolina in bocca!

Benissimo, hanno detto che non è una sperimentazione però non trasmettono a livello nazionale...non capisco..però è comunque un miglioramento e quindi ottima cosa.

Ciò che invece proprio non capisco è che alla fine dell' articolo dicono (chi ha scritto il comunicato stampa) che nel 2009 le trasmissioni HD entreranno a regime, ma solo nelle aree all digital...ora mi chiedo: ma se è così, li vedranno solo pochi abbonati, giusto? E allora di che entrata in regime parlano?

peter83 ha scritto:
Nn dimenticate le penne dtt dei pc....
Il problema è che ufficialmente non supportano l'HD, quindi o si va a fortuna, o si prende la stessa che usa m4ybe.

"Questa trasmissione servirà a Rai a sperimentare le modalità di produzione e di trasmissione; ma il segnale in altra definizione sarà in aria e confidiamo che i distributori di decoder portino sugli scaffali per tempo decoder HD, di modo che chiunque in queste aree riceva il Mux B della Rai, abbia un televisore HD ready e si procuri un decoder HD possa vedere le partite in alta definizione."'
Purtroppo nessuno si è degnato di chiedere lumi su come verranno trattati i feed satellitari di HotBird sui quali passeranno i segnali in HD perchè secondo me sta proprio qui il bandolo della matassa :doubt:
Perche se avranno il classico criptaggio NDS quasi sicuramente saranno visibili agli abbonati di SKY-HD e se lo saranno anche in SECA in un modo o nell'altro :eusa_whistle: saranno fruibili da tutti i possessori di decoder Sat HD.

PS invece di sperare nei distributori di decoder trasmettete correttamente i feed su HotBird che:

CHIUNQUE IN TUTTA ITALIA POTRA' VEDERE LE PARTITE IN ALTA DEFINIZIONE

:evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Boothby ha scritto:
Il problema è che ufficialmente non supportano l'HD, quindi o si va a fortuna, o si prende la stessa che usa m4ybe.

L'importante è la sintonizzazione , poi ci pensano i codec .
Teoricamente tutti quelli con schede interne/esterno possono vedere HD su DVB-T1

Dingo 67 ha scritto:
Purtroppo nessuno si è degnato di chiedere lumi su come verranno trattati i feed satellitari di HotBird sui quali passeranno i segnali in HD perchè secondo me sta proprio qui il bandolo della matassa :doubt:
Perche se avranno il classico criptaggio NDS quasi sicuramente saranno visibili agli abbonati di SKY-HD e se lo saranno anche in SECA in un modo o nell'altro :eusa_whistle: saranno fruibili da tutti i possessori di decoder Sat HD.

PS invece di sperare nei distributori di decoder trasmettete correttamente i feed su HotBird che:

CHIUNQUE IN TUTTA ITALIA POTRA' VEDERE LE PARTITE IN ALTA DEFINIZIONE

:evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ma SICURAMENTE lo potranno vedere gli abbonati SKY

Indietro
Alto Basso