Bingo! Stando al sito di dgtvi, il comune di prato non è coperto dalla rai. Il fatto che tu non riceva i suoi canali potrebbe anche dovuto a una cattiva configurazione dell'antenna, ma rafforza anche l'idea che manchi proprio il segnale.pelle_e_ossa ha scritto:Io sno di Prato (Toscana) ed è ben 4 5 anni che ho il digitale terrestre (I can x l'esattezza) per visionare il campionato e la champions legue con i relativi abbonamenti prepagati, ma mai sono riuscito a vedere canali RAI.
Questo cosa significa:
1) Prato non è ancora coperta per il segnale digitale di Rai e non lo sarà fino a data da destinarsi..
Ne dubito fortemente...2) Prato verrà coperta dal segnale digitale rai a partire da giugno per la visione dei mondiali (nn in HD ma in formato digitale)..
Sì, ma solo nelle zone che sono coperte dal Mux A (il canale HD verrà trasmesso sul mux B e solo il alcune zone).Siccome pero', ho visto su www.raiway.it che nelle zone non coperte dal segnale HD, saranno trasmesse in digitale partite ad elevata qualità digitale mi volevo togliere lo sfizio di vedere alcune partite con il digitale terrestre, per vedere il salto di qualità tanto pubblicizzato a livello di qualità di immagine!
Il problema è sempre quello, siamo solo noi al mondo che abbiamo bisogno di sto benedetto MHP per vedere le partite (o almeno la cam), per cui i produttori di decoder difficilmente saranno invogliati a sviluppare prodotti che di fatto serviranno solo al nostro mercato...Cmq ho letto che mediaset premium a partire dall'anno prox trasmetterà alcuni contenuti in HD... speriamo che produttori di decoder HD riescano a metterli in vendita già dal settembre prox (nn come ha fatto la telesystem che ha messo in vendita un decoder in HD ZAPPER privo di slot x per smart card a un costo esagerato di 179euro)