Eurosport in chiaro su Hotbird

Ne abbiamo goduto un bel po di tempo, non ci possiamo lamentare. Tanto si sapeva che non rimanevano...

Ci rimane Eurosport in FTA su Astra 19E (con audio tedesco).

Ultima modifica:
Sarà contento chi ha portato sfiga da settimane.. Magari, ora, è pure dispiaciuto perchè non si vede più la bundesliga..:eusa_naughty:

Raga,mi dovreste spiegare perchè Eurosport DE (19.2E)è trasmesso FTA da sempre ed Eurosport negli altri paesi è criptato...Mi piacerebbe che me lo spiegassero...Sono fessi i tedeschi o gli altri paesi?Grazie anticipatamente!!!:D

ettore88 ha scritto:
Raga,mi dovreste spiegare perchè Eurosport DE (19.2E)è trasmesso FTA da sempre ed Eurosport negli altri paesi è criptato...
perchè negli altri paesi le pay tv pagano salato per avere eurosport sul proprio bouquet:evil5:
ettore88 ha scritto:
Sono fessi i tedeschi o gli altri paesi?
ogni mondo è paese

Il principio di oscuramento e' partito ieri sera tardi dopo la mezzanotte (almeno io tanto me ne sono accorto).

In pratica facendo zapping col decoder humax 5600 S HD tivusat ho notato che sia su eurosport che eurosport 2 NE usciva la scritta "canale codificato o non disponibile". Pero' ogni pochi secondi i canali riapparivano e cosi via, in pratica si alternavano secondi/minuti di visione e altri di oscuramento.
Cosa ancora piu' strana che ho notato e' che anche altri canali posti sulla stessa frequenza e generalmente sempre in chiaro come tele san marino e bahrain tv, posti peraltro immediatamente prima nella posizione della lista canali con il decoder humax, avevano lo stesso problema ovvero si alternavano tra oscuramenti e visione, mentre liguria tv che pure si trova sulla stessa frequenza ed e' posizionato al numero 122 dei canali tvsat era visivbile senza problemi.
Pensavo che fosse un problema di frequenza, solo che la frequenza 11642 il decoder me la trovava sia con la ricerca automatica che con quella manuale ed aveva un livello segnale dell'80% e una qualita' del 100%

Stamattina poi mi sono accorto che bahrain tv, tele san marino e liguria tv si vedevano senza problemi mentre il segnale era perennemente assente sui 2 eurosport, allora ho intuito che i canali fossero stati criptati nuovamente in via definitiva.

Anche a me pero' il decoder humax sia ieri sera che stamane non indicava che avessero un codifica in quanto non appariva nessuna icona al lato dei 2 canali.

ettore88 ha scritto:
Raga,mi dovreste spiegare perchè Eurosport DE (19.2E)è trasmesso FTA da sempre ed Eurosport negli altri paesi è criptato...Mi piacerebbe che me lo spiegassero...Sono fessi i tedeschi o gli altri paesi?Grazie anticipatamente!!!:D
Secondo me, sono fessi gli altri paesi. Ma questo è un'altro discorso...

agostino31 ha scritto:
perchè negli altri paesi le pay tv pagano salato per avere eurosport sul proprio bouquet:evil5:
ogni mondo è paese
Le pay TV pagano salato coi soldi degli abbonati. Se non ci fossero gli abbonati (cioè noi), niente soldi per le pay tv e perciò tutto (o quasi) andrebbe in FTA, come per esempio nella maggior parte dei paesi "poveri"...

scalatore ha scritto:
Sarà contento chi ha portato sfiga da settimane.. Magari, ora, è pure dispiaciuto perchè non si vede più la bundesliga..:eusa_naughty:
Beh ma era ovvio che non potesse durare per mesi ;)

L'atteggiamento di alcuni abbonati sky è patetico.. non lo posso vedere io allora non lo deve vedere nessuno.

Si vedono!!!!!

angel755 ha scritto:
L'atteggiamento di alcuni abbonati sky è patetico.. non lo posso vedere io allora non lo deve vedere nessuno.
In questo momento i 2 canali si vedono!!!!!:5eek: :5eek: :5eek:

Indietro
Alto Basso