Eurovision Song Contest - Basilea 2025

wow. Io fino al bombardamento mediatico di stamattina non ne sapevo nemmeno dell'esistenza :D
Caspita, io lo seguivo già negli anni 80! Poi ho ricominciato a seguirlo nel 1999 e dal 2007 al 2018 ho visto live 9 edizioni, speriamo l'anno prossimo di poterlo vedere live per la decima volta!

Ma in Italia non esiste una radio che trasmette musica tipo l'ESC? Nel senso canzoni greche, azere, belga, svedesi, balcaniche eccetera? Magari pure in lingua originale? Io la ascolterei moto volentieri
In Italia non credo però esiste una web radio che trasmette solo successi eurovisivi, si chiama Esc Radio e puoi scaricare l'app dal Play store (non so se sia presente anche su Ios, ma credo di si).

I francesi come al solito non sanno perdere.
Hanno già spiegato cosa stavano facendo, per sbaglio si era rotto un bicchiere e stavano facendo finta di sniffare i vetri.
Dobbiamo capire che questi 4 le rotelle a posto proprio non le hanno, e sono arrivati a questo punto anche per questo.
Che idioti! Anche se si finge il gesto è pessimo in ogni caso. Robbie Fowler del Liverpool venne squalificato per 6 giornate perché dopo un gol festeggiò simulando di pippare la linea di porta.

In Italia non credo però esiste una web radio che trasmette solo successi eurovisivi, si chiama Esc Radio e puoi scaricare l'app dal Play store (non so se sia presente anche su Ios, ma credo di si).
Oh, grazie :D in realtà intendevo una cosa diversa. Una radio -o web radio- che trasmetta musica internazionale nel senso più ampio del termine. Quindi non solo americana/britannica, ma davvero di tanti Paesi. Mia moglie è albanese e oltre alla musica italiana mi fa scoprire tanta bella musica balcanica. Ovviamente la bella musica si fa ovunque ed è un peccato non conoscerne minimamente l'esistenza. Però dai, grazie comunque della dritta

Non penso che la Rai debba guardarsi molto lontano per trovare dei conduttori che sanno l'inglese... C'è Carolina di Domenico, che abbimao già visto ieri sera, c'è Alessandro Cattelan e c'è Ema Stokholma...

Che idioti! Anche se si finge il gesto è pessimo in ogni caso. Robbie Fowler del Liverpool venne squalificato per 6 giornate perché dopo un gol festeggiò simulando di pippare la linea di porta.

Si ma non fa nessun gesto, é stato un malinteso frutto di una inquadratura e alcuni fans francesi ci hanno montato un caso, poi ripreso dai media svizzeri e maltesi.
E comunque figuriamoci se i dirigenti Rai si mettono a portare la bamba e la appoggiano sul tavolo in diretta in mondovisione con 200 milioni di persone che stanno guardando

Nell'era del politicamente corretto dove non si può parlare, pensare, fare gesti o rischiare anche solo lontanamente un malinteso, dando anche solo il minimo senso di lasciare intendere qualcosa anche se non passava neanche minimamente per l'anticamera del cervello, è stato chiaramente un gesto che poteva costare molto caro, ieri e anche per la loro futura carriera (e da quello che intendo ne hanno parecchia davanti).

Ultima modifica:
Nel calcio è già un altro discorso, ma qui non è un evento sportivo. È sbagliatissimo in qualsiasi caso, ma come dicevo arrivare a chiedere la squalifica è assurdo, soprattutto perché se non avessero vinto sarebbe passata inosservata la cosa
Si ma non fa nessun gesto, é stato un malinteso frutto di una inquadratura e alcuni fans francesi ci hanno montato un caso, poi ripreso dai media svizzeri e maltesi.
E comunque figuriamoci se i dirigenti Rai si mettono a portare la bamba e la appoggiano sul tavolo in diretta in mondovisione con 200 milioni di persone che stanno guardando
Alla fine si concluderà a tarallucci e vino come al solito

Ma scusa, se ho "quotato" il commento dove hanno ammesso che ha finto di sniffare pezzi di vetro di un bicchiere rotto perché dici che non fa nessun gesto?
Nell'era del politicamente corretto dove non si può parlare, pensare, fare gesti o dare anche solo il senso di lasciare intendere qualcosa anche se non passava neanche minimamente per l'anticamera del cervello, è stato chiaramente un gesto che poteva costare molto caro, ieri e anche per la loro futura carriera (e da quello che intendo ne hanno parecchia davanti).
Concordo in pieno. Quel fatto di Robbie Fowler risale a oltre 20 anni fa, quindi queste cavolate sono state sempre condannate. Come anche la storia riguardante Morgan. Questi quattro ragazzi voglio fare i fighi alternativi, con trucco, abbigliamento e comportamenti particolari per atteggiarsi a rockers degli anni '70.

Quel fatto di Robbie Fowler risale a oltre 20 anni fa, quindi queste cavolate sono state sempre condannate...
Era per dire che oggi sarebbe stato radiato in tempo zero, chiuso OT.

Per il resto bisognerebbe, anzi bisogna lasciar perdere ste baggianate e le rosicate di chi non sa perdere: francesi e svizzeri che non mi pare che le loro canzoni fossero chissà che (specie i primi); a me è piaciuta la canzone dei lituani e sono contento che il nostro voto sia andato a loro.

Nel calcio è già un altro discorso, ma qui non è un evento sportivo. È sbagliatissimo in qualsiasi caso, ma come dicevo arrivare a chiedere la squalifica è assurdo, soprattutto perché se non avessero vinto sarebbe passata inosservata la cosaAlla fine si concluderà a tarallucci e vino come al solito
Il gesto è uguale in qualunque della vita sociale lo si faccia, che sia Sport, musica, tv. Io sono convinto che se a farlo fosse stato l'artista di un'altra nazione che poi ha vinto, qui più di qualcuno avrebbe preteso provvedimenti. Ma siccome sono stati gli italiani viene archiviato con un "So' ragazzi!".

Ma quindi il prossimo anno lo show sarà come sempre tutto in Inglese nel feed dell'EBU e su Raiuno avrà il commento in Italiano penso di Malgioglio e Corsi che sicuramente verranno riconfermati dopo il grande successo di ieri

La Rai ha deciso chi presentera' il prox anno, vuole fare le cose in grande: Carlo Conti, Ceccherini, Panariello e Leonardo Pieraccioni!

Le mie preferite, anche se non ho votato: Ucraina, Lituania, Cipro, San Marino, Moldavia. Francia bella ma non da podio per me. Non ho la minima idea di come abbia fatto l'Islanda a raccogliere tutti quei voti Per me proprio noiose Spagna e Portogallo. La Germania avrebbe meritato una posizione più alta, secondo me.
Comunque, a parte i risultati, gran bel format. Senza gli infastiditori Rai meglio ancora

Il gesto è uguale in qualunque della vita sociale lo si faccia, che sia Sport, musica, tv. Io sono convinto che se a farlo fosse stato l'artista di un'altra nazione che poi ha vinto, qui più di qualcuno avrebbe preteso provvedimenti. Ma siccome sono stati gli italiani viene archiviato con un "So' ragazzi!".
Ripeto, se non avessero vinto sarebbe passato tutto in cavalleria. Così come se l'avessero fatto altri invece che loro. Poi magari finirà in un nulla di fatto, specialmente se il test antidoping che vogliono fare darà esito negativo, ma comunque questa cosa ha fatto passare in secondo piano la vittoria.

Indietro
Alto Basso