Eurovision Song Contest - Basilea 2025

Siamo passati dal 2,2% dell'anno scorso di Rai4 al 27% e più di 5 milioni, in pratica gli è esploso in mano. :5eek:

Nel passato recente non mi ricordo un evento crescere di questo volume nell'arco di un anno.

Intanto ancora non è successo. Ma anche se succede sarà a votazione di milioni di persone, non dell'organizzazione ESC. E se così sarà, sarà. Non potremo mai sapere chi ha votato per quale motivo. Comunque la canzone brutta non è, quindi non sarebbe in ogni caso uno scandalo
Posso dirlo? A me piace, quindi se vincesse comunque sarei contento, sarebbe uno scandalo se vincesse a prescindere solo perché è l'Ucraina ma proprio sarebbe umiliante per loro che partecipano. Negli ultimi anni l'Ucraina è sempre arrivata in finale (solo nel 2019 non ha partecipato, se non ricordo male), quindi la roba che è passata solo per il momento che sta vivendo direi che è una baggianata pura
Siamo passati dal 2,2% dell'anno scorso di Rai4 al 27% e più di 5 milioni, in pratica gli è esploso in mano. :5eek:

Nel passato recente non mi ricordo un evento crescere di questo volume nell'arco di un anno.

Chissà che non rimanga lì anche nei prossimi anni, a prescindere da chi organizza

Chissà che non rimanga lì anche nei prossimi anni, a prescindere da chi organizza

C'è da dire che quest'anno hanno fatto salire un bel po' di hype con pubblicità martellanti, speciali e approfondimenti.
Per avere questi numeri in futuro non basta mettere l'eurovision su rai1, bisogna anche continuare a fare tutto questo.

Eurovision Song Contest – 5.507.000 27.03%
3.390.000 29.58%
867.000 38.18%
2.951.000 24.92%

C'è da dire che quest'anno hanno fatto salire un bel po' di hype con pubblicità martellanti, speciali e approfondimenti.
Per avere questi numeri in futuro non basta mettere l'eurovision su rai1, bisogna anche continuare a fare tutto questo.
Quello ovviamente, è vero che è un grande show ma nel nostro Paese non ha la stessa popolarità di Sanremo e per questo non ci si dovrebbe fermare al solo fatto che quest'anno si svolge in Italia a far sì che diventi popolare anche qui. Ci vuole ancora parecchia promozione anche nei prossimi anni

non ho visto granchè a parte lo spettacolo di apertura e qualche spezzone di esibizione qua e la ( e doidato alla fine) ma leggevo qua dentro di queste grandi polemiche sul palco, a me è parso uno spettacolo ben migliore di quello visto in altri eurovision

non ho visto granchè a parte lo spettacolo di apertura e qualche spezzone di esibizione qua e la ( e doidato alla fine) ma leggevo qua dentro di queste grandi polemiche sul palco, a me è parso uno spettacolo ben migliore di quello visto in altri eurovision
Diciamo che la performance di Diodato ha oscurato gli altri partecipanti... ma un paio di canzoni sono carine. Secondo me la seconda semifinale ha una qualità superiore in generale.

Se ti riferisci al mio commento "disprezzante" ti dico solo questo: scusa se non abbiamo gli stessi gusti musicali.
Tutte le altre considerazioni politiche non mi appartengono.
Bene, meno male, accolgo volentieri la spiegazione, e chiudo l'OT dicendo una cosa che mi è venuto in mente che si può dire (ieri avevo detto che ai sensi di Regolamento non potevo dire niente).
Io, ma penso anche voi, non vivo in un altro pianeta ma in Italia e tocca sentire in TV pretesi opinionisti, professori e filosofi che si arrampicano sugli specchi per dare non una versione dei fatti...ma una inversione dei fatti, come diceva scherzando anni fa Andrea Mingardi...
E non parliamo dei social....o di quel che mi è toccato vedere in un ambulatorio USL, dove mi sono scaldato anch'io e ho difeso il medico e l'infermiera, presi a male parole da un paio di cretini, incaxati perchè avevano dovuto aspettare una mezz'ora, perchè i sanitari avevano dovuto fare il vaccino a dei profughi ucraini...dicevano "oh, poverini, però non è mica giusto che adesso vengono qua e ci passano davanti..."
Ecco, è stato questo episodio, vedendo gente vera con la loro faccia, ancora più delle caxate che tocca leggere nei social, a farmi diventare sospettoso e militante a difendere questa causa...perchè gratta gratta ci sono molti italiani non limpidi al riguardo...e mi fermo qui, perchè sono questioni politiche e di soldi... :evil5:

Eurovision 2022, prima semifinale: si è spento il sole sull’ESC…

Sullo show tv faccio una premessa: forse siamo stra-esigenti quando si tratta di cose fatte in casa o ipercritici, a seconda dei punti di vista. Ma non è lesa maestà, credo, notare come quello che doveva essere il grande fulcro dello show ha finito per esserne il principale ostacolo: quel sole cinetico fermo alle spalle dei cantanti ha appiattito tutto (o quasi). Non c’è la varietà a cui l’ESC ci ha abituato anche perché è stato inibito uno degli ingredienti fondamentali: lo sfondo.

https://www.tvblog.it/post/eurovision-2022-prima-semifinale-scaletta-recensione

A me piaceva la canzone Bulgara

Considerato che ci saranno Gigliola Cinquetti e i Maneskin, portare Toto Cutugno, anche se non sta troppo bene, non era fattibile?

@Ercolino dato che la Rai ti sente molto non è che potresti farti sentire per una questione sportiva facile da risolvere??

A me piaceva la canzone Bulgara

Considerato che ci saranno Gigliola Cinquetti e i Maneskin, portare Toto Cutugno, anche se non sta troppo bene, non era fattibile?

@Ercolino dato che la Rai ti sente molto non è che potresti farti sentire per una questione sportiva facile da risolvere??
Tipo trasmettere la serie A in diretta in chiaro? ;)
Scherzo... :D

A quanto pare il "porca vacca" della Pausini non è stato un fuori programma, ma era previsto e eseguito anche durante le prove

Indietro
Alto Basso