Che dispositivo di controllo usate? Joystick, volante, ecc...?
Pensate che io sul PC uso il gamepad della PS1 collegato con un adattatore perchè mi piace come impugnatura e poi le leve sono sensibili, si può dosare l'accelaratore e la frenata. Ne ho provato uno della Logitec simile come disposizione comandi ma le leve sembrano del tipo acceso/spento, cioè o acceleri tutto o niente, non ha posizioni e sensibilità intermedie.
Il controller PS1 era veramente ottimo in GP4 ma su F1 2012 sempre con la leva noto che sembra un po' troppo sensibile e instabile in rettilineo mentre è un po’ sottosterzante in curva. Con la Toro Rosso era più un problema mentre con la Ferrari è più accettabile, ma ho dovuto mettere dei valori simili a questi, non ricordo il nome esatto ma più o meno significa:
- stabilità sterzo 6% più stabile in rettilineo, ma se si aumenta troppo non sterza abbastanza in curva
- incremento sterzo 12% per aver maggior sterzo in curva, se si aumenta troppo è ancora più instabile in rettilineo
- incremento acceleratore 5% per avere più accelerazione tipo dopo aver passato l’ultima chicane in Giappone, se si aumenta troppo o si va in testa coda o peggiorano consumo gomme e franata
incremento freno 15% se si aumenta troppo credo che inchiodi e si lascia il segno della gomma sull’asfalto
- gli altri valori a 0% o quasi.