Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ai piloti hanno garantito l'immunità in cambio di prove (un po' come nei filmgrira2 ha scritto:è pazzesco...perchè punire solo la McLaren?chi la guidava la mclaren copiata?io?assurdo adesso quei due lì si contendono il mondiale...![]()
![]()
![]()
Boothby ha scritto:Chissà ora all'interno del team come sarà il clima![]()
Boothby ha scritto:@Crabio
E' stata la Polizia Postale, non Telecom, a fornire le informazioni inserite nel dossier presentato alla FIA: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/09_Settembre/12/ferrari_mclaren_email.shtml
"LA CONCLUSIONE DELLA POLIZIA «I vertici McLaren sapevano» Alla fine delle sue lunghe indagini, la polizia postale arriva così a una conclusione: «Quanto Stepney passava a Coughlan è stato condiviso con i suoi superiori ». C'è scritto nell'informativa che gli agenti hanno consegnato al pm di Modena. Gli avvocati della Ferrari, nell'avanzare la richiesta di dissequestro di alcuni oggetti, sono venuti in possesso di quegli atti. E li hanno inviati alla Federazione internazionale dell'automobile."
Quindi evitiamo di tirare in mezzo Telecom, Tavaroli, Tronchetti, l'Inter, la Juve, ecc.
Da un'agenzia di Giovedì 6 SettembreCrabio ha scritto:La Magistratura apre un'indagine, si serve della polizia postale (per sms ed internet) e della Telecom (per i Tabulati).
Dopodichè la Procura chiude le indagine e trasmette gli avvisi (l'altro ieri).
Nel frattempo gli Avv.ti della Ferrari chiedono copie urgenti di quegli atti (e ci vogliono 3 giorni per l'estrazione delle copie in tutte le Procure).
Nel frattempo però, la Ferrrai tira fuori un dossier di 186 pagine su quei fatti ieri e li invia all'Aia.
Boothby ha scritto:E poi è inutile parlare di date, quando ne tu, ne io, abbiamo modo di sapere quando e che cosa fanno Polizia, Procura, Ferrari.
ps. tanto per rimanere in tema di date, gli avvisi di garanzia sono stati recapitati sabato pomeriggio, quindi 5 giorni fa, non l'altro ieri.
Però continui a supporre date e fatti che non conosciamo.Crabio ha scritto:Esatto: e i legali avranno richiesto gli atti al massimo lunedi, ritirandoli al massimo (poniamo) Martedi.[...]
Boothby ha scritto:Però continui a supporre date e fatti che non conosciamo.
Non sappiamo nulla dei rapporti tra gli avvocati Ferrari e la Polizia, come non sappiamo nulla del contenuto delle carte che la Ferrari ha dato alla FIA e all'AIA.
Non ti offendere, ma a me pare che tu stia costruendo castelli di sabbia, traendo conclusioni che francamente mi sembrano assurde, e che sono supportate solo da queste teorie e da queste presunte incongruenze nelle date.
ERCOLINO ha scritto:Alonso ha voluto vendicarsi con Dennis
Dennis sicuramente verrà silurato dalla Mercedes![]()
Marcellus ha scritto:Hamilton e Alonso senza la frode della loro scuderia chissà dove sarebbero ora![]()
Beh, dopo aver trovato 700 pagine Ferrari a casa del capo progettista del team rivale, il tentato sabotaggio della vettura di Raikkonen, ecc. credo che Montezemolo abbia tutto il diritto di desiderare che la McLaren paghi per quello che ha fatto.Crabio ha scritto:[...]
Vedo l'amicizia fraterna tra Montezemolo e Tronchetto....
Deduco che a entrambi piace fare fuori gli avversari scomodi in maniera "strategica" per vincere a Tavolino...
Faccio 2+2 e mi son fatto l'idea......![]()
ComplottoCrabio ha scritto:Esatto: e i legali avranno richiesto gli atti al massimo lunedi, ritirandoli al massimo (poniamo) Martedi.
Ora dovremmo presumere che in 1 giorno i legali abbiano letto centinaia di carte della polizia giudiziaria per preparare un Dossier di 186 pagine da inviare all'Aia esattamente in mezza giornata (perchè Martedi stesso si parlava di nuove prove inviate alkl'Aia).
Mi spiace, ma i conti (con tutta la buona volontà) non tornano...!!!!
Anche perchè, dovremmo pensare che la MClaren abbia accettato di difendersi potendo accedere alla visione del materiale dell'accusa solo stamattina............francamente poco probabile
Come non tornano altre anomalie...(che sto valutando)..!![]()
Ma sempre co sta juve ma bastaBillyClay ha scritto:E' proprio questo che non si può dimostrare e quindo non sarebbe stato giusto punirli...loro fra l'altro non c'entrano, hanno guidato al massimo e fatto il loro lavoro e probabilmente sono stati anche superiori al duo ferrari, cos' come la mclaren è stata piàù affidabile della rossa.
Non facciamo troppo gli ultras ferraristi....e non confondiamo certe vicende extra sportive col valore in campo...
Anche la Juve, pur condannata e giustamente, era però sul campo la squadra più forte (moggi o non moggi)
Boothby ha scritto:Beh, dopo aver trovato 700 pagine Ferrari a casa del capo progettista del team rivale, il tentato sabotaggio della vettura di Raikkonen, ecc. credo che Montezemolo abbia tutto il diritto di desiderare che la McLaren paghi per quello che ha fatto.
.
BillyClay ha scritto:Attento Boothby...: Stepney era pur sempre dipendente ferrari ed è stato lui a sabotare la ferrari a MonteCarlo: Mclaren non c'entra!! Poi non è stata McLaren a commissionare il furto di doc, ma sempre un azione vendicativa di Stepney contro chi non gli aveva nè concesso la posizione richiesta (per fortuna direi!) nè però liberato dal contratto (e qui forse è stato un errore trattenere un dipendente scontento e relegato in un angolo senza fargli fare nulla).
Torto della Mclaren è stato l'aver utilizzato le informazioni finite in mano al suo progettista Coughlan senza denunciare la cosa (se non parzialmente) alla FIA.
Ma si sa che l'occasione fa l'uomo ladro (o la donna tro...)
Crabio ha scritto:E mi sembra molto più costruita come castello di sabbia la teoria che in meno di 24 ore escono fuori prove schiaccianti che nemmeno la Mclaren abbia potuto constare per addurre magari provi a discolpa.
Si giusto, ho fatto gli esempi sbagliati.BillyClay ha scritto:Attento Boothby...: Stepney era pur sempre dipendente ferrari ed è stato lui a sabotare la ferrari a MonteCarlo: Mclaren non c'entra!! Poi non è stata McLaren a commissionare il furto di doc, ma sempre un azione vendicativa di Stepney contro chi non gli aveva nè concesso la posizione richiesta (per fortuna direi!) nè però liberato dal contratto (e qui forse è stato un errore trattenere un dipendente scontento e relegato in un angolo senza fargli fare nulla).[...]
Bhe, la prova stando al comunicato FIA l'hanno fornita gli stessi piloti:lombardf ha scritto:stai dando per assodato che le informazioni ricevute sono state tradotte poi in un vantaggio per i piloti e per la macchina....se si vuole fare un discorso etico vabbe' , ma la prova che hanno utilizzato quelle informazioni non c'e' e di conseguenza non c'e' il vantaggio sportivo.
In ogni caso sicuramente se si fa un discorso di etica sportiva la penalizzazione e' giusta...!!