Per me 79,5 punti, risultato direi accettabile con i gol di Menez su rigore, poi Cuadrado che però non mi ha portato il bonus capitano e infine Icardi e Zaza, per un totale di 4 reti. Primo posto e ora si aspetta l'ultima del girone d'andata, vediamo tra me e iavol chi la spunta in inverno, aspettando eventuali rimonte degli altri nel futuro
Allenatore avevo scelto Mancini, bonus +1 e una parata su Andreolli... bene così! Da segnalare il primo voto positivo a Zola per il successo contro il Cesena del Cagliari, un 7 a Colantuono nonostante il pari interno, stesso voto Mandorlini e Allegri che con Verona e Juve battono Parma e Napoli, infine il doppio 6 a Montella-Iachini nel 4-3 tra Fiorentina e Palermo (stesso metro anche nel derby tra Roma-Lazio), quindi spiegatemi l'8 a Benitez-Zeman famoso
In porta purtroppo Sportiello ha subito la rete nel finale, avevo il dubbio con Viviano (unico che non ha subito gol questa settimana in tutta la Serie A) e Handanovic, ma non ho rimpianti visto come è arrivato il gol del Chievo contro l'Atalanta, cose che capitano. Tornando un attimo alla settimana scorsa... Mirante para il rigore a Mario Gomez e non aumentano i crediti, costa ancora 1... mistero! :O :O :O Leali ha parato un rigore a Joao Pedro (che poi segna sulla ribattuta), qualcuno per caso ha visto l'evoluzione del costo del suo cartellino? Giusto per capire come funziona
In difesa niente bonus, ma nemmeno malus e voti sufficienti o poco più per Avelar, Gastaldello e Stendardo, unico rimpianto è non avere schierato Zappacosta in gol, posizionato come prima scelta in panchina. Altro piccolo errore il dubbio D'Ambrosio-Vidic in panchina, scelto il primo e mi sono perso l'incremento di budget che avrebbe invece portato il secondo, ma dettagli.

Da segnalare l'ennesimo gol di Glik per il Torino e l'ennesimo gol di Caceres contro il Napoli (solo Pogba ci segna di più ormai) e per di più in fuorigioco

Oltre all'incredibile gol di Britos a Buffon, oppure le prime reti in questo campionato dai vari Pasqual (ma non doveva giocare Vargas?!?) e Izzo, Donsah e Basanta! Un applauso a Vrsaljko per il cross a Zaza e l'mvp, mi ha impressionato la sua bella prestazione, magari al posto di Maggio l'anno prossimo, bisogna dirlo a Bigon!
A centrocampo come detto, direi bene Menez e Cuadrado in gol ma senza voto alto, Hamsik era la mia scommessa della settimana dato che contro la Juve di solito la mette, ma ha deluso. Mentre Maxi Moralez è stata una scelta dettata dal turno difficile di questa settimana, scontri diretti ecc., non sapevo chi schierare. Bene avrei fatto a mettere uno tra Vidal e Pogba soprattutto che credo hanno fatto mvp pure (se non hanno messo Tagliaventus mvp non ho controllato)

Per Felipe Anderson temevo il flop nel suo primo derby da titolare con la pressione ecc, invece si è confermato alla grandissima con gol e assist per Mauri che è tornato al gol e ha preso anche quel palo clamoroso! Joaquin gran gol ma non l'avrei mai schierato, dato che Mati Fernandez e Borja Valero vedono di più la porta e in caso di blocco viola credo avrei scelto uno dei due. Mentre tutti gli altri centrocampisti in gol da Valoti a Sala, da Lazarevic alla doppietta di Quaison sono le sorprese di giornata. Infine rete di Brienza, si conferma dopo il gol al Napoli, e il ritorno su punizione di Ciccio Lodi, forse una delle poche volte che nessuno lo acquista tra i panchinari
In attacco per me ok Zaza in gol e soprattutto Icardi che porta a casa anche il bonus MVP, mentre Higuain non ha giocato benissimo e nel finale un grande intervento di Chiellini gli ha negato il gol del 2-2, peccato per il fanta e per il Napoli che poteva tentare di rientrare in corsa per almeno il secondo posto, ma meglio che sia entrato il tiro in Supercoppa che metteva in palio un trofeo!

Un paio di alternative al Pipita c'erano, ma ho già fatto fatica a tenere fuori Tevez o Dybala, quindi dubito avrei dato fiducia a un Toni o un Eder, giocatori che magari potevano essere schierati più da chi deve rimontare tanti punti e deve variare qualcosina. A Totti non ho minimamente pensato, invece l'immortale ti piazza doppietta, mvp e selfie

In ripresa Palacio con un nuovo gol (Podolski bene ma a secco), stavolta da ex al Genoa, rete anche per Thereau, con Di Natale fuori, e rigore di Belotti che rimpiazzava Dybala fuori per un problema nel riscaldamento! Nota finale su Mario Gomez che un giorno farà tripletta, ma per mancanza di fiducia nessuno lo schiererà