Fantascudetto Sky Lega DIGITAL-FORUM 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1 ASD Casalnuovo Load 1398 (=)
2 iavol83 1393.5 (=)
3 dreamland84 1380.5 (+1)
4 Sciabolata Morbida 1376 (+1)
5 Ravarino*Gialloblu 1374 (-2)
6 NewEra 1370 (=)
7 gigi94_milan 1355.5 (=)
8 Ikurrina Euskal Herria 1342 (+1)
9 Real Marid 1338 (-1)
10 Cambo Urawa 1333 (=)
11 Midhja 1330.5 (=)
12 AC OTIS 1318.5 (=)
13 AS Gotham 1316.5
14 gloriaaDio7 1304 (=)
15 The Surprise 1300 (+2)
16 GENS TORINO 1287 (=)
17 A.C. Derbolina 1287 (-2)
18 ROCK'N'ROLL BOYS 1272.5 (+1)
19 juve95 1258.5 (-1)
20 forzagranata1 1250.5 (=)
21 DoriaOlè 1224.5 (=)
22 Marco's Team 1207 (=)
23 Heisenberg Team 1162 (=)
24 Renatini Galacticos 1140 (=)
25 PisaInter 1083 (=)
26 Fc Internazionale 1073 (=)

Un disastro... ma sono contento visto che avevo puntato prepotentemente sul Napoli :D

Per me 79,5 punti, risultato direi accettabile con i gol di Menez su rigore, poi Cuadrado che però non mi ha portato il bonus capitano e infine Icardi e Zaza, per un totale di 4 reti. Primo posto e ora si aspetta l'ultima del girone d'andata, vediamo tra me e iavol chi la spunta in inverno, aspettando eventuali rimonte degli altri nel futuro :D

Allenatore avevo scelto Mancini, bonus +1 e una parata su Andreolli... bene così! Da segnalare il primo voto positivo a Zola per il successo contro il Cesena del Cagliari, un 7 a Colantuono nonostante il pari interno, stesso voto Mandorlini e Allegri che con Verona e Juve battono Parma e Napoli, infine il doppio 6 a Montella-Iachini nel 4-3 tra Fiorentina e Palermo (stesso metro anche nel derby tra Roma-Lazio), quindi spiegatemi l'8 a Benitez-Zeman famoso :D

In porta purtroppo Sportiello ha subito la rete nel finale, avevo il dubbio con Viviano (unico che non ha subito gol questa settimana in tutta la Serie A) e Handanovic, ma non ho rimpianti visto come è arrivato il gol del Chievo contro l'Atalanta, cose che capitano. Tornando un attimo alla settimana scorsa... Mirante para il rigore a Mario Gomez e non aumentano i crediti, costa ancora 1... mistero! :O :O :O Leali ha parato un rigore a Joao Pedro (che poi segna sulla ribattuta), qualcuno per caso ha visto l'evoluzione del costo del suo cartellino? Giusto per capire come funziona :D

In difesa niente bonus, ma nemmeno malus e voti sufficienti o poco più per Avelar, Gastaldello e Stendardo, unico rimpianto è non avere schierato Zappacosta in gol, posizionato come prima scelta in panchina. Altro piccolo errore il dubbio D'Ambrosio-Vidic in panchina, scelto il primo e mi sono perso l'incremento di budget che avrebbe invece portato il secondo, ma dettagli. :) Da segnalare l'ennesimo gol di Glik per il Torino e l'ennesimo gol di Caceres contro il Napoli (solo Pogba ci segna di più ormai) e per di più in fuorigioco :D Oltre all'incredibile gol di Britos a Buffon, oppure le prime reti in questo campionato dai vari Pasqual (ma non doveva giocare Vargas?!?) e Izzo, Donsah e Basanta! Un applauso a Vrsaljko per il cross a Zaza e l'mvp, mi ha impressionato la sua bella prestazione, magari al posto di Maggio l'anno prossimo, bisogna dirlo a Bigon! :D

A centrocampo come detto, direi bene Menez e Cuadrado in gol ma senza voto alto, Hamsik era la mia scommessa della settimana dato che contro la Juve di solito la mette, ma ha deluso. Mentre Maxi Moralez è stata una scelta dettata dal turno difficile di questa settimana, scontri diretti ecc., non sapevo chi schierare. Bene avrei fatto a mettere uno tra Vidal e Pogba soprattutto che credo hanno fatto mvp pure (se non hanno messo Tagliaventus mvp non ho controllato) :D Per Felipe Anderson temevo il flop nel suo primo derby da titolare con la pressione ecc, invece si è confermato alla grandissima con gol e assist per Mauri che è tornato al gol e ha preso anche quel palo clamoroso! Joaquin gran gol ma non l'avrei mai schierato, dato che Mati Fernandez e Borja Valero vedono di più la porta e in caso di blocco viola credo avrei scelto uno dei due. Mentre tutti gli altri centrocampisti in gol da Valoti a Sala, da Lazarevic alla doppietta di Quaison sono le sorprese di giornata. Infine rete di Brienza, si conferma dopo il gol al Napoli, e il ritorno su punizione di Ciccio Lodi, forse una delle poche volte che nessuno lo acquista tra i panchinari :D

In attacco per me ok Zaza in gol e soprattutto Icardi che porta a casa anche il bonus MVP, mentre Higuain non ha giocato benissimo e nel finale un grande intervento di Chiellini gli ha negato il gol del 2-2, peccato per il fanta e per il Napoli che poteva tentare di rientrare in corsa per almeno il secondo posto, ma meglio che sia entrato il tiro in Supercoppa che metteva in palio un trofeo! :D Un paio di alternative al Pipita c'erano, ma ho già fatto fatica a tenere fuori Tevez o Dybala, quindi dubito avrei dato fiducia a un Toni o un Eder, giocatori che magari potevano essere schierati più da chi deve rimontare tanti punti e deve variare qualcosina. A Totti non ho minimamente pensato, invece l'immortale ti piazza doppietta, mvp e selfie :D In ripresa Palacio con un nuovo gol (Podolski bene ma a secco), stavolta da ex al Genoa, rete anche per Thereau, con Di Natale fuori, e rigore di Belotti che rimpiazzava Dybala fuori per un problema nel riscaldamento! Nota finale su Mario Gomez che un giorno farà tripletta, ma per mancanza di fiducia nessuno lo schiererà :D :D

In porta purtroppo Sportiello ha subito la rete nel finale, avevo il dubbio con Viviano (unico che non ha subito gol questa settimana in tutta la Serie A) e Handanovic, ma non ho rimpianti visto come è arrivato il gol del Chievo contro l'Atalanta, cose che capitano. Tornando un attimo alla settimana scorsa... Mirante para il rigore a Mario Gomez e non aumentano i crediti, costa ancora 1... mistero! :O :O :O Leali ha parato un rigore a Joao Pedro (che poi segna sulla ribattuta), qualcuno per caso ha visto l'evoluzione del costo del suo cartellino? Giusto per capire come funziona :D

leali lo avevo io è passato da 3 a 5 nulla di che...;)

leali lo avevo io è passato da 3 a 5 nulla di che...;)

Almeno +2, invece Mirante che para il rigore e Vidic che chiude Inter-Genoa ormai gara riaperta da Izzo restano a 1, mi sembra sbagliato, forse incide il fatto che precedentemente venivano da tante pessime prestazioni, mentre Leali alterna cose buone a cose pessime, ma con Volta e Capelli in squadra anche Lev Yashin, unico portiere a vincere il pallone d'oro, avrebbe i suoi problemi :D

In questo fanta è quasi tutto a caso:lol:

L'anno prossimo sarebbe bello fare il classico fantacalcio a scontri diretti e con ognuno la propria rosa. Appoggiandosi su altri siti che rendono disponibile le lege privata(ne è pieno il web).
Così ci evitiamo i voti assurdi ed i bug vari(memorabili quelli dello scorso anno:laughing7:)
Credo anche che dopo anni di fanta Libero(la possibilità di cambiare tutto ogni giornata) magari diventa più divertente avere ognuno il proprio team/giocatori.

So però di esser l'unico a pensarla così...

Ogni anno diciamo sempre di cambiare, ma alla fine facciamo sempre quello di sky. :D
Per quanto mi riguarda il fantacalcio con gli scontri diretti lo trovo più bello rispetto a questo con il punteggio.
Quindi voto per il cambiamento... Dite anche la vostra, se no stiamo sempre punto e a capo.

anche se dovremo poi fare un bel regolamento, perché non possiamo piu' appogiarci a quello di sky, per me andrebbe bene;)...

Io quando facevo il fantacalcio non online con le aste avevo la prelazione per tre stagioni su un tot di giocatori (in una rosa di 25 non ricordo se potevo confermarne 5 o 6 al prezzo acquistato)... era molto bello perchè ti affezionavi ai giocatori... ma eravamo un gruppo di 8 persone e sempre le stesse... anche perchè con asta penso che più di 10 utenti sia complicato costruire le rose con i giocatori a disposizione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso