Fargo 2 - Dal 22/12/2015 su Sky Atlantic HD

Sesto episodio....e sesto capolavoro.....ma come fanno??
Sarà che i Coen, solo con la presenza, inducono questo.....
L'uomo che non c'era....aleggia ancora...

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Ahah...io sono per Karl, l'avvocato con manie complottistiche, personaggio fantastico :D

Maledizione, le puntate, ops...i capolavori volano via in un attimo :(

p.s.
Con il doppio episodio rischiavamo di perderci i titoli di coda di questo 6° capolavoro, se ci penso...

Ultima modifica:
Puntata piena zeppa di citazioni letterarie...
C'è una profondità narrativa ed una qualità autorale da produzione cinematografica!!
Assolutamente strepitosa :icon_bounce:

Puntata piena zeppa di citazioni letterarie...
C'è una profondità narrativa ed una qualità autorale da produzione cinematografica!!
Assolutamente strepitosa :icon_bounce:
Mi stavo intrippando col discorso che ha fatto il nero prima di andare alla fattoria dei Gerhardt. È anche quella una citazione o è farina del sacco dei Coen? Altro grandissimo episodio, il migliore stavolta è stato l'avvocato: uno a cui non daresti una lira e che invece ti risolve una situazione delicatissima!

Mi stavo intrippando col discorso che ha fatto il nero prima di andare alla fattoria dei Gerhardt. È anche quella una citazione o è farina del sacco dei Coen? Altro grandissimo episodio, il migliore stavolta è stato l'avvocato: uno a cui non daresti una lira e che invece ti risolve una situazione delicatissima!

E' il Jabberwocky di Lewis Carroll :evil5:

https://it.wikipedia.org/wiki/Jabberwocky

1. Ottima la citazione di Carroll.
2. Tecnicamente ineccepibile la telefonata a schermo diviso con il flusso audio che si sposta da destra a sinistra in base a chi sta parlando (sensazione amplificata dal fatto che ho usato delle cuffie per vedere la puntata)
3. Fantastica la scena dell'avvocato brillo, interpretazione assurda, soprattutto nelle espressioni del viso.
4. Musiche come al solito al top.

Una spanna sopra la 1°stagione IMHO.
Interpretazioni e sceneggiature di ben altro livello.
Tutto molto più "credibile" e fin qui (6° episodio) il risultato è ottimo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Sono riuscito a vedere solo adesso il 6 episodio, fantastico!
Rispetto alla prima stagione questa mi sembra meno 'surreale', anche se alcuni personaggi, tipo l'avvocato , sono molto sopra le righe.
Ivano

E ma...vabbè...ma e' mostruosa questa seconda stagione...a partire da un inizio di episodio che mi ha fatto saltare sulla poltrona....ma ci credete??? Jethro Tull...locomotive breathe....e poi una apoteosi di genialità...

Beh qui usare il termine capolavoro per questa serie sarebbe un diminutivo😊...che puntata...e siamo solo alla settima...non oso immaginare cosa ci faranno vedere all'ultima puntata questi geni😊...

Beh qui usare il termine capolavoro per questa serie sarebbe un diminutivo😊...che puntata...e siamo solo alla settima...non oso immaginare cosa ci faranno vedere all'ultima puntata questi geni😊...
Semplicemente Irresistibile ! Un vero piacere per tutti i sensi e in tutti i sensi. A volte mi capita addirittura di perdere qualche parola dei dialoghi ( che ovviamente seguo con la massima attenzione ) perché sono improvvisamente " distratto e travolto " dalle immagini e dai loro particolari.. Voglio dire che oltre ad avere dei dialoghi strepitosi e una storia davvero intrigante, questa stagione ha una potenza visiva non comune.

Gustavo Fring For President

Ultima modifica:
Episodio 7 che ha fatto riprendere il fiato dopo la folle e meravigliosa corsa dei primi 6. Molti dubbi vengono sollevati: Simone è stata uccisa o no dallo zio? Il macellaio ha davvero nelle sue mani Gerardht? Che stavano a significare quelle inquietanti scritte sulle pareti della stanza del papà di Betsy? Tante domande, alle quali avremo sicuramente risposta nella corsa finale.

Ho faticato a finire l'episodio. Un po' per il sonno e un po' per il ritmo non proprio serrato e la lunghezza di 1 ora.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso