Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricevuto via email fattura intestata a terzi

Ciao!
ieri ho ricevuto via e-mail comunicazione di attivazione abbonamento e relativa fattura... non intesta a me :5eek: non so chi e come abbia abbinato l'intestatario del contratto alla mia email ... ho avvertito già MP via call-center chiedendo la rimozione dell'email a quell'intestatario (e ho chiesto se il pagamento era allacciato in qualche modo alla mia carta prepagata ma, fortunatamente, il numero non corrisponde)...
strano comunque...

ps: Io sono cliente MP da oltre un anno ...

Salve, ho fatto l'abbonamento circa un mese fa, scegliendo come pagamento l'accredito su conto corrente. Oggi mi ha chiamato mediaset dicendomi che non è andato a buon fine in quanto il conto corrente risulta cointestato e che vogliono un appuntamento telefonico con mia moglie per registrare il suo consenso all'addebito da girare poi alla banca. Siccome la voce di chi ha chiamato era decisamente straniera (tipo albania/romania), volevo sapere se ne sapete nulla di questa prassi e se è normale ? (grazie).

Mai sentita una cosa del genere, però se ti ha detto così fidati. ;) Oppure se puoi e hai una carta di credito cambia metodo di pagamento, la carta di credito può essere anche intestata ad un altra persona.

Mai sentita una cosa del genere, però se ti ha detto così fidati. ;) Oppure se puoi e hai una carta di credito cambia metodo di pagamento, la carta di credito può essere anche intestata ad un altra persona.

Infatti mi aveva proposto di fare l'addebito sulla carta di credito, però preferivo il conto corrente perchè ho sempre liquidità, mentre la carta di credito la uso anche per altre cose e devo sempre avere il saldo ben chiaro, per cui preferivo farlo con il conto corrente. Comunque deve richiamare stasera per registrare il consenso di mia moglie....vedremo esattamente come funziona. Grazie.

Salve, ho fatto l'abbonamento circa un mese fa, scegliendo come pagamento l'accredito su conto corrente. Oggi mi ha chiamato mediaset dicendomi che non è andato a buon fine in quanto il conto corrente risulta cointestato e che vogliono un appuntamento telefonico con mia moglie per registrare il suo consenso all'addebito da girare poi alla banca. Siccome la voce di chi ha chiamato era decisamente straniera (tipo albania/romania), volevo sapere se ne sapete nulla di questa prassi e se è normale ? (grazie).

Io ho il conto corrente cointestato con mia moglie e sta cosa non l'ho mai dovuta fare, ma neanche per altre cose tipo addebito bollette o finanziamenti, forse dipende dalla tua banca.

Mi sono abbonato l'11 agosto (19 euro x 12 mesi) e ho ricevuto oggi la prima fattura:

periodo 11/08-31/08 -----> 13 euro
periodo 01/09-30/09 -----> 19 euro (totale 32)

La scadenza della fattura è il 25 settembre: devo fare qualcosa oppure prelevano loro la quota dalla mia carta di credito? Nell'ultimo caso, lo faranno il giorno della scadenza fattura (il 25) o prima?

Mi sono abbonato l'11 agosto (19 euro x 12 mesi) e ho ricevuto oggi la prima fattura:

periodo 11/08-31/08 -----> 13 euro
periodo 01/09-30/09 -----> 19 euro (totale 32)

La scadenza della fattura è il 25 settembre: devo fare qualcosa oppure prelevano loro la quota dalla mia carta di credito? Nell'ultimo caso, lo faranno il giorno della scadenza fattura (il 25) o prima?

Prelevano loro in automatico esattamente domani, tieni carica la carta di credito.

Grazie Tidus... Perché proprio domani? Lo fanno sempre il giorno dopo l'invio della fattura?

Fatto questa mattina dopo aver aggiornato i dati di fatturazione con la nuova postepay.
Comunque dove ci sono i dati del contratto Nome-Cognome-via-tel ecc.. ce sempre alicemail! :eusa_think:

Ieri mi è arrivata la fattura eletronica di premium sempre su alicemail!. Ho cambiato indirizzo mail da alicemail a gmail la settimana scorsa! :eusa_think:

salve,
il totale dell'ultima fattura emessa è sbagliato in quanto non hanno decurtato l'importo contenuto nella tessera mediaset nella quale avevo 29€. Vorrei inviare mail invece che stare al telefono, magari pec così resta traccia. Posso usare la stessa pec per disdetta/recesso o ne esiste un'altra?

salve,
il totale dell'ultima fattura emessa è sbagliato in quanto non hanno decurtato l'importo contenuto nella tessera mediaset nella quale avevo 29€. Vorrei inviare mail invece che stare al telefono, magari pec così resta traccia. Posso usare la stessa pec per disdetta/recesso o ne esiste un'altra?
Se scarichi sullo smartphone l'App MyPremium , nella sezione assistenza/contattati, puoi inviare un messaggio o avviare la chat.

non mi sono stati rimborsati i soldi presenti nella ricaricabile con la quale il 26 agosto ho sottoscritto l'abbonamento. Tale tessera era insieme al decoder che ho acquistato e che mi avrebbe permesso la visione gratuita per un mese. L'operatrice che ho contattato per attivare la visione(gratuita) mi disse che se avessi sottoscritto subito l'abbonamento mi sarebbe stato rimborsato l'importo di tale tessera. Così però non è stato Successivamente mi hanno inviato la cam con un'altra tessera(che sto usando) e che ho dovuto attivare al posto di quella che avevo già. In ogni caso l'importo presente in quest'ultima non mi è stato rimborsato come promesso(non ricordo se era 40€ o meno) dicendomi che "è stata attivata l'altra tessera". Che furbi che sono...

Ultima modifica di un moderatore:
Ma su quella tessera prepagata che ti hanno dato con il Decoder avevi del credito? 40 euro di credito sulla tessera?

Ma su quella tessera prepagata che ti hanno dato con il Decoder avevi del credito? 40 euro di credito sulla tessera?

avevo la visione di tutto premium gratuita per un mese(anche calcio credo)quantificabile in 40€, alla peggio diciamo 29€. Era insieme al decoder i-can 5000 appena acquistato. Quando ho chiamato per attivarla l'operatrice mi ha proposto di attivare subito l'abbonamento su quella tessera per farmi rimborsare, nella prima fattura, tale importo. Nel frattempo mi hanno inviato la cam (1 settimana dopo che avevo già sottoscritto l'abbonamento) con un'altra tessera perchè è obbligatoria o almeno così mi disse la solita operatrice. L'ho attivata dismettendo la prima e fin qui tutto ok, però nella fattura non mi hanno rimborsato. Mi pare una manovra subdola a dir poco. Conosci una pec alla quale inviare una richiesta di rimborso?Non è per i 40 o i 29 o i 10 euro, però le prese per il **** non mi piacciono. Meno male che ho tenuto anche sky, se il buongiorno si vede dal mattino...

Un altra terminologia simile a quella che lo staff ti ha levato nei post precedenti, serios e sei fuori

Capisco l'incavolatura ma cerca di moderare i termini.

avevo la visione di tutto premium gratuita per un mese(anche calcio credo)quantificabile in 40€, alla peggio diciamo 29€. Era insieme al decoder i-can 5000 appena acquistato. Quando ho chiamato per attivarla l'operatrice mi ha proposto di attivare subito l'abbonamento su quella tessera per farmi rimborsare, nella prima fattura, tale importo. Nel frattempo mi hanno inviato la cam (1 settimana dopo che avevo già sottoscritto l'abbonamento) con un'altra tessera perchè è obbligatoria o almeno così mi disse la solita operatrice. L'ho attivata dismettendo la prima e fin qui tutto ok, però nella fattura non mi hanno rimborsato. Mi pare una manovra subdola a dir poco. Conosci una pec alla quale inviare una richiesta di rimborso?Non è per i 40 o i 29 o i 10 euro, però le prese per il **** non mi piacciono. Meno male che ho tenuto anche sky, se il buongiorno si vede dal mattino...

Guarda ti hanno detto una cosa sbagliata, l'unica tessera prepagata che ha diritto al rimborso dei 29 euro (se attivata direttamente in modalità abbonamento) è la tessera prepagata da 29 euro con 15 giorni di visione. Tutte le altre tessere incluse nel Decoder, Cam ecc. hanno "valore zero". Quindi era meglio che usavi quella tessera a parte e ti sfruttavi il mese gratis e per l'abbonamento usavi una nuova tessera.

Per l'indirizzo PEC vedi qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?99826-Disdetta-recesso-tramite-PEC

beh lo so anch'io che era meglio, ma mi sono fidato dell'operatrice che mi ha attivato l'abbonamento. Ora proverò ad inviare PEC. Grazie

Buongiorno.
Volevo chiedervi un informazione.
Ho appena notato che il "prelievo" della fattura relativa al 5 Ottobre 2016 non è stato effettuato.
Rispetto alle fatture precedenti non è cambiato assolutamente nulla.
Ho il conto con Poste Italiane.
Avete notizie di altri casi del genere?
Posso stare tranquillo, che è solo un ritardo "tecnico"?

Grazie per la risposta!
Giuse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso