Fatture e pagamenti

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Mail arrivata anche a me.
Presumo di esser tra i pochi che detesta la fatturazione mensile :laughing7:

Non piace nemmeno a me, preferivo bimestrale. Può essere comoda in caso di disdetta/recesso, ma tanto i soldi pagati in più venivano restituiti lo stesso anche se bisognava aspettare un pò di più.
 
Tutto ok con l'addebito su carta di credito, puntuali come sempre il giorno 22 del mese. :D
 
Dopo 10 giorni di mistero forse si è capito il motivo della mancata emissione della fattura.In chat mi dicono che visto che a maggio ho accettato una promozione di 15 euro di sconto(con listino a 30),la fattura di luglio sarebbe stata inferiore a 5 euro.Sempre loro mi dicono che la fattura arriverà ad agosto,naturalmente con questi 5 euro di luglio compresi.
 
dopo quasi 10anni di ricaricabile sto valutando di passare ad abbonamento con addebbito su cc
vi chiedo banalmente se è frequente avere addebbiti indesiderati in fattura
 
Io ho l'abbonamento dalla prima volta che è uscito e non ho mai avuto alcun addebito strano

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in merito al problema del mese di luglio risultato insoluto mi è arrivato un messaggio alle 16 che mi informa che devo pagare altrimenti mi staccano il servizio, a questo punto credo che l'operatrice mi ha chiamato per una fattura non pagata e non per un offerta per farmi rimanere.
adesso non so posso farmi richiamare ? cosicchè da evitare i costi della chiamata all 199 309 309 cosi gli informo del problema della fattura e gli chiedo se la disdetta gli è arrivata cosi vedo la loro reazione se mi fanno una retention.
inoltre in casi estremi dove mi chiudono il contratto per un eventuale reconecction quanto andrei a pagare ? credo che il corrispettivo da 69€ non valga piu o va ripagato ?

grazie !
 
Ultima modifica di un moderatore:
in merito al problema del mese di luglio risultato insoluto mi è arrivato un messaggio alle 16 che mi informa che devo pagare altrimenti mi staccano il servizio, a questo punto credo che l'operatrice mi ha chiamato per una fattura non pagata e non per un offerta per farmi rimanere.
adesso non so posso farmi richiamare ? cosicchè da evitare i costi della chiamata all 199 309 309 cosi gli informo del problema della fattura e gli chiedo se la disdetta gli è arrivata cosi vedo la loro reazione se mi fanno una retention.
inoltre in casi estremi dove mi chiudono il contratto per un eventuale reconecction quanto andrei a pagare ? credo che il corrispettivo da 69€ non valga piu o va ripagato ?

grazie !

Ma avevi lasciato i soldi nel tuo metodo di pagamento? Con la fattura non pagata non riceverai nessuna offerta di retention finchè non paghi la fattura. Nel caso non ha senso nemmeno che chiami al call center, perchè tanto ti dicono che devi pagare la fattura. Quindi vai sul sito nella sezione fatture e vedi se hai la possibilità di pagarla manualmente. Per la Reconnection bisogna vedere che offerta ti fanno e quindi quanto andrai a pagare di costi di riattivazione.
 
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praticamente mi ha saltato luglio forse perchè il conto era a zero poi appena c'erano soldi si è preso agosto e luglio sarà scaduta la fattura.
adesso dico mi hai detto inutile che chiamo non mi fanno nessuna retention pago prima ? per farmi richiamare da loro senza che spendo soldi al 199 309 309 cè un metodo ?
per pagare questa fattura come posso fare ? ora che cè liquidità sul conto corrente non possono prelevare da li ? mi chiede i dati seli prendono da li ? o ci vuole un qualcosa di particolare per pagare online ?
 
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Mi sa che l'unica è un centro sisal, visto che googlando mi rimanda sempre lì
E vedi per esempio questo vecchio 3d (circa 5 anni fa, i link non sono più disponibili)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?102143-Salda-da-Sisal-le-fatture-EasyPay-non-pagate

ok ma dico pagando online non possono prelevare dal conto bancario?
inoltre cè un modo per farsi chiamare anziche chiamarli tu a loro ?
perchè sull area clienti mi avvia anche a pagare ma alla fine mi chiede i dati della carta dico se li inserisco prelevano da li come han sempre fatto ? o cambia qualcosa?
 
ok ma dico pagando online non possono prelevare dal conto bancario?
inoltre cè un modo per farsi chiamare anziche chiamarli tu a loro ?
perchè sull area clienti mi avvia anche a pagare ma alla fine mi chiede i dati della carta dico se li inserisco prelevano da li come han sempre fatto ? o cambia qualcosa?

Contatta la chat dal lunedi alla domenica dalle 9:00 alle 21.00
 
ok ma dico pagando online non possono prelevare dal conto bancario?
inoltre cè un modo per farsi chiamare anziche chiamarli tu a loro ?
perchè sull area clienti mi avvia anche a pagare ma alla fine mi chiede i dati della carta dico se li inserisco prelevano da li come han sempre fatto ? o cambia qualcosa?

Fai sul sito il pagamento manuale inserendo i dati del tuo metodo di pagamento. Non esiste il ricontatto per questo tipo di problemi, ti possono richiamare ma per farti attivare un nuovo abbonamento. Al massimo se proprio vuoi sentirli senza pagare prova con la chat.
 
Fai sul sito il pagamento manuale inserendo i dati del tuo metodo di pagamento. Non esiste il ricontatto per questo tipo di problemi, ti possono richiamare ma per farti attivare un nuovo abbonamento. Al massimo se proprio vuoi sentirli senza pagare prova con la chat.
Allora per pagare io ho un iban da cui prelevano ogni mese ora nel pagamento manuale è possibile usare quello ? Cosicché è come se avessi pagato normalmente? Il richiamo sempre mi serve perché devo comunque fare un upgrade quindi se mi dici come ti richiamano tene sarei grato.

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Allora per pagare io ho un iban da cui prelevano ogni mese ora nel pagamento manuale è possibile usare quello ? Cosicché è come se avessi pagato normalmente? Il richiamo sempre mi serve perché devo comunque fare un upgrade quindi se mi dici come ti richiamano tene sarei grato.

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Si che puoi usarlo, usa gli stessi dati del tuo metodo di pagamento. Non puoi fare nessun upgrade visto che hai fatto la disdetta a scadenza.

Visto che insisti, ecco i metodi di ricontatto:

CALL ME NOW - Vuoi maggiori dettagli con l’offerta Premium? Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato al più presto.

MP LIVE CHAT - Il servizio è disponibile dalle 9:00 alle 21:00 dal Lunedì alla Domenica. La chat potrebbe essere gestita dall'estero.
 
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Salve in giugno ho accettato una offerta retention: approfittavo di 7 euro di sconto/mese, dopo la retention lo scono mensile è pari a 10 euro al mese.
Stamane ho controllato la fattura del mese di agosto e mi sono ritrovato in fondo questa dicitura:

SPESE E COSTI UNA TANTUM
Restituzione Promozione - sconto 7€ per 12 mesi // 08/06/2016-31/07/2016 // €12,39


E capitato anche a qualcun'altro che ha accettato retention prima della scadenza del precedente accordo?
QUesta cosa si verifica in una sola occasione oppure riscuoteranno i 7 euro di sconto anche per i mesi di agosto e settembre?
 
Si è successo a tutti quelli che hanno accettato un offerta di retention e avevano attivo un precedente sconto, ti hanno scalato i soldi del precedente sconto dalla data di attivazione della retention e ti hanno applicato il nuovo sconto della retention. Ovviamente nelle prossime fatture non ci sarà quella voce, avrai direttamente il prezzo scontato con il nuovo sconto.
 
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