Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mimino433 ha scritto:
Allora mi è arrivata la fattura emessa il 10/01/2012 con scadenza 25/01/2012; pur avendo disdetto con raccomandata inviata il 02/01/2012 e ricevuto conferma dall'operatore che staccherazzno il segnale il 04/02/2012, mi hanno fatturatato fino al 29/02/2012...quindi mi spiegate ora come funziona il rimborso per i giorni non fruiti per disdetta dal 05/02/2012 al 29/02/2012? è automatico? che tempistica? devo inviare una richiesta? e se rifiutassi di pagare non dando copertura su postepay?

Grazie in anticipo
Il rimborso è automatico. Non credo sia corretto, in questo caso, svuotare la Postepay, visto che molti dei giorni che ti hanno fatturato li devi pagare. Dopo che ti hanno addebitato questa fattura, certamente puoi anche svuotare la Postepay. :)

ciao a tutti, il mese scorso ho ricevuto da mediaset la lettera in cui mi avisavano dell'aumento del mio pacchetto cinema serie & doc+calcio da 24E a 28E. Io pensavo che questo aumento avvenisse da subito invece ieri mi è arrivata la fattura, con riferimento al periodo 01/01/2012 a 29/02/2012 e per la felicità delle mie tasche l'importo è ancora di 48,40E (io mi aspettavo di dover pagare 56E e rotti).
Quindi ora cosa mi dovro aspettare dalla prossima fattura?
Continuerò a pagare come da vecchio contratto fino alla sua naturale scadenza e cioè fino a giugno 2012?
Oppure hanno fatto qualche sbaglio loro nel calcolare l'ultima fattura che mi hanno inviato?
grazie a tutti coloro che sapranno darmi qualche chiarimento

L aumento ti verra' effettuato con la fattura bimestrale di marzo, da quanto capito con i 4€ di febbraio...

Disdetta e fatture non più visibili

Ciao, ho disdetto a dicembre l'abb che avevo in offerta (il famoso 14 euro per un anno) in contemporanea con l'aumento dei prezzi. Riassumo il tutto:
  • scadenza offerta il 03 12/2011
  • raccomandata a.r. inviata il 14/12/2011 (quindi forse non pago gli 8.34 euri, anche ero preparato a pagarli)...
  • ritirata il 22/12/2011 (la ricevuta di ritorno ancora non ce l'ho!!)....
  • qualche giorno dopo chiamata di retention inutile da parte di Premium (..poco o nulla!!! e con una signorina veramente str.. quando le ho confermato il mio desiderio di disdire per l'aumento dei prezzi, e del fatto che mi avevano addebitato a fine offerta non solo il calcio come doveva essere ma anche cinema)...
  • disdetta ufficiale con fine trasmissioni 21/01/2012
IN CONTEMPORANEA NON E' STATO PIù POSSIBILE VEDERE LE FATTURE ON LINE. Da una settimana circa infatti era presente nel sito (ma impossibile da visualiizzare) l'ultima fattura con scadenza 19/01/2012), dal giorno della disattivazione, è impossible accedere alle fatture con il numero della tessera, perchè come spiegatomi nell'ultima telefonata del servizio clienti è una cosa automatica anche non se "giusta".
Il risultato è che non ho un riscontro ne sull'ultima ne sulla prossima fattura di rimborso (perche ovviamente come già scritto prima paghi e poi ti rimborso).
Ho dovuto chiamare più volte il servizio clienti e dopo circa 8 euri spesi di telefonate con il cell sono riuscito a farmi fare il reinvio in modo cartaceo dell'ultima fattura e della prossima di rimborso:mad: :mad:

anche io devo ricevere un rimborso. Ho ricevuto la fattura e portava scadenza 25/1/2012. Non mi hanno accreditato ancora nulla,però quando dovevano prelevare loro erano sempre puntuali :D non è che vado di fretta però ci vuole più del dovuto per riavere del credito

princekento ha scritto:
anche io devo ricevere un rimborso. Ho ricevuto la fattura e portava scadenza 25/1/2012. Non mi hanno accreditato ancora nulla,però quando dovevano prelevare loro erano sempre puntuali :D non è che vado di fretta però ci vuole più del dovuto per riavere del credito

Certo, ecco perchè io son sempre del parere che non è giusto ancitipare soldi per poi vederseli restituire dopo 2 mesi o anche oltre, il mio consiglio è sempre lo stesso, se vi fatturano un periodo che va oltre la data di scadenza del contratto, opponetevi magari facendovi aiutare da un'associazione di consumatori, e fate la denuncia all'AGCOM, tramite questo link:
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200

Se non lo fa nessuno, Premium continuerà sempre ad agire come ha sempre fatto, fatturando oltre il dovuto, tanto vede che tutti i clienti pagano e stanno zitti, e allora all'azienda va bene e se ne frega, continuando a fare come vuole.

già in un precedente abbonamento mi avevano restituito del saldo in più che mi avevano fatturato. Però ricordo che rispettarono la scadenza,invece ora siamo già due giorni oltre. Terrò presente il link riportato dall'amico Mctayson09 in caso di ulteriore ritardo ;)

- EDIT -

proprio stamane mi è stato fatto l'accredito in relazione all'ultima fattura emessa in cui mi era stato addebitato di più

Ultima modifica:
Oggi mi è arrivata la nuova fattura con una nuova veste grafica!!!
MEDIASET INFORMA
Il 2012 riserva tantissime novità per te che sei un Cliente Premium.
Per venire incontro alle tue esigenze abbiamo rivisto la nostra fattura,ora a colori e con le informazioni più importanti raggruppate in prima pagina e subito consultabili. Puoi facilmente individuare il periodo a cui la fattura fa riferimento, l’importo totale e la data entro cui l’addebito verrà effettuato.
Inoltre, sempre in prima pagina, trovi tutti i dati relativi all’intestatario dell’abbonamento, comprensivi di indirizzo e modalità di pagamento, verificane sempre la correttezza. Allegato alla fattura trovi il Glossario con le principali voci che potresti trovare nel documento e per le quali potresti aver bisogno di aiuto per interpretarle correttamente. Consultalo subito e conservalo, potrà esserti utile anche in futuro. E se ti colleghi all’Area Clienti del sito mediasetpremium.it puoi consultare anche la Guida alla lettura online per maggiori dettagli su tutte le sezioni della fattura.

Salve, una domanda. Sono stato cliente mediaset dal 2007 fino al 2011. A dicembre 2011 ho deciso di fare disdetta, il 27/12 ho mandato la raccomandata AR come da prassi, loro l'hanno ricevuta il 05/01/12, a metà gennaio mi chiamano per sapere il motivo della disdetta e per un offerta. Io ho rifiutato e ho chiesto la chiusura del contratto (easypay) in modo definitivo. A dicembre avevo gia pagato la fattura per il bimestre Dicembre-Gennaio, quindi dovevo attendere il 31/01/12. Adn oggi la scheda e il contratto non risultano più attivi, ma oggi mi è arrivata la fattura normalmente per il mese di Febbraio-Marzo, è normale? perchè devo pagare se il servizio non è più attivo? avete dei consigli ?

La situazione del ragazzo sembra diversa, io ho fatto disdetta a dicembre dove avevo gia pagato dicembre e gennaio. Da primo febbraio il servizio non è più attivo, perche devo pagare febbraio e marzo? Anche se poi rimborsano perché poi devo perdere tempo per andare in posta a incassare l'eventuale assegno? Sapete indicarmi un numero dove chiamare per ricevere assistenza seria? no il classico call-center che non risolvono mai nulla?

Grazie

Pratiche commerciali disdicevoli di MP

Ho fatto disdetta da MP a gennaio con valenza 31/01/12, regolarmente ricevuta da MP, poi serie di telefonate di offerta ma la pochezza dell'offerta attuale non mi convinceva e la disdetta è stata confermata.
Mi avevano fatturato ed incassato dic-gen per cui ho levato l'addebito automatico.
Adesso ricevo la fattura feb-mar che ovviamente la banca non pagherà.

Alcune considerazioni:
1) trovo irritante la pratica di continuare a inviare fatture post disdetta
2) trovo irritante la pratica di non avere un numero gratuito per contattare MP o in alternativa una mail
3) trovo irritante la pratica di potersi abbonare con un cenno del capo ma dover disdire con raccomandata
4) visto quanto sopra NON gli rispondo neanche alla loro fattura, lo sanno e non voglio pagare per dirglielo, se mi importunano ancora escalo il problema (ass.consumatori, garante, consob (bilanci gonfiati), ...)

Avevo avuto una esperienza simile con Sky ma vedo che certe metodologie negative sono comuni.

Stavo quasi pensando di riprendere MP a fronte di una buona offerta. A questo punto dovrà essere veramente buona anche perchè ci stiamo disintossicando dalla pay velocemente.

Ho attivato un abbonamento MP da 10 giorni e ho notato che pur essendomi arrivate le fatture classiche da 39+20€ dell'attivazione, risultano pagate anche se in realtà dal conto non mi hanno scalato nulla... com'è possibile?

ValeFlash ha scritto:
Ho attivato un abbonamento MP da 10 giorni e ho notato che pur essendomi arrivate le fatture classiche da 39+20€ dell'attivazione, risultano pagate anche se in realtà dal conto non mi hanno scalato nulla... com'è possibile?
E ti lamenti? :D
Non segnalarlo: se se ne accorgono bene, se no tu lascia stare così ;)

proteasi ha scritto:
Continuano i comportamenti scorretti e truffaldini di Mediaset Premium, sempre più disinteressata ai suoi abbonati ed ex abbonati.

Fai segnalazione (è gratuita e si fa on line) all'AGCOM, sia per segnalare all'autorità competente i comportamenti scorretti di Mediaset sia per tutelarti.

http://www.agcom.it/default.aspx?message=contenuto&dcid=200

Ovviamente la richiesta di pagamento di febbraio marzo è una vera vessazione immotivata da parte di premium.
Puoi chiudere il RID o bloccare l'addebito sulla tua carta di credito recandoti presso la tua filiale, nel caso in cui tu abbia utilizzato una prepagata puoi valutare di ridurre il credito residuo ad una cifra inferiore rispetto a quella addebitata da Mediaset in modo che mediaset non possa prelevare indebitamente i tuoi soldi.

Invia un fax nel quale chiedi che la fattura venga annullata (come è tuo diritto per Legge e come Mediaset è obbligata a fare) ed esprimi chiaramente la tua diffida ad effettuare il pagamento della fattura.

Illegale...ma Premium! :D

Grazie per i consigli, la prima cosa che ho fatto ho tolto i soldi dalla postepay, ora invio anche la segnalazione all'AGCOM, e basta poi se mi contattano allora vedrò cosa fare. Ma visto che la cosa e nota ancora non si e trovato un modo per evitarla? qua non si tratta di 5€ 10€ ma io dovrei "regalare" 56€ (con gli aumenti del 2012) per una cosa che non ho usufruito ma sopratutto che non ho richiesto.

espanico ha scritto:
Grazie per i consigli, la prima cosa che ho fatto ho tolto i soldi dalla postepay, ora invio anche la segnalazione all'AGCOM, e basta poi se mi contattano allora vedrò cosa fare. Ma visto che la cosa e nota ancora non si e trovato un modo per evitarla? qua non si tratta di 5€ 10€ ma io dovrei "regalare" 56€ (con gli aumenti del 2012) per una cosa che non ho usufruito ma sopratutto che non ho richiesto.
In caso di rimborsi, prima devi inviare lettera di reclamo AR a RTI.
Dopodichè ti puoi rivolgere al corecom della tua regione.

gabriel91g ha scritto:
In caso di rimborsi, prima devi inviare lettera di reclamo AR a RTI.
Dopodichè ti puoi rivolgere al corecom della tua regione.

Ok grazie, spero non c'è non ci sia bisogno.

ragazzi, avrei bisogno di un aiuto.. se alla scadenza della fattura, non ricarico la postepay e quindi non prelevano i soldi, dovrò pagare qualche penale poi o possono bloccarmi il servizio? grazie

Felipe92 ha scritto:
ragazzi, avrei bisogno di un aiuto.. se alla scadenza della fattura, non ricarico la postepay e quindi non prelevano i soldi, dovrò pagare qualche penale poi o possono bloccarmi il servizio? grazie
Ti riporto la mia esperienza, mi è capitato un paio di volte che non riuscivo a caricare per tempo la postepay, e mi hanno sospeso i diritti di visione, appena ricaricavo mi rimandavano i diritti, e non ho mai pagato penali, ti parlo di 3-4 mesi fa ora non si se hanno cambiato qualcosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso