• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Vi informo di cambiamenti avvenuti sui Mux Rai A e MR7 visibili sul 5°W sulle frequenze 11179V e 12606V :
Mux Rai A : Sparite Rai Sport HD , Rai Movie HD e Rai News 24 HD
Mux Rai MR7 : Sostituzione dei tre canali nazionali Rai 1 HD , Rai 2 HD e Rai 3 HD con dei cartelli HBB
 
Ultima modifica:
Ho appena controllato il Rai Mux A e Rai MR7 ed è tutto regolare. Controlla il tuo ricevitore che da i numeri a lotto. Perché dovete sempre farmi alzare dal divano?!
 
Adesso sono tornate !
E anche i tre canali nazionali sul MR7 sono tornati.
Giuro che prima era tutto come ve lo avevo riportato percé avevo appena finito di rifare la ricerca sul mio ricevitore !
 
Ciao, scusate mi sto leggendo(con calma) tutta la discussione, sono arrivato a Pag.20 ne mancano 263..
Ho cercato un po' in giro, ma le risposte sono altalenanti.
Ho uno Zetagemma H5.2S+, questo decoder è in grado di ricevere i canali in multistream?
Immagine in uso a parte...
Al momento a 9° non mi trova le portanti multistream, suppongo (ma non ho ancora provato) sia la stessa cosa a 5° Ovest.
Se qualcuno a conferme in merito, grazie.
 
Come era previsibile é stata poco fa spenta la frequenza 11179V sul 5°W dopo il trasferimento dei suoi mux sulla 12606V.
 
Si, ma sembra devi usare il tuner B
Ciao Grazie, purtroppo già provato, non cambia nulla. Tra l'altro(ma forse è normale leggendo vecchissimi post), non mi trova manco la portante, ne in blind scan, ne manualmente. Chiaramente su tutte le altre frequenze tutto regolare.
Forse potrebbe dipendere anche dal LNB?
La mia parabola ha qualche anno... 40!! Irte a fuoco primario, LNB cambiato un po dopo, non ricordo quando, ai tempi era l'unico con flangia c120 della Inverto. Il suo lavoro sembra farlo onestamente da anni.
Grazie ciao
 
Ciao Grazie, purtroppo già provato, non cambia nulla. Tra l'altro(ma forse è normale leggendo vecchissimi post), non mi trova manco la portante, ne in blind scan, ne manualmente. Chiaramente su tutte le altre frequenze tutto regolare.
Forse potrebbe dipendere anche dal LNB?
La mia parabola ha qualche anno... 40!! Irte a fuoco primario, LNB cambiato un po dopo, non ricordo quando, ai tempi era l'unico con flangia c120 della Inverto. Il suo lavoro sembra farlo onestamente da anni.
Grazie ciao
Prova con i setting Motor Vhannibal.

Se non ricevi nulla, il decoder non è compatibile.
 
LNB Inverto flangiato dovrebbe andar bene se non ti da problemi sugli altri trasponder "normali".

Hai fatto la regolazione fine dello skew LNB?
OK grazie, speravo di poter fare qualcosa "manualmente" ma non so assolutamente come, nel senso inserire dei valori(da qualche parte ho letto in tal senso). Ma la cosa che mi lascia perplesso, è non capire/sapere quando un decoder è compatibile o no. In questo modo si rischiano acquisti errati, e diventa ogni giorno più difficile gestire questa passione. Nel 1984 ero un precursore(almeno nella mia zona), ora l'ultimo degli ignoranti. La parabola non è motorizzata, ma ho fatto nella notte dei tempi, un "accrocchio" che mi permette di spostarla a mano. Se si vedono i canali, ergo funziona.
Va beh....quando mi stanco e non ottengo risultati rimollo il tutto.
Grazie ciao.
 
Di solito un decoder multistream se non trova le frequenze e i canali durante la scansione (come fanno i decoder GT media) da la possibilità di inserire manualmente i codici pls e il numero degli stream se non compare questa opzione nella ricerca allora non lo è
 
Nel 1984 ero un precursore(almeno nella mia zona), ora l'ultimo degli ignoranti. La parabola non è motorizzata, ma ho fatto nella notte dei tempi, un "accrocchio" che mi permette di spostarla a mano. Se si vedono i canali, ergo funziona.
Va beh....quando mi stanco e non ottengo risultati rimollo il tutto.
Grazie ciao.
La giri a mano, poveri noi siamo ancora nel medioevo , Ossignur ma per caritá ...
 
La parabola non è motorizzata, ma ho fatto nella notte dei tempi, un "accrocchio" che mi permette di spostarla a mano. Se si vedono i canali, ergo funziona.
Nel 1984 devi aver speso diversi soldini... io pur essendo tecnicamente preparato e appassionato della materia non potevo permettermelo, si trattava di milioni di lire... e i satelliti da ricevere si contavano sulle dita di una sola mano...

La parabola la sposti ruotandola sul piano azimutale o è comunque montata su un polarmount e quindi nello spostarsi segue l'arco equatoriale dei satelliti? perchè sono due cose ben diverse, nel primo caso lo skew LNB va modificato, e sempre nel primo caso per i 5°W (hai scritto che li ancora non hai provato) è obbligatorio regolare oltre allo skew LNB anche l' elevazione...

Comunque l'unico ricevitore E2 che possiedo riceve i multistream solo se inserisco manualmente il codice PLS e del numero dello stream come ha scritto due post sopra @gross55, altrimenti non aggancia neanche il trasponder... (non faccio uso di setting preconfezionati) al contrario il GT Media V8X li trova e li sintonizza in blindscan senza inserire nulla...
 
Ultima modifica:
Nel 1984 devi aver speso diversi soldini... io pur essendo tecnicamente preparato e appassionato della materia non potevo permettermelo, si trattava di milioni di lire... e i satelliti da ricevere si contavano sulle dita di una sola mano...

La parabola la sposti ruotandola sul piano azimutale o è comunque montata su un polarmount e quindi nello spostarsi segue l'arco equatoriale dei satelliti? perchè sono due cose ben diverse, nel primo caso lo skew LNB va modificato, e sempre nel primo caso per i 5°W (hai scritto che li ancora non hai provato) è obbligatorio regolare oltre allo skew LNB anche l' elevazione...

Comunque l'unico ricevitore E2 che possiedo riceve i multistream solo se inserisco manualmente il codice PLS e del numero dello stream come ha scritto due post sopra @gross55, altrimenti non aggancia neanche il trasponder... (non faccio uso di setting preconfezionati) al contrario il GT Media V8X li trova e li sintonizza in blindscan senza inserire nulla...
Vado a memoria, esisteva Astra con 16 o 19 canali non ricordo, chiaramente analogici, e pochi altri, ma appunto andavano cercati. Certo che ho un polarmount, con modifica manuale. La parabola è regolarmente "in orbita", segue l'arco polare (equatore). Vedo da 70° Est(forse qualcosa in + ora), a 10° ovest, poi un palazzo mi acceca.
Non mi ricordo la cifra e l'anno giusto forse 1985/6(?) la parabola(Irte) e LNB(SMW) era il costo più consistente. Il ricevitore Pace da 120 canali era "abbordabile"(ancora in cantina). Il tutto, compreso il palo(montato a terra), e il polarmount, una milionata o forse anche meno, davvero non ricordo. Ma avevo una Kathrein da 99 elementi con rotore, che quasi costava uguale...anni prima si "inventavano" le antenne per le tv pirata...che tempi!!!
Qualcosa so, ed ho aiutato parecchie persone, poi l'avvento del digitale, in tutti i campi, anche quello audio, mi ha segato le gambe, ma spesso la qualità ne va a soffrire, ma i dane fan dane(i soldi fanno soldi...).
Scusate se mi sono dilungato nei ricordi...fa parte dell'essere vecchi, ma sto bene cosi, quei tempi andavano vissuti, e io fortunatamente c'ero
Ciao
 
[OT]Astra sui 19° est ha iniziato le trasmissioni a febbraio 1989.[/OT]

Per avere il multistream basta un ricevitore GTMedia o Octagon da 40 euro, ed hai risolto.
Che sia 9° est o 5° ovest non fa differenza, sempre multistream è.
 
Indietro
Alto Basso