• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Mi dispiace, i numeri di stream non sono visualizzati sul mio ricevitore.😒
Chiedo quindi a qualcuno qui con l'attrezzatura appropriata di trovare i numeri di stream e di postarli.

Al momento si segnalano i seguenti cambiamenti:

il Localmux Puglia/Basilicata 1 di Raiways dalle 11.016 H è ora in onda anche sulle 12.535 H al posto del Rai-Mux B (T2MI).

Sulle 11.016 H, anche il numero di stream potrebbe essere cambiato.
I tecnici Rai sono apparentemente annoiati...

Le modifiche apportate oggi alla 12.535H e alla 11.016H sono già di nuovo Storia. Tutto è come prima

Ultima modifica:
Alle ore 3:00 in punto la situazione della 12535H 45000 è tornata la seguente…

Stream 1: Rai MR 5
Stream 4: Rai MR 10
Stream 9: Rai Way Puglia

Alle ore 3:09 la situazione è cambiata nuovamente sulla 12535H 45000

Stream 5: Rai Mux B in T2MI

Mentre sulla 11016H 35300 la situazione è questa…

Stream 12: Rai Way Puglia

Ultima modifica:
Alle ore 3:00 in punto la situazione della 12535H 45000 è tornata la seguente…

Stream 9: Rai Way Puglia

Alle ore 3:09 la situazione è cambiata nuovamente sulla 12535H 45000

Stream 5: Rai Mux B in T2MI

Mentre sulla 11016H 35300 la situazione è questa…

Stream 12: Rai Way Puglia
Ovviamente finché c'è la vecchia frequenza accesa possono eliminare la Puglia per testare il T2

Questo è ciò che chiamo entusiasmo, rispetto! Guardare così tardi o presto...:notworthy:

Sono ovviamente impegnati nei test

Grazie. Comunque io penso che a questo giro i test siano più automatici che manuali perché lo spegnimento dello Stream 5 e l’accensione dello Stream 9 è avvenuto allo scoccare esatto delle 3:00 in punto per poi 9 minuti dopo tornare con lo Stream 5 attivo e Stream 9 spento.

Ovviamente finché c'è la vecchia frequenza accesa possono eliminare la Puglia per testare il T2

Concordo, non credo che la 11016 venga spenta immediatamente…

io non posso controllare avendo abortito questo satellite ma mi sembra che sei solo tu a citare questa fantomatica frequenza 12543: c'è qualche segno di vita da lassù???

Guardate che la 12535 H e la 12543 H sono la stessa cosa sopratutto se sono entrambi orizzontali
Ancora ! :eusa_wall:

Guardate che la 12535 H e la 12543 H sono la stessa cosa sopratutto se sono entrambi orizzontali
Certo, e anche 12536, 12537, e 12534, 12533, e così via. Spero che gli utenti di questo thread lo sappiano già.
I ricevitori sintonizzano anche se non si imposta la ricerca sulla frequenza centrale, specialmente quando si tratta di multiplex con ampia larghezza di banda.

Un mux con SR così alto ovviamente copre una banda rilevante, non ci potrebbero mai essere due mux diversi con tali valori di SR a così breve distanza l'uno dall'altro.

Ci deve essere una qualche ragione per il cambio di frequenza del transponder e per il cambio di SR. Non sarà stato fatto solo per il gusto di farlo...

E da 35300 a 45000 mica poco. Perché si passa quasi 70 Mbps di banda a quasi 90 Mbps ma il lock minimo della frequenza rimane invariato 6.6 dB.

Sicuramente il cambio di SR è per avere più banda ed in futuro (agosto) ospitare i 3 stream presenti ora più il Mux T2.
Sul perchè abbiano spostato tutte le frequenze in banda alta invece non saprei..

...
Sul perchè abbiano spostato tutte le frequenze in banda alta invece non saprei..
Anche se non è così importante...
Sarebbe interessante sapere perché tutti i mux Rai sono stati spostati nella gamma di frequenze superiore. Forse questi transponder hanno una larghezza di banda maggiore? Non saranno più economici...
Il motivo sarà noto solo a Eutelsat e Rai e, in quanto informazione interna, non è destinato al "pubblico"...

Sicuramente il cambio di SR è per avere più banda ed in futuro (agosto) ospitare i 3 stream presenti ora più il Mux T2.

Anche se facendo il calcolo direi che di quasi 10 Mbps sfora…

Perché più o meno saremo a 99 Mbps

Rai MR 5 - 19,91 Mbps
Rai MR 10 - 19,91 Mbps
Rai Way Puglia 1 - 22,39 Mbps
Rai Mux B (T2) - circa 37,00 Mbps
Totale: 99,21 Mbps

Anche se facendo il calcolo direi che di quasi 10 Mbps sfora…

Perché più o meno saremo a 99 Mbps

Rai MR 5 - 19,91 Mbps
Rai MR 10 - 19,91 Mbps
Rai Way Puglia 1 - 22,39 Mbps
Rai Mux B (T2) - circa 37,00 Mbps
Totale: 99,21 Mbps
Il Mux B di Rai con il test HEVC con Rai Sport HD sta attualmente trasmettendo su 12.606 V.
Rimarrà lì in modo permanente o farà spazio al mux locale pugliese?

D'altra parte, questo mux locale non avrà più "vita eterna". Se prima o poi i ponti terrestri funzioneranno, sicuramente sparirà dal satellite.

Vale comunque la pena di pensarci...

Ultima modifica:
Il Mux B di Rai con il test HEVC con Rai Sport HD sta attualmente trasmettendo su 12.606 V.
Rimarrà lì in modo permanente o farà spazio al mux locale pugliese?

Però il Test HEVC della 12606V è diverso da quello sulla 12535H. Sul primo TP il canale è in VBR tra 5,0 Mbps e 9,0 Mbps mentre la versione del secondo TP ha il bitrate video di 25,0 Mbps. Però i PID sono identici.

Indietro
Alto Basso