In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Zwobot ha scritto:
Perchè sdoppiano il segnale su due diversi slot, non si è ben capito perchè, ma pare per problemi legati alla ritrasmissione in terrestre.
In pratica ti ritrovi lo stesso flusso video (PID 600) e audio (PID 601) trasmesso su due diversi SID.
Sul 20 hai il segnale comprensivo di codifica, mentre sul 130 i soli PID audio e Video senza alcuna codifica, ma i flussi sono ovviamente criptati, solo che la codifica si trova sul SID 20.
Il SID 20 è identificato con "Servizio 20", mentre il 130 con "Boing".
grazie..vedo che sei preparato..mentre io haimè..no..:-(
In pratica..boing sul sat si può vedere..si o no??
grazie

ERCOLINO ha scritto:
No Boing sul Sat è criptato
ok..grazie ercolino..e grazie a tutti per le vs risposte!
cmq,con apposita scheda regolare..è possibile visualizzarlo..intendo..viene ricevuto (il segnale) dai "normali" ricevitori?
o ci vuole,oltre che la scheda anche un particolare decoder?
ancora grazie...

Boing si riceve solo sul digitale terrestre

E' un canale gratuito e sul DTT è in chiaro

olbiatrema ha scritto:
ok..grazie ercolino..e grazie a tutti per le vs risposte!
cmq,con apposita scheda regolare..è possibile visualizzarlo..intendo..viene ricevuto (il segnale) dai "normali" ricevitori?
o ci vuole,oltre che la scheda anche un particolare decoder?
ancora grazie...

Non esistono schede regolari.
Il segnale satellitare è destinato esclusivamente ai ripetitori terrestri.
Il ripetitore terrestre riceve l'intero mux dal satellite, e prima che questo venga ritrasmesso in terrestre, Boing viene messo in chiaro con schede possedute solamente da Mediaset che le usa per questo scopo.

grazie..ok..bene..quindi come me,se non hai il dtt..ti attacchi...hehehe

ma con un humax 9000 combo si puo' vedere mediaset premium calcio sat
avendo una regolare scheda?
perche' io non ho segnale terrestre!
e' ancora possibile?

Benvenuto! ;)

No, non è più possibile perchè i canali sono in esclusiva sul dtt, sul sat sono criptati.

qualcuno ha qualche soluzione per me?
vorrei tanto seguire il calcio italiano
ma dall'estero come posso fare?

Ti devi abbonare a Sky allora, oppure all' operatore che trasmette le partite della Serie A nel tuo paese (penso che qualcuno le trasmetterà) :)

gpp ha scritto:
Ti devi abbonare a Sky allora, oppure all' operatore che trasmette le partite della Serie A nel tuo paese (penso che qualcuno le trasmetterà) :)

Il contratto di SKY non prevede la possibilità di trasportare l'abbonamento all'estero, anche per i privati.

Ufficialmente si, ma come saprai non sono in pochi ad essere abbonati pur essendo all' estero. Basterebbe che l' intestatario abbia la residenza in Italia. Sulla legalità o meno di tale azione non saprei esprimermi però, non vorrei consigliare cose illegali...:eusa_naughty:

aristocle ha scritto:
Il contratto di SKY non prevede la possibilità di trasportare l'abbonamento all'estero, anche per i privati.

Il contratto sky prevede che la fruizione dell'abbonamento deve essere fatta all'interno dei confini nazionali.

Novità feed mux2 Mediaset

Da oggi anche il terzo txp mediaset su HB (txp 12 che trasmette il mux 2 DTT) è passato in dvb-S2 (ma con parametri modificati e quindo NON ricevibili con decoder domestici).
Già qualche mese fa erano passati i txp 7 e 9 (Dfree e mux 1).
Tali mux sono "doppiati" anche su Atlantic Bird (come detto nei post precedenti) e quindi ci si chiede se i mux su HB sranno presto liberati...o resteranno a Mediaset per possibili strategie future

@Ercolino: a questo punto il 3d potrebbe essere rinominato più semplicemnte e correttamente " Feed satellitari del DTT Mediaset"

Ultima modifica:
A questo punto lancio il solito giochino
Chi trova x primo la frequenza e i parametri di trasmissione della "copia" del mux 2 su Atl Bird 5W??

Quindi riassumendo

Mux1, Mux2, Dfree su Hotbird: trasmissione in dvb-s2 (e chi ci dice che invece siano stati svuotati?)

Atlantic Bird: trasmissione in dvb-s di Dfree e dvb-s2 di Mediaset 1

NON è vuoto se vedi con strumento ma NON sappiamo i parametri per leggerlo...ma al posto di Dfree ho il dubbio che ci sia il mux HD o dvbH o altro (non avrebbe senso averlo in 2 formati diversi)

BillyClay ha scritto:
NON è vuoto se vedi con strumento ma NON sappiamo i parametri per leggerlo...ma al posto di Dfree ho il dubbio che ci sia il mux HD o dvbH o altro (non avrebbe senso averlo in 2 formati diversi)

Sì ma ancora non mi è chiara la composizione su Hotbird e AB3..

Per ora queste le ipotesi:

Atlantic Bird 3, 5°W
-11677V (dvb-S: 27000, 1/2), MUX PrimaTV feed
-12585H (dvb-S2 / 8-PSK: ??): MUX 1 feed
- xxxxx : MUX 2 feed
-12658H (dvb-S2: 8100, 2/3): MUX dvbH feed
-12672H (dvb-S2: 18248, 2/3), MUX 3HD feed
SID:1008 V-PID:1030[MPEG-4] A-PID: 1031 Italiano, 1033 audio2 - Mediaguard2 : Rete4HD.
SID:1007 V-PID:770[MPEG-2] A-PID: 771 Italiano, 772 audio2 - Mediaguard2: Rete4SD.

Hot Bird, 13°E
-11344H (txp 7): mux 1?? (dvb-S2??)
-11377 (txp 9): mux 3HD?? (dvb-S2??)
-11432 (txp 12). mux 2?? (dvb-S2??)
-11919V (txp 60): feed analogico e Sky (dvb-S-27500, 2/3-clear/Mediaguard2)

ma penso che nessuno abbia idee chiarissime visto che non riusciamo a leggere il segnale: mi ricordo che qulcuno aveva indviduato la variante speciale di modulazione usato: Chi ha notizie?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso