In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Oggi è il grande lancio del DVB-T2...

Di conseguenza, ci sono anche cambiamenti nell'alimentazione satellite a 5° Ovest.

Il mux su 12606 V è stato modificato in alcune parti e richiede una nuova ricerca sulla frequenza.

Il flusso 5 (Rai Mux B) e il flusso 4 (Rai Mux A) sono stati "riorganizzati", il flusso 6 con Rai MR7 è stato spento e sarà trasmesso solo su 12627 H.

Chiedo a chi ne ha la possibilità di trovare nuovi numeri di stream e di pubblicarli, grazie.

12535 H:
Stream 1 - Rai MR 5
Stream 4 - Rai MR 10
Stream 9 - Rai Way Puglia

12563 V:
Stream 1 - Rai MR 1
Stream 3 - Rai MR 8
Stream 5 - Rai MR 2
Stream 11 - DAB+ RAI

12606 V:
Stream 4 - Rai Mux A
Stream 5 - Rai Mux B (T2MI con PLP attivo, T2MI PLP 000 e T2MI PID 4096)

12627 H:
Stream 1 - Rai MR 6
Stream 2 - Rai Radio Regionali FM
Stream 3 - Rai MR 4
Stream 5 - Rai MR 7

12690 V:
Stream 1 - Rai 3 Nazionale (solo un canale “Rai 3”)
Stream 7 - Rai MR 3
Stream 8 - Rai MR 9
Stream 10 - Rai MR 11

Ultima modifica:
Il mux T2MI come già detto occupa circa 36 Mbit di banda.
Nel riquadro i bitrate dei vari canali, il solo cartello di rai4K si porta via un bel megabit! :cool:

Per i più tecnici ecco invece i parametri di trasmissione:

Salve ragazzi vi vorrei chiedere da ieri col cambio dei canali rai avendo un decoder gt media v7 s2x t2mi sul 5 owest il canale Rai 4 HD mi esce il messaggio non compatibile h265 il canali li trova ma non si vedono cosa posso fare per risolve il problema c'è qualche impostazione che posso fare manualmente grazie

Salve ragazzi vi vorrei chiedere da ieri col cambio dei canali rai avendo un decoder gt media v7 s2x t2mi sul 5 owest il canale Rai 4 HD mi esce il messaggio non compatibile h265 il canali li trova ma non si vedono cosa posso fare per risolve il problema c'è qualche impostazione che posso fare manualmente grazie
O provato anche manualmente a mettere PLP 000 e PID ma niente

@Nicola87

Hai già notato nel test T2-MI che il GT-Media V7 S2X non può visualizzare H265.
La stessa cosa sta accadendo anche in questo caso.

vedi

@Nicola87

Hai già notato nel test T2-MI che il GT-Media V7 S2X non può visualizzare H265.
La stessa cosa sta accadendo anche in questo caso.

vedi
Scusa cora ra4 HD cosa c'entra il decoder nasce come t2mi secondo te se non è compatibile con h265 non lo vedo

Esattamente

Fortunatamente, all'epoca ho acquistato personalmente il GT-Media V8 Turbo.
Non ha problemi con questo🤷
Fine o. T.

Ultima modifica:
Scusate, provo a chiedere qui una cosa... È possibile che in caso di maltempo i canali della 12.732 V saltino prima dei multistream Rai e dell'altra frequenza multistream francese? Chi riesce a misurare i livelli, mi pare avesse avuto un livello in dB superiore sulla 12.732 rispetto alle altre.
Volevo capire se ho qualche problema sulla parabola oppure se è normale. Grazie

Scusate, provo a chiedere qui una cosa... È possibile che in caso di maltempo i canali della 12.732 V saltino prima dei multistream Rai e dell'altra frequenza multistream francese? Chi riesce a misurare i livelli, mi pare avesse avuto un livello in dB superiore sulla 12.732 rispetto alle altre.
Volevo capire se ho qualche problema sulla parabola oppure se è normale. Grazie
Sicuramente avere il FEC a 2/3 dei canali nostrani aiuta rispetto all'8/9 d'oltralpe
12648 e 12732, io sono perennemente al limite per parabola inferiore a 80 cm, quindi non faccio molto testo, quella più alta mi sembra reggere meglio, oltre ad avere canali che preferisco guardare (ci sono rimasto male nello scoprire che le immagini distorte di Canal+ nei periodi al di fuori delle finestre in chiaro sarebbero di una clip mandata a oltranza)

scusate ho risolto: è il bug del mio decoder (zgemma h7) della modulazione 16psk che gli devi mettere 8psk pur essendo 16psk...
Praticamente ho caricato alcuni setting e questi mux erano a 16 psk, cambiati a 8psk ora tutto ok

Sul 5°W Frequenza 12693 V 35300
Rai 3 Nazionale e passato in HD e trasmette ora in 1920X1080X50i

Sul 5°W Frequenza 12693 V 35300
Rai 3 Nazionale e passato in HD e trasmette ora in 1920X1080X50i
non posso verificare ma quando avevo anche il 5W questa frequenza non c'era è forse nuova? Ad ogni buon conto parliamo di transponder e loro variazioni streaming non dei singoli canali

Indietro
Alto Basso