In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Si ci avevo pensato, però quel footprint mi sembra bello distante per cui ho pensato non potesse interferire, non fino a questo punto diciamo.
Braluca vive come me in Baviera, più o meno alla stessa latitudine, solo apparentemente un po' più a ovest.
Di conseguenza, è meno esposto al fascio NB e può quindi ricevere (meglio) questi Txp a doppia occupazione. Il presupposto è che in 16APSK venga trasmesso 2/3.
Poiché, per ragioni inspiegabili, la modulazione del Txp 12303V viene trasmessa principalmente con 8PSK 8/9, come me non ha più ricezione.

ti sei spiegato molto bene; come detto ho preso un setting Vhannibal e confermo al suo interno per questa frequenza 12303 8PSK e FEC 8/9

Ho fatto altre prove più approfondite. In effetti il menu che dicevo cioè quello di "ritorno" dal tuner, mostra anche 8psk 8/9 se inserisco il valore manualmente creando un altro tp, ad es 12302 (tanto è lo stesso anche col 2) per differenziarlo, 8psk e 8/9... quel menu restituisce questi... Per cui insomma l'octagon non fa testo.
Rimango dell'idea che più probabilmente sia in 16apsk, 2/3, semplicemente perché ora lo ricevo bene con BER=0, mentre quando sicuramente era in 8psk 8/9, a causa del c/n più (10.7dB vs 9 dB) e del mio lnb posizionato male, lo ricevevo male (BER >0). Ma non ci metto la mano sul fuoco, magari è dovuto ad altri fattori l'aggancio riuscito... è solo una mia valutazione empirica... Ci vorrebbe qualcuno con misuratore di campo che fuga ogni dubbio ::D @Antoniopev ? :D

Dovrebbe essere esattamente questo:

Immagine-2026-01-20-122130.jpg

P.S: forse gli unici canali Rai che si vedono bene...
Confermo funzionano e Rai 1-2-3 con scritta ( provvisorio )

Ultima modifica:
Confermo funzionano e Rai 1-2-3 con scritta ( provvisorio )
Naturalmente nel ritaglio preso da Lyngsat riguardo quel mux, riportato da Papu, riportano ancora San Marino RTV in HEVC/HD ma quel canale è sì in HEVC ma in SD.

Ultima modifica:
Ho notato che sulla 12149V dei 9°E ci sono tre stream, ma lyngsat, flysat e satellites-xml.org ne riportano solo due: Stream 1 e Stream 2

Sapete quale è il terzo Stream ? (il numero intendo, il mux contiene solo servizi radio e OTA di test Mediaset).

Ok ID 121, grazie a entrambi.
Sto facendo delle prove col Ti9 che non è pensato per i multistream(almeno come sw); ieri sera son riuscito a fargli memorizzare tutti gli stream (a fatica) ma non permette di visualizzare l'ID, né tanto meno di inserirlo manualmente, e non essendo questo stream pubblicato da nessuna parte volevo capire che ID avesse.

Con l'Octagon SF-8008 nessun problema ovviamente, ma senza sapere l'ID a priori non potevo agganciarlo e al momento era comunque scollegato per fare queste prove.

Qualcuno con parabola a 5W riesce a ricevere ancora la 12732V (multistream francese)? Lo spettro è presente. Se qualcuno lo ricevesse il problema allora sarebbe locale e temo disturbi del DL 2100 che cade proprio sulla conversione da 10.6. E dire che lo ricevevo con una 120 IRTE PF!

Qualcuno con parabola a 5W riesce a ricevere ancora la 12732V (multistream francese)? Lo spettro è presente. Se qualcuno lo ricevesse il problema allora sarebbe locale e temo disturbi del DL 2100 che cade proprio sulla conversione da 10.6. E dire che lo ricevevo con una 120 IRTE PF!
Con la mia 125 nessun problema da firenze.

Grazie. Quindi sono proprio disturbi
Anche io non la ricevo per niente. Non escludo sia il mio impianto (lnb distanza 18° dal centrale con disco 80cm), però l'altra francese (12648) la ricevo senza problemi. Stranamente prima le ricevevo entrambe ma con quadretti a video su tutt'e due.

Sì, certo ;) Per ora tiene bene la 12648, da qualche mese. Forse la stagione favorevole (se non piove)...

questo è il mio segnale per questo multistream

Indietro
Alto Basso