Festival di Sanremo 2011

nicola84 ha scritto:
Complimenti a Vecchioni, davvero ottima canzone, sono proprio contento per lui. :)

Si è chiuso un Festival molto interessante dal punto di vista artistico, ma (come ho già scritto) pessimo dal punto di vista del programma televisivo: il Festival è anche una trasmissione televisiva, altrimenti potrebbero semplicemente far esibire i cantanti uno dietro l'altro e il Festival finirebbe in mezz'ora. :D
Bravissimi Luca e Paolo, meglio Belen della Canalis, ospiti tutti inutili (tranne Benigni).

Per l'anno prossimo Mazza ha detto che coinvolgeranno ancora Morandi. Io spero non nella conduzione. :doubt:

Speriamo nel passaggio di testimone....;)

nicola84 ha scritto:
Bravissimi Luca e Paolo, meglio Belen della Canalis, ospiti tutti inutili (tranne Benigni).
non sono d'accordo su questo punto, cioè è vero, gli ospiti sono stati inutili ma non certo per colpa loro!!! la colpa è solo di morandi&Co che non hanno saputo sfruttarli! altra pecca della conduzione pessima!

Ufficializzata la classifica finale

1- Roberto Vecchioni (48%)
2- Emma e i Modà (40%)
3- Al Bano (12%)
4- Davide Van De Sfroos
5- Luca Madonia e Franco Battiato
6- La Crus
7- Nathalie
8- Luca Barbarossa e Raquel del Rosario
9- Anna Tatangelo
10- Giusy Ferreri
11- Max Pezzali
12- Tricarico
13- Anna Oxa
14- Patty Pravo

- FAR WEST SANREMO! EL GRINTA LUCIO PRESTA PRENDE LA PISTOLA E SPARA A SADO-MASI - 2- IL "MAGNAGER" DI BENIGNI, BELEN, PAOLO BONOLIS, ANTONELLA CLERICI, CHE SANTORO ASSOLDò PER CHIUDERE IL SUO RAPPORTO CON LA RAI (POI RIENTRATO PER MOTI MEDIATICI) MORDE AL COLLO LO STALLONE DI VIALE MAZZINI: "HA REMATO CONTRO. VOLEVA AFFIDARE LA CONDUZIONE DEL FESTIVAL A BRUNO VESPA E MANUELA ARCURI. MA IO E MAZZA CI SIAMO COMPATTATI. PERÒ MASI È VENUTO A PRENDERSI GLI APPLAUSI" - 3- "LASCIO IL FESTIVAL FINO A QUANDO MASI E IL CONSIGLIERE VERRO SARANNO IN CARICA" - 4- COSì INIZIA L’ARTICOLO DI "REPUBBLICA": "LUCIO PRESTA HA CONVINTO ROBERTO BENIGNI A VENIRE AL FESTIVAL". PREGOOOO? COMEEEE? INTASCANDO LA SOMMETTA DI 230 MILA EURO PER 60 MINUTI DI SHOW C’è BISOGNO PURE DI CONVINCERLO IN GINOCCHIO? -

Silvia Fumarola per "la Repubblica"

Lucio Presta
Lucio Presta ha convinto Roberto Benigni a venire al Festival. È il manager televisivo di Belen, Paolo Bonolis, Antonella Clerici e insieme al direttore artistico Gianmarco Mazzi ha costruito anche il successo di questa edizione ma è l´unico che non brinda: «Chiudo con Sanremo, non ci lavoro più. Ringrazio il direttore di RaiUno, Mauro Mazza, che è sempre stato al nostro fianco, ma non si può lavorare con un direttore generale che non dà il suo appoggio. Con Mauro Masi non ho rapporti, ha remato contro.. Però è venuto a prendersi gli applausi»
.
Presta, che è successo?
«Le faccio un po´ di storia: nel 2005 mi chiamano e con Bonolis cambiamo le regole, Paolo intuisce una strada nuova, il festival diventa contemporaneo, guarda al mercato. Nel 2009 c´inventiamo un altro format, successo incredibile e poi nel 2010 la formula viene ripresa dalla Clerici. Ascolti incredibili».

Terza Serata Sanremo Benigni Questa la premessa: poi che succede?
«Mazzi e io ci rimettiamo a lavorare, crediamo nel format e pensiamo a una squadra non sbagliando nulla. Malgrado la Rai, nella persona del direttore generale Rai, Masi volesse affidare la conduzione del festival a Bruno Vespa e Manuela Arcuri».

Terza Serata Sanremo Belen Era davvero la coppia su cui puntava?
«Sì. Con l´aiuto di Mazza abbiamo formato la nostra squadra. Forse Masi ha pensato che insistere sulla sua formula significasse assumersi troppe responsabilità e non se l´è sentita. Ma non voleva Belen, voleva a tutti i costi la Arcuri. A quel punto il gruppo, a cui si era aggiunto Morandi, si è compattato. Gli abbiamo detto: partiamo così e arriviamo così altrimenti non partiamo. A settembre facciamo il giro dei consiglieri per presentare il progetto già approvato. Masi fa entrare nella stanza solo Morandi e lascia fuori me e Mazzi: non condivideva la nostra linea. Da quel momento non è più intercorso alcun contatto con lui, cosa che prima avveniva quasi quotidianamente».

PAOLO BONOLIS
Antonella Clerici a Sanremo con la figlia Cosa la offende?
«Lavorare per un´azienda, portare i risultati e subire attacchi: l´ultimo è del consigliere Verro (martedì porterà in Cda la satira di Luca e Paolo, ndr). Prima la querelle sul compenso della Clerici, poi le dichiarazioni su Paola Perego (compagna di Presta, ndr.), quindi le critiche sulla scelta di Belen e di Luca e Paolo, da lui ritenuti "dozzinali nella loro comicità". Con un festival che supera il 50% di share, i venti milioni di Benigni, ancora criticano? Basta. Lascio il festival fino a quando Masi e Verro saranno in carica».

Gianmarco Mazzi
Ma lei e Mazzi siete considerati "i padroni del festival".
«No, siamo gli unici che lavorano una quantità di ore incredibili, per quel che mi riguarda a titolo gratuito. Per fare il manager prendo la mia percentuale, non ho mai chiesto niente a nessuno. A me interessa non essere lasciato fuori dalla porta, e essere considerato per le capacità artistiche. La gratitudine, no, ma un ringraziamento pubblico sì. Masi mi tiene fuori dalla porta e la Rai ci chiede uno speciale da Sanremo con la Perego e Facchinetti. Sarebbero stati vittime di attacchi, quindi: no, grazie. Lo speciale se lo possono fare da soli».

da http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/articolo-22941.htm#Scene_1

News > Spettacolo > Sanremo: Lucio Presta, chiudo con il Festival, non ci lavoro piu'Sanremo: Lucio Presta, chiudo con il Festival, non ci lavoro piu'
ultimo aggiornamento: 21 febbraio, ore 10:16

commenta 0 vota 2 invia stampa Roma, 21 feb. (Adnkronos) - ''Chiudo con Sanremo, non ci lavoro piu'''. Parola del manager Lucio Presta che, in un'intervista a 'La Repubblica', annuncia di volere lasciare il Festival che ha firmato con Gianmarco Mazzi e Gianni Morandi. ''Lavorare per un'azienda -afferma Presta- portare i risultati e subire attacchi: l'ultimo e' del consigliere Verro. Prima la querelle sul compenso della Clerici, poi le dichiarazioni su Paola Perego, quindi le critiche sulla scelta di Belen e di Luca e Paolo, da lui ritenuti 'dozzinali nella loro comicita''. Con un Festival che supera il 50% di share, i venti milioni di Benigni, ancora criticano?

da http://www.adnkronos.com/IGN/News/S...-Festival-non-ci-lavoro-piu_311709131216.html

Concordo con chi di voi ha detto che gli ospiti vanno sfruttati per bene... una volta c'era un collegamento esterno dove c'era un palazzetto in cui si esibivano questi cantanti stranieri con un altro presentatore/trice a parte.

ce guadagno se presta non ci viene a sanremo... lui e tutta la sua squadra... faremo senza... avril lavigne è sempre pessima, anche per quello che ha detto dietro le quinte...
spero per il prossimo anno in carlo conti o in fabrizio frizzi, ma la scelta migliore l'ho gia detta

pare che si sia incaxxata nera ha cominciato ad imprecare (si parla di una bestemmia) per le domande del caxxo che le ha fatto "quel vecchio" di morandi :D:D

comunque sul post dove parlavo di presta... certo se in rai si sbarazzasero anche di masi si farebbe l'umplain... masi e presta in un sol colpo :D

beh diciamo che tutti i torti non li aveva. Cmq lei dice parolacce anche nelle canzoni per cui siamo all'intercalare :D
a me Avril Lavigne piaceva. Poi dopo i 25-26 anni ti passa.... :)

adriaho ha scritto:
pare che si sia incaxxata nera ha cominciato ad imprecare (si parla di una bestemmia) per le domande del caxxo che le ha fatto "quel vecchio" di morandi :D:D
beh si sa che avril non è la ragazza più fine del mondo!:D
e cmq la sua reazione non era del tutto fuori luogo...io stesso ho avuto una reazione simile(certo non con bestemmia)! :lol: :lol:
Avril doveva essere intervistata da Luca e Paolo!!! sai che risate!!! e di sicuro lei si trovava molto più a suo agio! ;)

mi sa che pure de niro, per le domande imbarazzanti che gli hanno fatto, li avrà mandati "a quel paese" :D

fra le domande:
è vero che prima il suo cognome era di niro?
lei non ha solo origini italiane, ma anche francesi, tedesche... why?
è vero che ha passato la sua infanzia a little italy?
-imbarazzo per la mancata traduzione di Gentrify :D -
è vero che da bambino la chiamavano baby milk? why?
lei ha ottenuto la cittadinanza italiana? vero?
(finalmente all'ennesima domanda sull'italia, arriva la risposta che mi aspettavo: ci verrei FORSE SOLO in estate!!! :icon_twisted: e per poco non diceva anche f*ck)
e poi la chicca finale: COME SI DICE TAXI DRIVER IN INGLESE??? :D
:eusa_wall:

Ultima modifica:
Io, con tutto il rispetto per Avril Lavigne e i "beccatevi questo" (Take That), avrei preferito vedere sul palco dell'Ariston Zalone e Albanese, magari intervistati da Luca e Paolo :D ,allora si che c'era divertimento :D :lol:

Serj85 ha scritto:
Io, con tutto il rispetto per Avril Lavigne e i "beccatevi questo" (Take That), avrei preferito vedere sul palco dell'Ariston Zalone e Albanese, magari intervistati da Luca e Paolo :D ,allora si che c'era divertimento :D :lol:
Meglio di no :D

Indietro
Alto Basso