Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In quel momento era un rischio che ci stava (oltretutto in una situazione da acqua alla gola per Vettel), fermo restando che nessuno aveva dati rilevati con gomma Soft.Ora nessuno dirà che la Mercedes ha cannato la strategia. Anzi fesso Vettel a non fermarsi con la vsc
Se vettel si fermava se la giocava con hamilton. Mercedes ha sofferto con i pneumatici, redbull e ferrari no.Ora nessuno dirà che la Mercedes ha cannato la strategia. Anzi fesso Vettel a non fermarsi con la vsc
Se vettel si fermava se la giocava con hamilton. Mercedes ha sofferto con i pneumatici, redbull e ferrari no.
Secondo me quello che ha detto vanzini può essere vero, domani lo scopriamo
Però un plauso anche a Vettel che ha superato Bottas......dai ci può stare!
Raikkonen non ha potuto farlo con Vettel perché il tedesco non ha visto il compagno neanche con il telescopio, vista l'ennesima cavolata commessa.Messaggio radio a Bottas: fallo passare subito....ehhhh non poteva mancare anche oggi il "zi badrone, passa avanti badrone"
- vittoria spettacolare di Kimi che svernicia in partenza il polesitter, poi la controlla con un braccio fuori dal finestrino.
- LH e mercedes che pensano di essere furbi e sbagliano completamente la strategia perdendo addirittura il secondo posto.
- verstappen fa una gara magistrale sulle rosse regge a LH con le gomme nuove.
- kimi non viene nemmeno attaccato da un LH con gomme nuove e super mercedes DRS e cerchi supersonici.
tutto questo, e si parla solo di Vettel. ma veramente poi quello fissato sarei io...
se non lo avete notato oggi Kimi la ha dominata di strategia, e vettel ha dimostrato che senza la sfortuna di girarsi sarebbe stato 1 2. e qualcuno diceva che mercedes con "gli sviluppi" era la miglior macchina. e la mercedes ha perso anche contro red bull.
Beh, è la verità. Non hai mai parlato degli errori di Vettel e stavolta non fa eccezione. E anziché un suo errore, per te è sfortuna.- vittoria spettacolare di Kimi che svernicia in partenza il polesitter, poi la controlla con un braccio fuori dal finestrino.
- LH e mercedes che pensano di essere furbi e sbagliano completamente la strategia perdendo addirittura il secondo posto.
- verstappen fa una gara magistrale sulle rosse regge a LH con le gomme nuove.
- kimi non viene nemmeno attaccato da un LH con gomme nuove e super mercedes DRS e cerchi supersonici.
tutto questo, e si parla solo di Vettel. ma veramente poi quello fissato sarei io...
se non lo avete notato oggi Kimi la ha dominata di strategia, e vettel ha dimostrato che senza la sfortuna di girarsi sarebbe stato 1 2. e qualcuno diceva che mercedes con "gli sviluppi" era la miglior macchina. e la mercedes ha perso anche contro red bull.
se corri per il mondiale e cerchi sorpassi quasi impossibili al primo giro non è sfortuna, è esser bischeri. Specie quando l'avversario guida come sulle uova fin dalla partenza evitando accuratamente qualunque minimo pericolo, dal sorpasso di Raikkonen alla partenza in poi.vettel ha dimostrato che senza la sfortuna di girarsi sarebbe stato 1 2
Beh, è la verità. Non hai mai parlato degli errori di Vettel e stavolta non fa eccezione. E anziché un suo errore, per te è sfortuna.Non riesci neanche a goderti questa vittoria appieno perché parli più di Hamilton e della Mercedes che della Ferrari.
![]()
se corri per il mondiale e cerchi sorpassi quasi impossibili al primo giro non è sfortuna, è esser bischeri. Specie quando l'avversario guida come sulle uova fin dalla partenza evitando accuratamente qualunque minimo pericolo, dal sorpasso di Raikkonen alla partenza in poi.
però alla fine del mondiale i conti si fanno con i punti, e chi si accoda arriva in fondo e fa punti, chi non si accoda va fuori e fa zero punti. Anche a me, da Singapore 2017 in poi, parecchie manovre di Verstappen hanno fatto invocare la sospensione della patente, ma finché non gliela sospendono tocca prenderlo com'è. Hamilton comunque a sorpassare Verstappen ci ha provato, anche se non ce l'ha fatta o per le gomme o perché ha alzato il piedino, ma lo ha fatto quando anche un testacoda da contatto non gli avrebbe fatto perdere la posizione.non é un sorpasso impossibile é un sorpasso di gara. se si deve correre con la paura che gli altri ti buttino fuori al primo tentativo di sorpasso allora facciamo il campionato mondiale di plystill, corriamo su due binari e non ci sono problemi. Alonso lo ha detto diretto, non si puó correre con della gente che se ne frega. non é possibile andare 2 secondi a giro piú veloce di verstappen come faceva LH ieri e poi accodarsi come il primo vecchio con il cappello in tangenziale solo perché quello davanti potrebbe buttarti fuori perché se ne frega di tutto. se uno si accontenta di vincere il mondiale dei tassisti fa come LH altrimenti corre come un vero pilota.
però comunque se non avesse tentato un sorpasso nella confusione del primo giro su Ricciardo oggi parleremmo di due Ferrari sul podio, così come se non avesse provato un sorpasso impossibile sempre al primo giro a Monza oggi Hamilton non sarebbe così sicuro di avere il mondiale in tasca. Sulle sanzioni si può discutere quanto si vuole, ma certo se oltre ai commissari il pilota ci mette del suo per "autopenalizzarsi" i risultati non possono essere ottimi. Specie in un Gp in cui gli avversari hanno (secondo me) cannato alla grandissima la strategia dei pit-stop.gli errori si pagano e vettel lo ha dimostrato molto bene quest'anno, ma se c'é qualcosa da imputare a vettel in USA, non é il testa-coda in pista, é la penalitá stupida di 3 posizioni che gli ha tolto la prima fila, altrimenti sarebbe stato primo e basta. penalitá naturalmente non data a bottas che ha girato nel giro di rientro oltre il tempo massimo. oltre il tempo massimo non é una misura discutibile, bottas ha infranto quella regola e lo hanno graziato come sempre succede a chi deve vincere per forza.
in questo Gp avevano alzato la pressione delle gomme posteriori, proprio quelle dove Mercedes ha avuto problemi; fosse dipeso dai cerchi i problemi avrebbero dovuto averli anche su quelle davanti, che blistering invece non ne hanno avuto o ne hanno avuto pochissimo.quindi va bene sottolineare gli errori di vettel, che sono palesi e macroscopici, ma non c'e da mettere la testa sotto la sabbia per tutti gli altri episodi che hanno come oggetto le regole modificate o cambiate per favorire la mercedes, guarda caso nel GP dove la FIA ha controllato i famosi cerchi della mercedes di colpo LH accusa il blistering che aveva sempre a inizio anno, e guarda caso solo le mercedes hanno avuto blistering in questo GP. ed entrambe le mercedes finiscono dietro alle rispettive ferrari. sará un caso?
Vedi come fai? Minimizzi sempre gli errori di Vettel per buttarla nella solita polemica anti-Hamilton e Mercedes. E ora citi Alonso (da te detestato più di Lewis) per perorare la causa di Vettel.prova ad andare a leggere i miei post dopo monza e dopo la germania, o anche solo quelli dopo la francia. dire che non ho criticato mai vettel é non aver mai letto nulla di questo tread.
non é un sorpasso impossibile é un sorpasso di gara. se si deve correre con la paura che gli altri ti buttino fuori al primo tentativo di sorpasso allora facciamo il campionato mondiale di plystill, corriamo su due binari e non ci sono problemi. Alonso lo ha detto diretto, non si puó correre con della gente che se ne frega. non é possibile andare 2 secondi a giro piú veloce di verstappen come faceva LH ieri e poi accodarsi come il primo vecchio con il cappello in tangenziale solo perché quello davanti potrebbe buttarti fuori perché se ne frega di tutto. se uno si accontenta di vincere il mondiale dei tassisti fa come LH altrimenti corre come un vero pilota.
gli errori si pagano e vettel lo ha dimostrato molto bene quest'anno, ma se c'é qualcosa da imputare a vettel in USA, non é il testa-coda in pista, é la penalitá stupida di 3 posizioni che gli ha tolto la prima fila, altrimenti sarebbe stato primo e basta. penalitá naturalmente non data a bottas che ha girato nel giro di rientro oltre il tempo massimo. oltre il tempo massimo non é una misura discutibile, bottas ha infranto quella regola e lo hanno graziato come sempre succede a chi deve vincere per forza.
quindi va bene sottolineare gli errori di vettel, che sono palesi e macroscopici, ma non c'e da mettere la testa sotto la sabbia per tutti gli altri episodi che hanno come oggetto le regole modificate o cambiate per favorire la mercedes, guarda caso nel GP dove la FIA ha controllato i famosi cerchi della mercedes di colpo LH accusa il blistering che aveva sempre a inizio anno, e guarda caso solo le mercedes hanno avuto blistering in questo GP. ed entrambe le mercedes finiscono dietro alle rispettive ferrari. sará un caso?
Abbiamo avuto conferma che la fia ha vietato quella soluzione, purtroppo le gare vinte e i punti guadagnati di conseguenza rimarranno e chi inserisce una soluzione vietata ha vinto il mondiale...
Vedi come fai? Minimizzi sempre gli errori di Vettel per buttarla nella solita polemica anti-Hamilton e Mercedes. E ora citi Alonso (da te detestato più di Lewis) per perorare la causa di Vettel.