FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli unici articoli veramente validi letti ultimamente sono la serie "Last car on the grid" che analizza i team radio della Ferrari. E ti da delle chicche per capire i problemi Ferrari anche a Baku. E smentisce una delle accuse a Vettel che ho sentito: questa F1 è più adatta ai giovani e alla loro abitudine alla tecnologia.

Veramente un bell'articolo.

Per Ferrari è stata cambiata solo la parte endotermica.
Inoltre sembra (almeno a primo impatto visivo) che non ci siano stati stravolgimenti nella parte aerodinamica e nelle sospensioni come era stato scritto alcuni gg fa da alcuni portali d'informazione.
Solo aggiornamenti all'ala anteriore e posteriore al momento si vedono, vediamo se trovano qualcos'altro.

EDIT: anche una nuova pinna sul cofano motore, inoltre la sezione DRS è più ampia

Ultima modifica:
Per Ferrari è stata cambiata solo la parte endotermica.
Inoltre sembra (almeno a primo impatto visivo) che non ci siano stati stravolgimenti nella parte aerodinamica e nelle sospensioni come era stato scritto alcuni gg fa da alcuni portali d'informazione.
Solo aggiornamenti all'ala anteriore e posteriore al momento si vedono, vediamo se trovano qualcos'altro.

EDIT: anche una nuova pinna sul cofano motore, inoltre la sezione DRS è più ampia

stiamo parlando di anticipazioni di Nugnes, la persona meno affidabile della F1. a sentire lui era una ferrari versione B.

cmq FP1 che non hanno detto nulla di nulla, da segnalare solo il problema di bottas per il resto tutto nella piú grande normalitá.

Interessante questo venerdì
Stavolta è la Ferrari a nascondersi per non dare punti di riferimento alla Mercedes

:lol:

Sul passo gara con Soft e Medie sembrava non esserci storia, la Mercedes aveva almeno 3-4 decimi di vantaggio.
Ma il 1,22,0 finale di Leclerc con gomma Dura mi ha lasciato perplesso, oltre al fatto che la Ferrari è sempre stata più lenta ma con passo molto costante, soprattutto col monegasco...

Sul passo gara con Soft e Medie sembrava non esserci storia, la Mercedes aveva almeno 3-4 decimi di vantaggio.
Ma il 1,22,0 finale di Leclerc con gomma Dura mi ha lasciato perplesso, oltre al fatto che la Ferrari è sempre stata più lenta ma con passo molto costante, soprattutto col monegasco...

domani montano il motore nuovo?

domani montano il motore nuovo?

Si sa ufficialmente solo che in questo weekend montano la parte endotermica nuova (non l'intera PU), un'evoluzione della precedente con oli e additivi nuovi e materiali differenti.
Non so se l'hanno usata nelle prove libere di oggi...

Comunque grossa parte dello svantaggio della Ferrari era nel terzo settore...

Mi dispiace ma sono pessimista dopo questa prima giornata di prove..ci possiamo pure essere nascosti, ma di sicuro anche le Mercedes non sono andate al massimo come ogni venerdì.

Non capisco perché la Ferrari non abbia provato il motore oggi datto che aveva 4 ore per provare se aveva problemi domandi con solo un ora mi sembra poche

Ferrari dorme sempre.

"Mario Isola: dobbiamo lavorare al meglio nei prossimi mesi per le gomme da 18”. Lavoreremo con McLaren, Renault e Mercedes. Abbiamo chiesto a tutti la possibilità di partecipare e tutti avranno possibilità di partecipare. Dipende dai team, partecipare o no! #SpanishGp"
https://twitter.com/FormulaPassion/status/1126806142133460993?s=19

A Sky Mario Isola ha detto anche che è stata una scelta di Ferrari.
Cerco di riassumere, in pratica ha detto che "Ferrari non ha dormito, noi gliel'abbiamo proposto e ci ha detto che non parteciperà. Non saprei per quale motivo, forse perchè si vogliono concentrare sulla macchina di quest'anno e dell'anno prossimo..."

Io personalmente non comprendo la scelta della Ferrari, ma è una mia opinione, la Scuderia di Maranello avrà i suoi motivi, chi siamo noi per dire che ha sbagliato?

EDIT: anche Binotto ha confermato in conferenza stampa: "E' stata una scelta nostra, ponderata, quella di non partecipare ai test per le gomme con cerchi da 18 pollici. Anche perchè i dati di quei test verranno condivisi tra tutti i team".

Ultima modifica:
Se volete farvi un'idea delle simulazioni passo gara dei 3 top team...

Analisi-GP-Spagna-PL2-Passo-2019.png

Non capisco perché la Ferrari non abbia provato il motore oggi datto che aveva 4 ore per provare se aveva problemi domandi con solo un ora mi sembra poche
E cosa deve provare su un motore? Mica è un'ala, o un diffusore. Vista l'affidabilità di quest'anno meglio non sprecare km

Se volete farvi un'idea delle simulazioni passo gara dei 3 top team...

Analisi-GP-Spagna-PL2-Passo-2019.png
molto interessante
peccato che a Barcellona, come nella quasi totalità delle gare in calendario, vinca la Mercedes che si troverà davanti alla prima curva
A Barcellona, come ha confermato Gene oggi, se stai dietro devi tenere un distacco di qualche secondo per non consumare le gomme

Appunto afidabilta più km fai meglio e anche per il prossimo anno
E da dove viene fuori questa teoria?
Nei test (!!) si VERIFICA l'affidabilità.
Non è che fare più km faccia aumentare l'affidabilità, fa solo morire prime il motore.
Ti ripeto che non stiamo parlando di un'altra o di un estrattore

Poi cosa c'entri il prossimo anno per me è del tutto misterioso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso