verissimo, infatti quando non aveva la migliore macchina, cioé il dominio red bull, vinceva un 1 gp all'anno se le condizioni erano favorevoli. ció non toglie nulla ai suoi mondiali, e si puó discutere quanto ci pare su chi sia meglio di chi.
io gli avrei voluto vedere fare dei duelli Prost Senna, anche buttandosi fuori, o delle sfide Schumi Alonso Schumi Hakkinen, Schumi Villeneuve. invece quando c'é stato un minimo di competizione, ecco le mescole nuove a metá stagione, ecco i cerchi forati, ecco i mille piccoli cambiamenti alle regole ecc... molto probabilmente avrebbe vinto gli stessi mondiali e gli stessi GP, facendo le stesse pole position, ma lo avrebbe fatto senza macchia. con una sfida in pista vera. invece cosí non é stato, ed é un peccato, perché come detto avrebbe vinto, perché oltre la macchina, mentalmente dal 2016 in avanti é diventato ed é il migliore senza dubbio.
basta vedere questa semplice differenza, 1994, mondiale deciso all'ultima gara, come sappiamo tutti, ma siamo arrivati a quella gara per via delle squalifiche e i GP saltati da Schumacher, non ci fossero state, Schumi avrebbe vinto con 4 GP di anticipo come fa Hamilton, e quel mondiale non sarebbe stato lo stesso. semplice, infatti a padronanza di guida si cita il 1994, perché poi nel 1995 nuovo motore, macchina migliore, titolo costruttori con Herbert 2 GP con Schumi fuori a dimostrare quando migliore fosse la B195.
per come la vedo se LH avesse vinto 4 mondiali, ma come nel 2008, sarebbe stato molto piú considerato come miglior pilota di come é ora, perché il fattore vettura sarebbe stato inferiore, il fattore FIA non ci sarebbe stato ecc... ma ripeto ció non toglie nulla alla bravura del pilota, é la percezione di come sono andate le cose che cambia.