FIA Formula 1 World Championship 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Verstappen fuori causa bandiera rossa; tra Perez e Stroll è un testa a testa veramente durissimo.

Papà Stroll può metterci chi vuole a progettare e costruire la macchina...

Chissà come si sente Verstappen ora che il bilancino viene usato contro di lui per tenere il Mondiale aperto

Nella sprint due scelte incomprensibili: la VSC messa dopo 2 giri dal fuoripista (in quei 2 giri la McLaren fa comodamente lo swap)...fosse successo un fattaccio qualcuno l'avrebbe avuto sulla coscienza. E poi VSC tolta dopo una 30ina di secondi di griglia clean e guarda caso aspettando di scavallare l'ultima staccata del penultimo giro.

Se ci aggiungiamo che ieri nel pre-qualifica si son viste immagini parecchio pericolose: le Aston Martin dei commissari che con quella visibilità si ritrovavano all'uscita della curva il camioncino in contromano...altri mezzi in pista che sembravano dei quad...

Non credo ai complotti anti-Verstappen.

Comunque oggi credo che si faranno soltanto due giri di safety car e punti dimezzati, quindi Norris dovrebbe portare a casa 12 punti.

Se piove ancora, pista troppo rischiosa.

Questo weekend comincia ad assumere i contorni di un prossimo film thriller...

Leclerc altro errore strategico...avrebbe avuto senso solo per mettere le full wet con le previsioni di peggioramento che erano già conosciute

CVD.

Bandiera rossa. Devono concludere entro le 19:30, giusto? Qualche stratega mi deve spiegare il senso del pit stop mentre dopo 10 minuti come da previsione inizia a diluviare.....

Ora Verstappen senza dover far il pit stop va a vincere il Mondiale.

La Formula 1 può essere ben più ecosostenibile limtare i costi: possono fare tranquillamente a meno di produrre gomme da bagnato e quasi quasi neanche le intermedie...
Si corre solo su asciutto e magari di sabato, così da tenersi eventualmente buona la domenica ::D

Chiaro che sono ironico e il problema è la visibilità ma ste macchine non stanno in pista mai nella vita con un filo d'acqua in più.

Comunque gara totalmente farsa, safety car perché hanno le intermedie e andavano piano, potevano rientrare e mettere la full wet
Conta molto la visibilità però in questa scelta...è successo un sacco di volte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso