Finalmente arriva obbligo di vendere TV con sinto DIGITALE

gpp ha scritto:
Speriamo, hai notizie riguardo la situazione in Sicilia? Sarà anch' essa inserita tra le regioni che passeranno alcuni canali in dtt?
Secondo me le regioni del sud saranno sempre le ultime, come al solito...

supernino ha scritto:
Secondo me le regioni del sud saranno sempre le ultime, come al solito...

Non è sempre così... pensa che la puglia o la calabria per quando riguarda il Dtt hanno più copertura che l'emilia romagna. Infatti, dove sto io si prendono solo i due mux mediaset, dfree e le tv locali.
Me lo ha detto il mio installatore di fiducia.
Robe da matti! :5eek:

le + facili a fare lo switch sono le isole tipicamente per cui la sicilia ha speranze

Il motivo per altre regioni è che vi sono stazioni trasmittenti che interessano anche altre regioni e questo complica

liebherr ha scritto:
le + facili a fare lo switch sono le isole tipicamente per cui la sicilia ha speranze

Il motivo per altre regioni è che vi sono stazioni trasmittenti che interessano anche altre regioni e questo complica
Appunto perciò è improbabile che la Sicilia parta subito con lo switch-off, almeno nel Messinese: ti ricordo che dalle mie parti arrivano, seppur a stento, perfino segnali da Catania!

Perchè invece che a regioni non fanno inizialmente con le grandi città... si procederebbe molto più speditamente

porf ha scritto:
Perchè invece che a regioni non fanno inizialmente con le grandi città... si procederebbe molto più speditamente
Molto più lentamente vorrai dire; la situazione italiana è talmente incasinata che si deve andare a blocchi di regioni per poter ottenere qualcosa.

Si abbe' io ancora aspetto il famoso canale di telefilm e la minipay mediaset. E' ottobre 2007.

simolnx ha scritto:
Si abbe' io ancora aspetto il famoso canale di telefilm e la minipay mediaset. E' ottobre 2007.

aspetta e spera tutto arriverà basta aspettare :D :D

nfatti, dove sto io si prendono solo i due mux mediaset, dfree e le tv locali.

anch'io prendo solo dfree e mediaset.

in calabria la copertura la7 e rai è a dir poco penosa, altro che è meglio dell'emilia romagna...

supernino ha scritto:

in calabria la copertura la7 e rai è a dir poco penosa, altro che è meglio dell'emilia romagna...

Eppure così mi hanno detto, non uno ma due tecnici! :icon_rolleyes:

supernino ha scritto:

La Rai non si becca in tutta la Romagna e La 7 in quasi tutta la regione... e considera che qui è pianura... In Emilia basta un quindicesimo dei ripetitori che ci sono in Calabria per coprire il 90% della popolazione, eppure come vedi siamo messi circa come voi...

Gentiloni: dal prossimo anno stop alle vendite dei televisori analogici

Sconto fiscale del 20% per acquistare apparecchi televisivi con sintetizzatore digitale integrato. E’ quanto annunciato stamani nel corso di una conferenza stampa dal Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni , che così intende accelerare il passaggio al digitale terrestre.

Dettagli su DIGITAL-SAT

ERCOLINO ha scritto:
Gentiloni: dal prossimo anno stop alle vendite dei televisori analogici

Sconto fiscale del 20% per acquistare apparecchi televisivi con sintetizzatore digitale integrato. E’ quanto annunciato stamani nel corso di una conferenza stampa dal Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni , che così intende accelerare il passaggio al digitale terrestre.

Dettagli su DIGITAL-SAT
Per acquistare e anche acquistati nel 2007 ( come nel mio caso).... ecco le liste (in aggiornamento continuo )

Televisori
http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/news/elenco_televisori_3_10.pdf

Decoder
http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/news/elenco_decoder_1_10.pdf

Videoregistratori
http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/news/elenco_videoregistratori_1_10.pdf

Ora aspetto la CAM per la tessera Mediaset o La7

Si e' scoperto se si possono detrarre + acquisti fino alla soglia dei 1000 euro?

carlan1 ha scritto:
Si e' scoperto se si possono detrarre + acquisti fino alla soglia dei 1000 euro?

Si è consentita la detrazione fino a 1.000€ ;)

ERCOLINO ha scritto:
Quando usciranno le CAM ,l'MHP non sarà necessario ;)

Funzionerà un po' in modo diverso ,quando arriverà il momento saprete tutto ;)

ho i miei dubbi in merito.
Forse si potrà acquistare un evento in ppv o avere un bouquet di canali in abbonamento (come per il sat) ma:

- l'interattività utilizzata per eventuali sw onboard che utilizzano il canale internet ce la sognamo
- comincerà la rincorsa ai firmware dei televisori (così come oggi accade per i set top box)
- le cam dovranno essere multicodifica altrimenti il più forte imporrà la sua codifica che...guarda caso....sarà diversa da tutte...e magari proprietaria (mi ricorda qualcuno...)

La mancanza del collegamento telefonico non e' una cosa da rimpiangere troppo visto che il collegamento sarebbe sempre stato a 56 kb, se fosse stato possibile farlo in altro modo allora...

Se non sbaglio la maggior parte dei televisori ha due slot per CAM quindi basta prendere un altra cam, il software di gestione riguarda solo la codifica e la EPG, per il resto basta la tv.

Ciao ciao ;) ;)

Volevo solo aggiungere che tutte le codifiche sono di proprieta' di qualcuno e quindi fare riferimenti a Sky anche se capisco la cosa non e' totalmente giusto, magari le altre codifiche adesso sono legate meno ai fornitori di contenuti come Sky ma stai tranquillo se utilizzi una codifica paghi anche per usarla e non solo l' hardware.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Volevo solo aggiungere che tutte le codifiche sono di proprieta' di qualcuno e quindi fare riferimenti a Sky anche se capisco la cosa non e' totalmente giusto, magari le altre codifiche adesso sono legate meno ai fornitori di contenuti come Sky ma stai tranquillo se utilizzi una codifica paghi anche per usarla e non solo l' hardware.

Ciao ciao ;) ;)
Anche perchè Sky (purtroppo) non fornisce CAM ufficiali, e probabilmente tra poco renderà inutilizzabili quelle non ufficiali.

Per quanto riguarda il canale di ritorno, sinceramente non ne vedo l'utilità.

Ma c'è n'é veramente bisogno? Io con la TV voglio vederci la TV, non pagarci le bollette. A mio parere non si deve trasformarla in un pc.

Indietro
Alto Basso