FM NEWS: Tempo Reale-

Stessa cosa accadde molti anni fa a Palermo dal TX di Monte Pellegrino in cui il PS era ___RAI__ / _RADIO1_ e il RadioText era RAI RADIO 1 - M.TE PELLEGRINO è così via per le altre due radio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molti anni fa non direi ma...fino a febbraio,cioè da quando hanno installato gli apparati nuovi

A me succede una cosa strana. L'apparecchio di casa automaticamente ha cambiato l'identificativo rds dei canali radio Rai. L'autoradio invece riporta ancora l'identificativo tutto in maiuscolo. Ho provato a cancellare e a risintonizzare ma rimane sempre il vecchio identificativo. Ho provato a fare il reset all'autoradio ma non cambia nulla. Forse la mia Autoradio Kenwood ha solo le lettere maiuscole!

Ultima modifica:
Ma l'asterisco lo vedi? Alcune autoradio lasciano tutto in maiuscolo anche se è scritto in minuscolo. Ma l'asterisco dovrebbe esserci se c'è... ;)

Non capisco il motivo di dover cambiare l'rds delle Radio Rai... cos'è, Carlo Conti ha già messo le mani in pasta? :D
Praticamente la storia delle info rds Rai è così: "RAI_MF1" -> "RAdIo1" (orribile) -> "RAI" "RADIO1" -> "*Radio1"
...o sbaglio?
Ma poi cosa vorrà dire quell'asterisco... vogliono copiare RDS (inteso come Radio Dimensione Suono)??

Varese, Lombardia: 95.7 di radio Cuore da Campo dei Fiori Grande Albergo passano ad RDS che già disponeva dei 94.4 e 95.4 dalla stessa postazione. Possibile cessione a Discoradio di una di queste tre?

Stavo poi facendo una ricerca relativamente a radio cuore che ora risulta parte del gruppo RMB, come anche Fantastica e Sportiva..che fine ha fatto Media Hit?

Grazie ;)

Beh ma a chi apparteneva quella frequenza prima? Magari si ora c'è Radio Padania, ma a breve potrebber arrivare altro al suo posto... ;)

Forse Z l'ìtaliana, hanno ceduto quasi tutte le frequenze a loro.

In questi giorni, nel RadioText di Radio 101 è curiosamente presente la scritta: "45500 NUMERO SMS SOLIDALE TERREMOTO".
Poco fa da Valcava invece, era curiosamente presente la scritta: "45500 NUMERO SMS SOLIDALE TERREMOTO Valcava".

A causa del lutto nazionale per le vittime del terremoto, la normale programmazione di Radio Italia SMI è stata sospesa. In onda, è presente musica 24/24h, pubblicità e notiziari. Gli interventi da studio sono sospesi. Saltuariamente infatti, una voce annuncia: "In questa giornata di lutto nazionale, la normale programmazione di Radio Italia Solo Musica Italiana è sospesa".

News da Reggio Emilia:
Ritornata di nuovo Radio Padania Libera sui 97.00 al posto di Radio Zeta L'Italiana.

Radio Erre95 chiude i battenti e cede i suoi 95.00 a Radio Lattemiele

Ci sono notizie di nuove attivazioni per RMC in Puglia? Non capisco perchè sia la radio nazionale meno presente da queste parti con pochissimi ripetitore e vaste aree importanti scoperte. Eppure sul sito leggevo di diverse attivazioni anche in luoghi abbastanza interni della Penisola

Ci sono notizie di nuove attivazioni per RMC in Puglia? Non capisco perchè sia la radio nazionale meno presente da queste parti con pochissimi ripetitore e vaste aree importanti scoperte. Eppure sul sito leggevo di diverse attivazioni anche in luoghi abbastanza interni della Penisola
ormai quando ci sono nuove attivazioni le comunica direttamente il direttore della radio Stefano Bragatto sulla sua pagina Facebook https://www.facebook.com/stefanobragatto visto che praticamente ne fanno quasi una al giorno ;)

Prossimamente Radio Ibiza abbandonerà i 90,60 MHz da Monte Pellegrino e probabilmente anche le altre frequenze in Sicilia. Sui 90,60 MHz potrebbe tornare PRIMA FM

Cambio a Fano e Pesaro (PU), i 105,7 e 105,9 di Radio Onda Libera adesso sono passati a Radio Delta.:doubt:

Cambio di modulazione sui 107.3 da Santeramo in Colle, da TRM RTour si passa a RMC

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Noto con dispiacere (purtroppo) che molte emittenti Locali stanno lentamente spegnendosi e affidare le frequenze ai Network Nazionali, ma facendo così il futuro dell'FM sarà solo il Nazionale? :eusa_think:

Tenete d'occhio l'etere nei prossimi giorni, dopo i vari passaggi di frequenza da 101 a 105 nel Nord Italia avvenute nei giorni scorsi*, si rincorrono voci che da lunedì dovrebbe arrivare in FM anche RTL Rock :)
Mentre in Puglia i 93.6 di Terlizzi sono passati a Radio Sportiva.
*= A 105 sono andati i 91.2 da Monte Pigo (Pr), i 94.2 da Bologna Osservanza, i 104.4 isocanale dal Cesen (Tv) e da Useunt (Ud), i 105.9 dalla Roncola (Bg) e i 106.0 dal Monte Maddalena (Bs).

Indietro
Alto Basso