Formula 1 2012 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GammaOmega ha scritto:
Che la Rai si svegli !!

si è già svegliata :)

(ma probabilmente hanno concordato di aspettare ad annunciare pubblicamente x far tirare fuori qualche abbonamento in + a sky)

Mauro. ha scritto:
si è già svegliata :)

(ma probabilmente hanno concordato di aspettare ad annunciare pubblicamente x far tirare fuori qualche abbonamento in + a sky)
Beh....diciamo che ad annunciarlo servirebbe a pianificare i listini pubblicitari che di solito questo periodo già mettevano in Rai ;)

Ma quante stupidaggini in quell'articolo, non è la presentazione (che è già stata seguita anche dalla Rai) è solo uno speciale, che inoltre va in onda con 2 settimane di ritardo, niente di grandioso insomma.

Il_Jedi ha scritto:
Ma quante stupidaggini in quell'articolo, non è la presentazione (che è già stata seguita anche dalla Rai) è solo uno speciale, che inoltre va in onda con 2 settimane di ritardo, niente di grandioso insomma.
E non è neanche un articolo... è il comunicato di lancio di quello speciale che ha mandato oggi il canale ;)

SATRED ha scritto:
E non è neanche un articolo... è il comunicato di lancio di quello speciale che ha mandato oggi il canale ;)
Ah ecco, quindi correggo in: "quante stupidaggini in quel comunicato" :lol:

Io spero proprio continuino ad andare sulla Rai, primo motivo per l'HD, secondo perchè così mi sentirei meno fregato per i 113€ del canone, terzo perchè dopotutto il servizio offerto con le gare non era niente male (parlo di trasmissione delle gare, non del commento o degli inviati :)).

dado88 ha scritto:
Tantissimo, su Rai1 cattura anche il pubblico di non interessati su Cielo questo non succederebbe

Ma questi sono aspetti commerciali giusti da osservare e che penso anch'io.

Il discorso lo ponevo sul semplice livello e da semplice spettatore: io appassionato mi sposto da Rai1 a Cielo senza problemi.

Ps: nel caso remoto che non vada su Rai1 la fetta free dei weekend (cosa remota, ma comunque da non sottovalutare perchè ad oggi solo chiacchiere e nulla di concreto), non si può ottenere per forza la botte piena e la moglie ubriaca.

Nel caso assurdo la Rai non prenda i Gp, la FOM ottiene più soldi e meno spettatori: una cosa normalissima, lecita e possibile allo stato odierno.

militoo ha scritto:
Un disastro per quale motivo? A noi utenti cosa cambia che li trasmette la Rai o Cielo?

Ok, ma per l'utente free cosa cambia?
Ma ancora dai retta ad Agostino? :D

Il_Jedi ha scritto:
Io spero proprio continuino ad andare sulla Rai, primo motivo per l'HD, secondo perchè così mi sentirei meno fregato per i 113€ del canone, terzo perchè dopotutto il servizio offerto con le gare non era niente male (parlo di trasmissione delle gare, non del commento o degli inviati :)).
Secondo me è probabile, come per la Champions, che Sky si tenga l'esclusiva dell'HD, lasciando alla Rai solo SD

Stefano91 ha scritto:
Secondo me è probabile, come per la Champions, che Sky si tenga l'esclusiva dell'HD, lasciando alla Rai solo SD

Stesso pensiero. Lo dissi mesi fa. ;)
Quando non scrive esagerazioni si può rispondere... sono una persona a modo! :D

militoo ha scritto:
Un disastro per quale motivo?
essendo cielo una tv privata può fare quanti spot vuole e ci ritroveremmo come in germania con rtl:evil5:
militoo ha scritto:
A noi utenti cosa cambia che li trasmette la Rai o Cielo?
Su cielo le differite possono benissimo essere sbattute a mezzanotte perchè devono favorire il pay,il loro core business:evil5:

agostino31 ha scritto:
essendo cielo una tv privata può fare quanti spot vuole e ci ritroveremmo come in germania con rtl:evil5:
Su cielo le differite possono benissimo essere sbattute a mezzanotte perchè devono favorire il pay,il loro core business:evil5:

Sky ha sempre considerato Cielo la sua "vertina" sul digitale terrestre, l'obiettivo rimane sempre quello di far sapere quali sono i vantaggi che possono avere gli abbonati e mandare una differita a mezzanotte non avrebbe senso perchè non ci sarebbe visibilità e di conseguenza promozione al canale pay. ;)

Non sono d'accordo nemmeno sul fronte pubblicità perchè il telespettatore italiano è diverso da quello tedesco, in Italia danno fastidio pure i mini-spot durante le partite della Nazionale figuriamoci una trasmissione stile RTL come sarebbe vista (anzi non vista) in Italia e quindi ritorniamo al discorso precedente.

militoo ha scritto:
Un disastro per quale motivo? A noi utenti cosa cambia che li trasmette la Rai o Cielo?

Ok, ma per l'utente free cosa cambia?
- Qualità video oscena... con soli 2,48 Mbps... e non credere che aumenterebbero il bitrate visto che è pure diminuito da alcune settimane...

- Continua pubblicità a sky per il canale di formula1 da farti venire la nausea...

ale89 ha scritto:
- Qualità video oscena... con soli 2,48 Mbps... e non credere che aumenterebbero il bitrate visto che è pure diminuito da alcune settimane...

Il bitrate è di 2,5 circa perchè è questa la banda che Cielo ha richiesto e paga in affitto a Rete A/L'Espresso, credo che Sky volesse affittare ulteriore banda pagandola non credo che gli direbbero di no ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso