Formula 1 2013 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il solo pensiero che sto guardando il gp e so che il risultato c'e' gia'... non me lo gusto come fosse in diretta!
Almeno per me...

Non lo gusto totalmente!

Sam89 ha scritto:
Il solo pensiero che sto guardando il gp e so che il risultato c'e' gia'... non me lo gusto come fosse in diretta!
Almeno per me...

Non lo gusto totalmente!

Abbiamo capito. Questo è.
Chi si vuole fare l'abbonamento se lo fa.
Chi no: o opta per i canali stranieri o si vede la differita o va a casa di amici con SkySport.

Sam89 ha scritto:
Almeno per me...

Non lo gusto totalmente!

Molto soggettivo
IMHO chi se ne frega se il GP è finito...l'importante è che io non sappia il risultato...e questo concetto lo applico anche negli altri sport vedendo spesso e volentieri eventi sportivi con diversi giorni di differita per colpa di concomitanze,impegni,lavoro ecc ecc

formula1_logo.jpg

raisportlogo2.gif

Calendario 2013

17 marzo, Australia (Differita)
sabato 16: Qualifiche ore 11:45 [Rai2]
domenica 17: Gara ore 14:00 [Rai1]

24 marzo, Malesia (Differita)
sabato 23: Qualifiche ore 13:30 [Rai2]
domenica 24: Gara ore 14:00 [Rai1]

14 aprile, Cina (LIVE)
sabato 13: Qualifiche ore 08:00 [Rai2]
domenica 14: Gara ore 09:00 [Rai1]

21 aprile, Bahrain (Differita)
sabato 20: Qualifiche ore 17:45 [Rai2]
domenica 21: Gara ore 19:00 [Rai2]

12 maggio, Spagna (LIVE)
sabato 11: Qualifiche ore 14:00 [Rai2]
domenica 12: Gara ore 14:00 [Rai1]

26 maggio, Monaco (Differita)
sabato 25: Qualifiche ore 18:05 [Rai2]
diomenica 26: Gara ore 19:00 [Rai2]

09 giugno, Canada (LIVE)
sabato 08: Qualifiche ore 19:00 [Rai2]
domenica 09: Gara ore 20:00 [Rai1]

30 giugno, Gran Bretagna (Differita)
sabato 29: Qualifiche ore 18:05 [Rai2]
domenica 30: Gara ore 21:00 [Rai2]

14 luglio, Germania (Differita)
sabato 13: Qualifiche ore 18:05 [Rai2]
domenica 14: Gara ore 19:00 [Rai2]

28 luglio, Ungheria (LIVE)
sabato 27: Qualifiche ore 14:00 [Rai2]
domenica 28: Gara ore 14:00 [Rai1]

25 agosto, Belgio (Differita)
sabato 24: Qualifiche ore 18:05 [Rai2]
domenica 25: Gara ore 19:00 [Rai2]

08 settembre, Italia (LIVE)
sabato 07: Qualifiche ore 14:00 [Rai2]
domenica 08: Gara ore 14:00 [Rai1]

22 settembre, Singapore (LIVE)
sabato 21: Qualifiche ore 15:00 [Rai2]
domenica 22: Gara ore 14:00 [Rai1]

06 ottobre, Corea (Differita)
sabato 05: Qualifiche ore 11:45 [Rai2]
domenica 06: Gara ore 14:00 [Rai1]

13 ottobre, Giappone (LIVE)
sabato 12: Qualifiche ore 07:00 [Rai2]
domenica 13: Gara ore 08:00 [Rai1]

27 ottobre, India (Differita)
sabato 26: Qualifiche ore 14:30 [Rai2]
domenica 27: Gara ore 15:00 [Rai1]

03 novembre, Abu Dhabi (Differita)
sabato 02: Qualifiche ore 18:05 [Rai2]
domenica 03: Gara ore 19:00 [Rai2]

17 novembre, USA (LIVE)
sabato 16: Qualifiche ore 19:00 [Rai2]
domenica 17: Gara ore 20:00 [Rai1]

24 novembre, Brasile (LIVE)
sabato 23: Qualifiche ore 17:00 [Rai2]
domenica 24: Gara ore 17:00 [Rai1]

NB - Dati raccolti dal servizio del TgSport Rai
Orari di Qualifiche e Gara da AutoSprint e Digital-Sat e confermati dalla Rai

Saranno trasmesse anche le Prove Libere.
Nei weekend in diretta il weekend sarà integrale: PL1, PL2, PL3, Q, Gara.
Nei weekend in differita le PL1 e PL2 saranno in sintesi venerdì alle 22:30.

Rubriche
"Anteprima F1" su RaiSport conterrà le PL.
"Pit Lane" su Rai2 conterrà le Q nei weekend in diretta.
"Pole Position" su Rai1 conterrà la Gara nei weekend in diretta.
"Parco Chiuso" sarà post-gara delle Gare nei weekend in differita: alle 20:30 (circa) per le differite delle 19:00 su Rai2, alle 16:00 (circa) per le differite delle 14:00 su Rai1.

Ultima modifica:
Villans'88 ha scritto:
Molto soggettivo
IMHO chi se ne frega se il GP è finito...l'importante è che io non sappia il risultato...e questo concetto lo applico anche negli altri sport vedendo spesso e volentieri eventi sportivi con diversi giorni di differita per colpa di concomitanze,impegni,lavoro ecc ecc
Io a non sentire i risultati ce la faccio per due ore... poi esce sempre

marcobremb ha scritto:
Io a non sentire i risultati ce la faccio per due ore... poi esce sempre

è questo il problema!

basta aprire la pagina di un giornale on line qualsiasi che te la trovi come prima notizia. e poi sono sicurissimo che il tg1 dell'ora di pranzo (ma anche il tg2) daranno le notizie delle gare mattutine anche nei titoli....

sperando che la rubrica che precederà la gara non riporti già i risultati (o spero di aver capito male io che ci sarà una rubrica pre gara live)

pietro_d ha scritto:
sperando che la rubrica che precederà la gara non riporti già i risultati (o spero di aver capito male io che ci sarà una rubrica pre gara live)

Assolutamente no. Sarà post-gara come ho scritto nel post del calendario che ho anche in firma.

Villans'88 ha scritto:
negli altri sport vedendo spesso e volentieri eventi sportivi con diversi giorni di differita per colpa di concomitanze,impegni,lavoro ecc ecc
È verissimo, pure io faccio in questo modo e riesco a seguire più eventi che altrimenti in diretta non potrei vedere. Però ammetto che una cosa è resistere senza sapere com'è finita una gara di biathlon, per fare un esempio, e una cosa è evitare di sapere com'è finita una gara di Formula 1. In questo caso è davvero difficile perché se ne parla praticamente dovunque, basta solo sentire di sfuggita un titolo di un telegiornale o accendere una radio per sapere chi ha vinto. Questo secondo me potrebbe influire sugli ascolti delle differite della Rai, anche se sono convinto che saranno a livelli accettabili, di certo superiori (purtroppo oserei dire) di quanti ne farebbe il film suggerito da W Sky alcuni messaggi fa.

militoo ha scritto:
Assolutamente no. Sarà post-gara come ho scritto nel post del calendario che ho anche in firma.
meglio così ;)

rimane sempre il problema di Tg1 e Tg2...

tuttosport23 ha scritto:
@militoo, ottimo post: molto utile ;)

direi di metterlo in prima pagina!

Grazie. Molto gentile.
Qualche dettaglio della programmazione RaiSport per il 2013. ;)

militoo ha scritto:
Grazie. Molto gentile.
Qualche dettaglio della programmazione RaiSport per il 2013. ;)

;)

Per quanto riguarda le trasmissioni delle gare in HD, è confermato che vadano sul "501" anche le differite, vero?

tuttosport23 ha scritto:
;)

Per quanto riguarda le trasmissioni delle gare in HD, è confermato che vadano sul "501" anche le differite, vero?

Dettagli in merito nel TgSport nulla.
Ma tramite FB, Twitter e notizie della giornata scorsa l'HD sarà presente per dirette e differite. Credo a partire dal sabato come negli anni scorsi visto che le Prove Libere andranno su RaiSport 1/2.

militoo ha scritto:
Dettagli in merito nel TgSport nulla.
Ma tramite FB, Twitter e notizie della giornata scorsa l'HD sarà presente per dirette e differite. Credo a partire dal sabato come negli anni scorsi visto che le Prove Libere andranno su RaiSport 1/2.

Perfetto, grazie ;)

tuttosport23 ha scritto:
@militoo, ottimo post: molto utile ;)

direi di metterlo in prima pagina!

Quoto e devo dire che le scelte della Rai sono molto buone, nessun GP in orari improbabili, tutto in HD, le libere per i "fissati"... il problemino sarà stare lontani dall'web, all-news e tg sportivi.

militoo ha scritto:
Abbiamo capito. Questo è.
Chi si vuole fare l'abbonamento se lo fa.
Chi no: o opta per i canali stranieri o si vede la differita o va a casa di amici con SkySport.
oppure per 5 anni si dimentica della F1;)

dado88 ha scritto:
Io penso il contrario, non mi sorprenderebbe che le differite facciano dei grandi ascolti
Io spero che le differite su Rai 2 delle 19 siano integrali e non sintesi, come succedeva quando la Rai trasmetteva la gara al mattino e la sintesi su Rai 2 alle 19. :eusa_think:

Però in questo caso il TG 2 andrà in onda anche alle 21 se la gara durerà 2 ore, come è successo per le olimpiadi che alcune volte hanno fatto slittare il Tg 2 anche di 40/50 minuti, perchè ho visto che è andato in onda alcune volte alle 21.10 o anche 21.20 per permettere la visione delle gare più importanti delle olimpiadi. ;)

Intanto ho notato che da un paio di giorni va in onda anche lo spot della Rai sulla Formula 1, mentre prima vedevo solo quello di Sky. :D

Era ora, se no più di uno avrebbe pensato che la Formula 1 si vedesse solo su Sky, mentre con questo spot si tranquilizzano tutti quelli che pensavano di doversi abbonare per forza a Sky. :eusa_naughty:

luc1428 ha scritto:
Intanto ho notato che da un paio di giorni va in onda anche lo spot della Rai sulla Formula 1, mentre prima vedevo solo quello di Sky. :D

Era ora, se no più di uno avrebbe pensato che la Formula 1 si vedesse solo su Sky, mentre con questo spot si tranquilizzano tutti quelli che pensavano di doversi abbonare per forza a Sky. :eusa_naughty:
Lo sapevano tutti che 9 gare sarebbero andate anche in diretta su una rete Free (era sicurissima la Rai)

marcobremb ha scritto:
Lo sapevano tutti che 9 gare sarebbero andate anche in diretta su una rete Free (era sicurissima la Rai)
tutti proprio no,l'italiano medio fin quando non vede la gara in differita non se ne accorge...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso