Ranma25783 ha scritto:le zero interruzioni? Ne riparliamo quando le vedremo in cina
A Cina si vedrà, ora si parlava di questo GP e non c'erano interruzioni.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ranma25783 ha scritto:le zero interruzioni? Ne riparliamo quando le vedremo in cina
Cosa contava se non lo diceva anche il TG1, dopo che lo avevano già fatto tutti gli altri TG? E poi c'era il televideo...Gianni ha scritto:Ma come mai il TG1 ha anticipato l'esito del GP dovendolo mandare alle 14.00 ?
Vero che l'esito lo conoscevano già in tanti, però chi non è abbonato a SKY aspetta di vedere la gara in differita per per conoscerlo
...speriamo che sky non esca con la cialtronata "dei spettatori unici"massimomarcello ha scritto:Poi non mi esprimo nemmeno sul fatto di confrontare ascolti Pay e ascolti free: si sa già che la Rai farà credo almeno cinque volte tanto...
Confrontarli è totalmente insensato, ma per carità, ognuno fa come meglio crede![]()
Per come la penso io, già il 'sistema' è tutta una cialtronata (e vale per tutti: free e payrob7417 ha scritto:...speriamo che sky non esca con la cialtronata "dei spettatori unici"
massimomarcello ha scritto:Cosa contava se non lo diceva anche il TG1, dopo che lo avevano già fatto tutti gli altri TG? E poi c'era il televideo...
Se non lo dicevano, tutti giù a dire: "che patetici, non dicono il risultato perchè adesso c'è la differita; come se gli altri non lo avessero già detto..."
Una considerazione assolutamente non ironico/sarcastica a favore del Team Rai: io non ho seguito proprio nulla sulla Rai ma, a quanto ho capito, hanno commentato da qui e provo ad immedesimarmi nei cronisti e penso che siano stati parecchio amareggiati a non essere là, sul posto.marcobremb ha scritto:In questo GP commentano da Milano.
massimomarcello ha scritto:Cosa contava se non lo diceva anche il TG1, dopo che lo avevano già fatto tutti gli altri TG? E poi c'era il televideo...
Se non lo dicevano, tutti giù a dire: "che patetici, non dicono il risultato perchè adesso c'è la differita; come se gli altri non lo avessero già detto..."
E' stato normale così
Poi non mi esprimo nemmeno sul fatto di confrontare ascolti Pay e ascolti free: si sa già che la Rai farà credo almeno cinque volte tanto...
Confrontarli è totalmente insensato, ma per carità, ognuno fa come meglio crede![]()
massimomarcello ha scritto:Una considerazione assolutamente non ironico/sarcastica a favore del Team Rai: io non ho seguito proprio nulla sulla Rai ma, a quanto ho capito, hanno commentato da qui e provo ad immedesimarmi nei cronisti e penso che siano stati parecchio amareggiati a non essere là, sul posto.
Dopo anni vissuti sul campo, non deve essere semplice accettare la nuova situazione, seppur parziale![]()
cinque anni e poi vedremo...massimomarcello ha scritto:Una considerazione assolutamente non ironico/sarcastica a favore del Team Rai: io non ho seguito proprio nulla sulla Rai ma, a quanto ho capito, hanno commentato da qui e provo ad immedesimarmi nei cronisti e penso che siano stati parecchio amareggiati a non essere là, sul posto.
Dopo anni vissuti sul campo, non deve essere semplice accettare la nuova situazione, seppur parziale![]()
Quegli anni li ricordo ma non ero attento all'aspetto televisivo e non ci facevo caso; ero ancora giovane (ma che bene che stavomilitoo ha scritto:Beh pure il mito Poltronieri dal '91 al '94 ha avuto da spartirsi il commento con De Adamich.![]()
Tra l'altro nel Gp di Australia del '94 (1° titolo di Schumacher) Poltronieri commentava dall'Italia con Palazzoli e Zermiani da Adelaide.
Quindi in parte in casa Rai non è la prima volta.![]()
massimomarcello ha scritto:Quegli anni li ricordo ma non ero attento all'aspetto televisivo e non ci facevo caso; ero ancora giovane (ma che bene che stavo) per badare a quello
Volevo chiedere per chi ha seguito la telecronaca sulla Rai, come erano gli effetti di fondo?
Si sentivano bene? Perchè penso a certi eventi su Sky, in particolare molte volte sul Basket NBA ad esempio, che gli effetti sarebbe bello sentirli di più.
Anche se commentano da studio, con un buon suono si rende il tutto migliore![]()
militoo ha scritto:Non farmi vecchio.![]()
Ho registrazioni vhs di quei Gp e i dvd della F1 by Gazzetta dello Sport per questo ricordo precisamente questi aspetti. Ero anch'io piccolo, ma già seguivo i dettagli giornalistici.
L'audio. Si notava che non erano lì, il suono era ok. Lo ritengo giusto e molto simile agli anni in cui erano lì, soprattutto gli ultimi.
massimomarcello ha scritto:![]()
![]()
![]()
Certo che no...
Mi pare anche la trasmissione della gara sia stata integrale in quanto non ho letto di lamentele in tal senso quindi almeno, anche se in differita, chi è riuscito a rimanere all'oscuro dall'esito ha potuto godersi la gara nella sua interezza![]()
Beh, Piola non ha bisogno di presentazioni; quello che la Rai ha in più in questo inizio, è l'esperienza del lavoro di squadra negli anni, sul campo.militoo ha scritto:A me è piaciuto il "confezionato" della tre giorni di differita. Mi sembra che anche in altri dettagli tipo "PolePosition" nel dopo gara tranne i primi 5 minuti in cui Bortuzzo non ne beccava una per l'emozione (poi si è calmato), l'analisi è stata di livello e con buoni spunti (come se con la concorrenza hanno voglia di mostrare un qualcosa in più). Piola è immenso e spero venga utilizzato sempre più nelle rubriche e nelle dirette, soprattutto dei weekend di diretta. Mi sembra di aver letto che il pay ha preferito non intervistare su pista i protagonisti. Qui è stato fatto come sempre e secondo me giustamente.
massimomarcello ha scritto:Beh, Piola non ha bisogno di presentazioni; quello che la Rai ha in più in questo inizio, è l'esperienza del lavoro di squadra negli anni, sul campo.
A Sky ad esempio, nella griglia di partenza, il buon Filippi si è detto emozionato e si vedeva come fosse all'esordio assoluto in quella veste, tra l'altro non assistito da Boselli (rimasto in pit-lane, ma se hai guardato da amici già lo sai)...
In questo senso, come ero abituato a vedere, non è stato dato lo stesso apporto che davano (uso il passato per le mie abitudini) Giovannelli e l'ingegner Bruno, ma di tempo per ingranare ce n'è; ora però non sforo più, la mia l'ho già detta 'di là'![]()
almeno uno spot ci doveva essere,sopratutto perchè era una differitaDavide_83 ha scritto:Durante tutta la durata della gara la RAI non ha mandato in onda un solo secondo di pubblicità, veramente lodevole, a