Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 dicembre 1994. Lazio-Juventus 3-4, io ero allo stadio. Massimo Marianella sta commentando la partita, parlando del più e del meno in una fase di gioco tranquilla, ma ad un certo punto c'è un gol fantastico

...e intanto vediamo un gol... fantascientifico!!! signori, questo è Del Piero... l'Italia ha trovato un grande campione.

A questo gol, quello dell'1-3, non so il perché ma mi sono trovato due gradini più sotto di dov'ero.:D

Dopo una serie di sconfitte della nazionale a metà anni '80 sul Guerin sportivo esce scritto

La nuova emittente di Bearzot si chiama.. Italia zero!!!

Italia-Messico 5-0 del 1984. 3 gol di Rossi, poi Conti e Bagni. Sul guerino

A Conti fatti, i messicani hanno fatto uno di quei Bagni da diventare Rossi per tutta la vita

Atalanta-Juventus 0-0 1987, una delle ultime partite di Platini.

Giornalista: Sonetti, in campo abbiamo visto un Re nudo, Michel Platini

Sonetti (all. Atalanta): io ho invece visto 11 principotti atalantini molto vestiti

1988, Sonetti allena l'Udinese. In una partita primo tempo scadente, 0-0, poi nel 2° l'Udinese dilaga. Sonetti dichiara alla stampa nel dopo gara

Durante l'intervallo ho fatto quattro chiacchiere tra amici con i miei giocatori, poi nel secondo tempo hanno giocato come volevo io

Un giocatore dell'Empoli anni '90, Baldini

In che squadra vorrei giocare? nella Juventus... perché casca sempre in piedi!!!

E dopo lo scudetto del 1988 i giocatori del Milan avevano intonato un coro negli spogliatoi Guarda le bandiere, Maradona.. sono rossonere

1984, El Pibe esterna la voglia di andare al Napoli:
"Mi stanno uccidendo, non possono più tenermi in questa incertezza. Il Barcellona deve decidere prima possibile se tenermi ancora oppure no. Ormai mi sembra quasi tutto fatto, tra l'altro l'offerta del Napoli non può che essere considerata ottima"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso