Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gianni Agnelli su Michael Platini
L'abbiamo pagato un tozzo di pane, lui ci ha messo sopra il caviale...

Alessandro Diamanti
I passi in avanti che puoi fare sono direttamente proporzionali alla rincorsa che hai preso

Lionel Messi
Tra me e il pallone cè un rapporto speciale, so già come dovrò trattarlo prima ancora che mi arrivi tra i piedi

Sempre da tutto il calcio...
Arrigo Sacchi
Per vincere occorre che il portiere pari, i difensori difendano, gli attaccanti attacchino e i centrocampisti... centrocampastino! - :D

Arrigo Sacchi al primo anno a Milano diceva spesso questa, nelle interviste post-partita

Se saremo bravi è giusto vincere, se non saremo bravi è giusto non vincere

Arrigo Sacchi diceva anche questa:
Se in un campo di calcetto a 7, si giocasse una partita 200 contro 200, state certi che il primo gol lo fa Inzaghi

Roma-Juventus 1-2 del 1983. Platini segna su punizione il gol del pareggio bianconero. Alla domenica sportiva si vede il gol dal basso, ripreso da dietro la porta della Juve (quindi dall'altra parte).
Un signore con accento romanesco (forse un fotografo) dice a qualcuno a fianco a lui

Eccolo là... hai visto?

Juventus-Roma 2-2 del dicembre 1983. Commento di Carlo Nesti alla ds al gol su punizione di Platini (anche qui è il pareggio, l'1-1)

Il francese si professa artista di spirito e abitudinario di professione, ripetendo analogo pezzo di bravura

Juventus-Genoa 4-2 del 1983. Ultima partita di Bettega a Torino, prima della finale persa di coppa campioni e prima del suo trasferimento in Canada

Il mio stato d'animo.. all'inizio un pò dispiaciuto ma poi anche abbastanza contento, perché capivo che sarebbe stato peggio se avessi pensato "per fortuna che vado via perché la palla non la prendo più"

Dichiarazione di Montella dopo la conferma medica che Pepito Rossi non si è lesionato nuovamente il crociato

Rossi è sollevato, tornerà più forte di prima

Carlo Mazzone in un intervista nel dopo partita:
Dicono che gli errori degli arbitri cor tempo se compensano. Allora dico: fate presto perché io sto quasi per andà in pensione e sto sempre in rosso :D

Giovanni Trapattoni, campionato '90/91
Stiamo andando bene, però non dobbiamo fermarci. Non dobbiamo perdere quel filo elettrico conduttore delle ultime gare

Carlo Mazzone in un intervista nel dopo partita:
Dicono che gli errori degli arbitri cor tempo se compensano. Allora dico: fate presto perché io sto quasi per andà in pensione e sto sempre in rosso :D

Scusami se intervengo, ma mi pare che disse fate presto che io c'ho 63 anni e nun l'ho ancora vista sta compensazione!!
Intervista del 2000 o forse 2001:D

In un'altra di qualche tempo dopo, incalzato dalle domande di Riccardo Ferri, dallo studio (era dopo un'anticipo di A) disse è facile pe voi parlà stando al caldo dello studio col bicchierino a fà chiacchere.
Mi pare fossero all'incirca queste le parole, perché in questo caso vado a memoria.

Sempre Mazzone. Se ben ricordo ha detto anche questo

Dicevano che Mazzone è il Trapattoni dei poveri. E' Trapattoni ad essere il Mazzone dei ricchi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso