Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Pippo Inzaghi
Il CT Trapattoni lo ha convocato anche per i Mondiali 2002 in Corea del Sud e Giappone. Per Inzaghi il bottino è stato di 2 presenze, di cui una da titolare contro il Messico. Il bilancio degli Azzurri è stato però molto negativo: l'Italia è stata eliminata agli ottavi di finale in un'incredibile partita contro la Corea del Sud padrona di casa (2-1 al golden gol).:sad::eusa_doh:

Sempre su Inzaghi che convocato anche dal CT Marcello Lippi nella Nazionale partecipante al Mondiale 2006, Inzaghi è sceso in campo in una sola occasione, entrando a partita in corso, riuscendo comunque a mettersi in evidenza: il 22 giugno nella partita contro la Repubblica Ceca, finalizzando un veloce contropiede, ha messo a segno il gol del 2-0 che ha permesso all'Italia di chiudere la partita e ipotecare il passaggio agli ottavi di finale contro l'Australia come prima classificata nel Girone E. Il 9 luglio 2006, a quasi 33 anni, ha festeggiato quindi con i suoi compagni la vittoria della Coppa del Mondo.:eusa_boohoo:

Questa è una frase classica e storica di Gianni Agnelli

Roberto Baggio sembra un coniglio bagnato

Frase che se ben ricordo era stata detta durante i mondiali del 1994, viste le difficoltà iniziali della nazionale di Sacchi

Van Basten dice addio al Milan e al calcio:
"La notizia che devo darvi e' corta. Semplicemente ho deciso di smettere di fare il calciatore. Grazie a tutti quanti"

Quando il suo Milan vinceva molto, Van Basten al termine di una partita ha dichiarato

Sono contento di giocare in questa squadra... non solo contento, posso dire anche di essere orgoglioso

Nel periodo in cui Del Piero non giocava benissimo, al rientro dall'infortunio del 1998, (stagione 1999-2000) Gianni Agnelli ha dichiarato

Il soprannome da dare a Del Piero? Godot

Giovanni Trapattoni
C'e maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l'arco lancia le frecce
Chiaro noo ? :D

1979-80, il Milan va in B, viene redatto un manifesto da parte di Fossa dei leoni e Brigate rossonere:
<<TIFOSI ROSSONERI, in questo tristissimo momento stringiamoci attorno al nostro vecchio Milan.
La condanna che ci hanno dato non ci sembra giusta , dimostriamolo continuando a seguire il nostro Milan e
non abbandonandolo come qualcuno vorrebbe.
Solo chi cade può risorgere, ci hanno fatto cadere, ma tutti insieme, uniti, risorgeremo>>

Questo è un altro esempio del Trap
E' estremamente delicato, un tema che si è già dibattuto, e sul quale si andrebbero ad avere delle alienazioni, squadre di città minori e quindi il calcio io credo che in Italia sia veramente un grosso treno culturale e quindi, tutto sommato, ritengo che in questa forma possa mantenere e gestirsi sull'arco nazionale ancora abbastanza equamente ben distribuito. :icon_confused: :lol:

Cesare Prandelli
Abbiamo fatto tutto bene nel rettangolo di gioco, ma non siamo riusciti a raddoppiare sui guardalinee

Michel Platini

Nei primi tempi a Torino, quando la Juve andava male, la stampa a volte chiedeva perché non riuscissi, con le mie capacità, a far fare più gol a Paolo Rossi. La mia risposta era stata "io non gioco per dare lustro a Paolo Rossi, ma per far vincere la Juventus". Era una risposta rischiosa, perché se poi non vincevano né Paolo Rossi né la Juve, io ridiventavo "il francese"

Pare che nei primi tempi in Italia venisse chiamato in senso dispregiativo "il francese" o anche "il cocco di Agnelli".

Boniperti

Juventini si nasce e si diventa.. può capitare che uno ad un certo punto decida di schierarsi col più forte così soffre meno nella vita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso