Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Claudio Ranieri

Quando ho visto Batistuta, dopo la partita, gli ho detto: ma l’anno scorso mi avevi mandato tuo fratello?

Delio Rossi :

Quando Galeone allenava il Pescara,andava sempre nella stessa trattoria e beveva sempre lo stesso vino.Se la squadra vinceva lui era considerato un grande intenditore di vino ,se perdeva era un ubriacone .Il calcio è cosi...

Leonardo prima di Milan-Manchester aveva detto calcio allegro, non difesa allegra (dalla Gazzetta dello Sport)

Quest’anno, per un periodo piuttosto lungo, abbiamo offerto al pubblico un calcio allegro e di grande tecnica: è ciò di cui abbiamo bisogno anche contro gli inglesi.

Lippi dopo Fiorentina-Juventus 3-0 del 1998

Avevo detto ai giocatori di non essere troppo spregiudicati e di aspettare la Fiorentina.. ma non volevo mica lo schema 9-1

Ne aggiungo una, caro Np :D

Mi è capitato di conoscere una persona nata, cresciuta, e sempre vissuta nel quartiere fuorigrotta di Napoli, che credo sia quello dove c'è lo stadio. Bene.. lui è tifosisissimo del Milan, e naturalmente odia i tifosi del Napoli, così come li odia un altro ragazzo che ho incontrato su internet e che è nato a pochi km da Napoli (e tifa Juve). Quindi il discorso è valido in generale, e poco conta essere del Lazio Sud, che è una zona un pò promiscua e che non ha una squadra che la rappresenta, anche se molti di noi seguono il Latina ora che è in Serie B, così come il Frosinone quando c'è stato.

Detto questo... Forza Avellino!!!:badgrin::badgrin::5eek::D
Si, Fuorigrotta è il quartiere dove sorge lo stadio ;)

Hai fatto benissimo ad aggiungerne una ;) Era proprio questo che intendevo, per la "redenzione" bisogna vedere il passato e i motivi del cambiamento... ;)

Maradona disse di Gianfranco Zola:
È stato il mio successore al Napoli. Era molto attento alle cose che facevo io durante gli allenamenti... e qualcosa gli è restato. Una grande persona, anche.

Alberto Gilardino :

A Firenze ho ricevuto un'accoglienza fantastica, un affetto eccezionale. Quanto allo stipendio più basso, in effetti c'è stato un cambiamento anche a livello economico, ma ne valeva la pena.

Zlatan Ibrahimovic
Non mi serve il Pallone d'Oro per ricordarmi che sono il migliore
:laughing7:

Claudio gentile

Vi ricordate la marcatura di Gentile su Maradona in Italia - Argentina durante i Mondiali di Spagna del 1982 ? Chi ha buona memoria non può certo dimenticare quella collezione di spinte, trattenute, scivolate, randellate, gomitate, strattonate, artigliate, pestoni, calcioni, scarpate e tacchettate che ci regalò una memorabile vittoria e fece iscrivere il difensore nel ristretta categoria dei giocatori più rudi di tutti i tempi. Oggi, quel calcio e una simile marcatura, che superava abbondantemente i confini dell’intimidazione fisica, non è più possibile.

Ecco un coro degli Ultras della Roma, molto famoso negli anni '80

Forza Roma, forza Roma, dalla curva si alzerà.. noi t'amiamo e t'adoriamo siamo del commando ultrà

Claudio gentile

Vi ricordate la marcatura di Gentile su Maradona in Italia - Argentina durante i Mondiali di Spagna del 1982 ? Chi ha buona memoria non può certo dimenticare quella collezione di spinte, trattenute, scivolate, randellate, gomitate, strattonate, artigliate, pestoni, calcioni, scarpate e tacchettate che ci regalò una memorabile vittoria e fece iscrivere il difensore nel ristretta categoria dei giocatori più rudi di tutti i tempi. Oggi, quel calcio e una simile marcatura, che superava abbondantemente i confini dell’intimidazione fisica, non è più possibile.
non ero ancora nato :laughing7::D

Eraldo Pecci

Perché, in campo dovrei correre?
la terra è rotonda, la palla pure, sono sicuro che prima o poi passerà dalle mie parti...

il giornalista Caminiti su Giuseppe Galderisi:
Galderisi ebbe un momento di fortuna che oggi si potrebbe definire sfacciata; nell’esordio in Serie A dal 60’ in sostituzione di Marocchino, avvenuto a Perugia in un match senza goal, il 9 novembre 1980, le sue doti si erano potute appena intuire, doti di sveltezza innanzitutto. Poi il 14 febbraio 1982 giocò contro il Milan, e segnò i tre goal della sua vita, e Boniperti, cioè il più silenzioso presidente dell’intera storia del pallone, gli dedicò una frase, anzi un pensiero, ricco di una grande virtù: la generosità.
Boniperti disse testualmente: “Questo Galderisi fa goal come Zoff para”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso