Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Claudio Marchisio venne paragonato a Tardelli e risponde:
Detto che il paragone con un simile grande del calcio mondiale mi ha sempre onorato, credo che sia arrivato il momento di parlare solo di Marchisio. Basta "Tardellino", ora voglio scrivere la mia storia. Ho età e maturità giuste per iniziare a essere magari io un punto di riferimento per i più giovani. O almeno spero di diventarlo presto

Johan Cruijff >> Le 600 partite di Del Piero sono una cosa fantastica: è un grande professionista che ha dato grande amore al calcio, nell'epoca degli iper-professionisti. Lui è un vero esempio di calcio con l'anima, dopo quello che ha passato con la Juventus. Ed è un esempio vero e importante

Gianni Brera nel 1980:
Esiste in Italia una squadra che gioca come il Brasile, che profuma di cibo genuino e campi in fiore. Una squadra che, però, non è brasiliana: si chiama Avellino

Giuseppe Savoldi:

In Nazionale ho giocato soltanto quattro partite e mi resta il rimpianto. Ho capito che per me non c’era spazio quando non venni convocato per un’amichevole al San Paolo in vista dei Mondiali del 1978. Venivano preferiti i blocchi, c’era quello della Juve e quello del Torino con Pulici e Graziani. Peccato

Giuseppe Vavassori:

Per fare il portiere occorrono tre doti essenziali: riflessi, agilità, tranquillità. Io credo di possedere in misura ottimale le prime due doti, mentre per la tranquillità penso di non essere sempre sufficiente. Sono doti che dovrebbero essere innate, perché non si possono apprendere da alcun maestro. All’uomo che abbia queste qualità fondamentali, bisognerà insegnare come piazzarsi davanti alla porta, come bloccare bene il pallone, come anticipare le mosse dell’avversario. Appreso questo, quell’uomo sarà un buon portiere.

Johan Cruijff >> Le 600 partite di Del Piero sono una cosa fantastica: è un grande professionista che ha dato grande amore al calcio, nell'epoca degli iper-professionisti. Lui è un vero esempio di calcio con l'anima, dopo quello che ha passato con la Juventus. Ed è un esempio vero e importante

ALEX!!!

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Michel Platini su Michael Laudrup :

È il miglior giocatore del mondo, in allenamento. Definizione straordinariamente sintetica, che racchiude tutto; Michael sarebbe stato, semplicemente, il migliore del mondo se non ci fosse stata la competizione agonistica.

Antonio Cabrini

La finale del 1983 di Coppa Campioni fu un black out totale

Giampiero Boniperti

Leggendo la formazione che scese in campo la sera di Amburgo-Juventus ancora non ho capito come fu possibile non vincere

Ci rifacemmo l'anno successivo con il successo in campionato e coppa delle coppe:D

Ferrara e Del Piero, intervistati negli anni '90 sui punti forti e deboli della Juve

I punti deboli non possiamo certo venirli a dire in televisione.. ci sono solo punti forti nella nostra squadra

Egdar Davids:

Con la Juventus ho imparato a vincere. Non so come è successo, è qualcosa che si respira nell’aria dello spogliatoio, sono concetti che vengono tramandati da giocatore in giocatore, è il sentimento che ti trasmettono milioni di tifosi e non c’è club nel mondo che ti faccia lo stesso effetto

Vi ricordate Marco Ballotta in vesti di portiere
Il 23 ottobre 2005 ha stabilito il record come più anziano giocatore ad aver disputato un incontro di Serie A quando è sceso in campo all'età di 41 anni e 203 giorni nella partita Roma-Lazio 1-1 (8ª giornata del campionato 2005-06), battendo così il precedente primato che resisteva dal 15 maggio 1983 (30ª giornata del campionato 1982-83) quando Dino Zoff giocò la sua ultima partita in Serie A all'età di 41 anni e 76 giorni.

L'Avvocato Agnelli, parlando dei due secondi posti della Juve con Ancelotti allenatore, senza grosse campagne acquisti

Ancelotti è stato bravo a fare le nozze con i fichi secchi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso