Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Schillaci

Ricordando Italia '90.. nel mio destino c'era la coppa del mondo.. ho giocato poco in serie A, ma è stato intenso. Altri ci giocano per 20 anni e non vincono nulla, mentre io personalmente non posso lamentarmi.

Ignazio Abate

"Continuo ad allenarmi costantemente, cercando di migliorare e di imparare qualcosa ogni giorno."

Italia '90, mondiali.
Intervista a Giancarlo Marocchi poco prima della finale per il 3/4 posto

Io non mi sento certo inferiore a quelli che sono scesi in campo, nonostante non abbia giocato mai

Sempre parlando di quella finale per il terzo e quarto posto, ricorda Schillaci

Il rigorista della nazionale era Baggio.. ma ovviamente mi lasciò calciare il rigore del 2-1 per permettermi di vincere poi il titolo di capocannoniere

Davide Santon

"Credo che l'Italia calcistica stia vivendo un momento di pausa, ma sono sicuro che fra un paio d'anni torneremo i più forti al mondo."

Johann Cruijff

"Se nel 1974 fosse stata l’Olanda a vincere la finale della Coppa del Mondo contro la Germania, forse nessuno avrebbe parlato di quella partita, di quanto fossimo stati bravi e della perfezione del calcio che giocavamo. La leggenda può trarre linfa anche da una sconfitta se lascia un buon sapore in bocca ai tifosi"

Mesut Ozil

"Quando perdi, è vero.. ti rimane l'amaro in bocca, ma l'importante è che hai dato il meglio di te stesso."

Andrea Pirlo

Se serve, posso anche ritornare in nazionale

Albertini

Se Balotelli vuole far parte del nuovo corso dovrà dimostrare di meritarlo

Giacinto Facchetti

"Ho sempre sperato che lo spettatore potesse seguire una partita di calcio come un enigma, e che provasse la stessa sorpresa per un gol come per la soluzione di un giallo di Hitchcock."

J.L. Borges

"Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio"

Marco Travaglio

Io non so dire se Balotelli va difeso o meno.. posso dire che chi lo ha convocato per i mondiali sapeva benissimo chi era e come si comportava... Balotelli è sempre stato così, è un genio che fa un colpo di genio e poi va in catalessi per qualche settimana.. caricare la responsabilità di una squadra di pippe su uno solo non credo sia giusto

Marco Cerasa

Balotelli è uno dei giocatori più sopravvalutati della storia del calcio.. lui è un bad boy, ma il problema è che non si può scaricare un giocatore come lui o altri un secondo dopo la fine della partita.. i problemi si risolvono nello spogliatoio, non di fronte alle telecamere o sulle pagine dei giornali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso