Frasi celebri

massera ha scritto:
Bud Spencer e Terence Hill, nel film "lo chiamavano trinità"

I due vanno in una valle ove vi è la comunità dei mormoni che si è accampanata là....uno di loro li vede e li saluta

"Sia lodato Gesù Cristo!"

Bud Spencer "perchè, che ha fatto?"
questa è bellissima!!

Da Lo Chiamavano Trinità

Bambino e Trinità vanno al campo dei mormoni per la prima volta

IL PASTORE - Salve fratelli !
BAMBINO - Salve !!! ... glielo hai detto tu che siamo fratelli ???
TRINITA' - Io ? E chi lo conosce !!!
IL PASTORE - E' il signore che vi manda da noi .
BAMBINO - No, passavamo di quì per caso ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Forse la versione giusta è questa che dici tu, Stefio... ho l'impressione che quella che ho scritto io potesse riferirsi ad un altro film della coppia in questione....

hai fatto confusione tra i due Trinità , :D :D :D il dialogo che hai riportato avviene nel film Continuavano A Chiamarlo Trinità, quando si recano alla missione ed il frate apre loro il portone dicendo ...:

FRATE - Sia lodato Gesù Cristo !
BAMBINO - perchè ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io credo nell'America. L'America fece la mia fortuna. E io crescivo mia figghia comu n'americana, e ci detti libertà, ma ci insegnai pure a non disonorare la famiglia. Idda aveva un boyfriend non italiano, se 'nnia o cinema insieme tornava a casa tardi e io non protestavo. Due mesi fa lui l'invitò in machina con n'avutro amico suo. Le fecero bere Whisky e poi cercarono di approfittarsi di lei. Lei resistette, l'onore lo mantenne. E iddi la pestarono, come n'animale. Quann'arrivai n'ospedale a so' faccia faceva paura. A mascidda era rutta. L'aveano cosuta cu' filo di ferro. Nemmeno chiancere poteva tanto era o' male. Io chiancivi, povera figghia. Idda era a luce di l'occhi miei. Bellissima era! E ora nun sarà mai chiù bedda come prima... mi deve scusare.. andai alla polizia da buon americano. I due furono pigghiati e processati. U' giudice li condannò ma non aveano precedenti e ci dettero la condizionale: sospensione della pena. Li fecero uscire nello stesso giorno! Io restai dentro quell'aula come un fesso. E chiddi bastardi mi ridevano in faccia. Allora dissi a mia moglie, per la giustizia dobbiamo andare da Don Corleone.

Sempre nel primo "Trinità" Bambino (Spencer) è lo sceriffo.

Quando a certi delinquenti Terence Hill si presenta, dice appunto di chiamarsi "Trinità" e uno dei delinquenti dice "oh... la mano destra del diavolo"

Poi Spara un colpo anche Bud Spencer e...

Delinquente. "ma lui chi è"?

Trinità "...la mano sinistra del diavolo!!!"

Delinquente "Madre de dios!!!"

Poliziotti A 2 Zampe

Da questo film visto un pò ieri sera su Italia 2 ... :

Aykroyd - Si può dire che sto cercando me stesso .
Hackman - fammi sapere quando ti trovi, vorrei conoscerti .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Da questo film visto un pò ieri sera su Italia 2 ... :

Aykroyd - Si può dire che sto cercando me stesso .
Hackman - fammi sapere quando ti trovi, vorrei conoscerti .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Carina!:D

Fuga da Alcatraz

Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:è stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed è stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello è stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto";)

Ultima modifica:
Totò contro i quattro...

Totò (commissario) segue Aldo Fabrizi (prete), che va presso un'officina di ladri d'auto per convincere loro a restituire l'auto rubata allo stesso Totò.

Totò apostrofa Fabrizi, chiedendoli anche cosa stesse facendo in questa officina

Fabrizi "Non lo vede commissario? sto esercitando il mio ministero occupandomi della redenzione delle anime..."

Totò: "schedate..."

Sempre da Totò contro i quattro...

Totò va presso l'ispettore Mastrillo, che ha una boutique pur non potendolo fare essendo un funzionario di dogana

Totò "Ispettore Mastrillo.... io qui ho visto tutto, ho visto la boutique e altro..."

Poi si rivolge al suo brigadiere e dice "io qui non ci vedo chiaro..."

Nati Con La Camicia

Oggi vediamo qualche battuta da un altro film della coppia Hill-Spencer, si tratta di NATI CON LA CAMICIA . Siamo all'inizio del film quando Bud viene scarcerato :

DIRETTORE DELLA PRIGIONE - Come stai dag ? Siediti !
DAG ( Bud ) - No, no grazie ! ... dura ?
DIRETTORE DELLA PRIGIONE - Dura , non più per te Dag, te ne vai, sei libero !
DAG - Libero signore ? Devo fare ancora 2 settimane ...
DIRETTORE DELLA PRIGIONE - Ho gente nuova che sta per arrivare, ho bisogno di spazio, tu con la tua stazza ce ne lasci un bel pò, senza contare il lavoro straordinario che fai fare alle cucine, tu lo sai quanto costi allo stato? Circa il doppio di un intero programma spaziale .
DAG - Mi fate lo sconto eh ?
DIRETTORE DELLA PRIGIONE - .. e te lo meriti ! Se non altro per aver sopportato il vecchio Tim .
DAG - Già il vecchio Tim, insiste nel dichiararsi innocente ....
DIRETTORE DELLA PRIGIONE - Già è proprio un peccato che la suocera non senta ragioni ed insista a dichiararsi morta, Agente ... ;) :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi uscendo ...
DIRETTORE DELLA PRIGIONE - Dag se uno yacht ti disturbasse un'altra volta mentre stai pescando non lo affondare !!!
DAG - Ci proverò signore . :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Da "Operazione sottoveste"

Sotto i 18 anni la donna è protetta dalle legge sopra i 60 dalla natura in mezzo caccia libera!

"Delitto in Formula 1"
Colloquio tra ispettore Giraldi e Venticello:
I.G. "Mo' te spiego a strada eh Venticè.Allora,arrivato a Frascati,te fai na salita.
'A salita te porta alla Borgata Pinarelli.La fai tutta via dei Santissimi Martiri fino a quando nun ce sta na piazza e li chiedi d'a Signora Proietti.Ripeti 'n po?"
V. "Vado a Frascati.Faccio la discesa e vado alla Borgata Proietti.La ce na piazza e quanno arrivo alla piazza chiedo della Signora della Santissima Trinità."
I.G. "Ecco quando la trovi te ce fai pure benedì dalla Signora della Santissima Trinità.Poi prenni 'a via pè annà a Fanc**o che tanto 'a strada 'a sai":D :lol:

Rieccoci in "Non c'è due senza quattro".

I cugini Coimbra (Spencer e Hill, che però sono i sosia) vengono catturati e messi in macchina dalla banda di Tango e i suoi amici.

Facendo le corna a due poliziotti dal finestrino, Hill ottiene che la polizia segua la macchina di Tango che viene poi fermata e bloccata dagli agenti.

Chiarito l'equivoco (i cugini Coimbra sono rispettati anche dalla legge) i due riescono a salire sulla macchina dei poliziotti e andare alla scuola di polizia (sbarazzandosi cosi della banda di Tango).

Spencer, recitando la parte di Antonio Coimbra dice "per una volta salgo sulla macchina della polizia da incensurato"....

Indietro
Alto Basso