a parte che mi sono un po' stufato dei vari,...sei parente di...lavori per...
prima di tutto non sono affatto contento dei mega squadrettamenti dei canali (nn ho l'ho MAI detto...ma evidentemente se uno è soddisfatto dei programmi xkè trova sempre cosa vedere allora è salariato sky e va tutto bene...nn trarre conclusioni troppo affrettate....
vai un po' a vedere chi si lamenta dei banner....)
per i prodotti che tu ritieni "doppi" prima di tutto la legge che ci obbliga a un canone di locazione per QUALSIASI APPARECCHIO IN GRADO DI RICEVERE SEGNALI RADIO O TELEVISIVI...erroneamente chiamato canone rai nn l'ha certo inventato sky...visto che al momento non fa le leggi (è abile a farle cambiare a suo favore esattamente come tutte LE AZIENDE CHE OPERANO IN ITALIA. il servizio offerto da sky per i 2 eventi da te indicati per altro...su sky sono notevolmente superiori a quelli della rai...e nn è colpa di sky se la rai fa sempre il monimo indispensabile(e poi si pavoneggia per girare pseudofiction in HD)
questo punto tanto nn entrerà mai in testa a nessuno...ma secondo voi vermamente gli aumenti sono stati per darci i mondiali e per la F1...

.
a parte che come t'ho già detto i 2€ del primo aumento investivano sia cinema che sport che calcio...quindi (ho pure elencato tutte le novità dal 2003 ad oggi dei suddetti pacchi) idem per l'aumento di mondo........
il calcio potrebbero tirarci una bomba sopra...me ne po' fregar di meno
la pubblicità la salto xkè da sempre ho registrato tutto...la tv la voglio vedere quando mi pare e non subirla
la ppv e i suoi tempi sono dettati dalla legge (di nuovo sky nn c'entra nulla...e poi ma cosa diavolo ci combina la ppv con i cinema all'aperto....

...siamo arrivati all'assurdo tanto x allungare il discorso)
per tua informazione su questo forum totalmente svincolato da sky (e ci mancherebbe altro)...si diventa esperti aiutando i poveri utenti a barcamenarsi nel mondo del satellite...quindi evita di dire che sono esperto xkè porto abbonati a sky
io ho trovato solo eccessivo tu che apri una discussione perchè ti accorgi solo dopo 4 anni che i prezzi di listino di sky hanno una scadenza e che sky fa degli aumenti........come già detto + volte io prima di abbonarmi ho letto il contratto e ho notato questa loro possibilità (voglio vedere cosa direte quando portano l'iva al 20%...di nuovo colpa di sky scommetto)
tra l'altro poi siamo partiti da un tema e siamo arrivati a tutto un altro...questo si chiama off topic e te lo dico perchè sono EXPERT